Chiacchieriamo > Generale

[SLOW DOWN]Progetto di community

(1/9) > >>

Giorgia:
Scrivo questo post per segnalare l'esistenza di una community su G+ che sta discutendo della creazione di un forum di giochi con determinate premesse:

-  la possibilità di discutere in un ambiente privo di  guerre o schieramenti.
-  la possibilità di avere un dialogo pubblico e costruttivo con la  moderazione, come opportunità per consolidare il concetto di community.
-  la possibilità di parlare di vari argomenti nella maniera preferita, che sia essa tramite AP o prettamente teorica, concreta o astratta.
-  nessun collegamento in termini di proprietà del sito con una casa editrice.

Per chi fosse interessato a partecipare al progetto la community si chiama raminghi+ https://plus.google.com/u/0/communities/104886543798512344143, vi chiedo di partecipare solo se concordate con le premesse.

Metto il 3d direttamente in slow down dato che non credo di riuscire a seguirlo fino a stasera.

In questo thread non si discute di gentechegioca, non si fanno paralleli e non si valuta se le premesse precedentemente esposte siano o meno presenti su gcg. Non si discute nemmeno della validità delle premesse, o se un forum del genere sia necessario. Semplicemente si tratta di un invito a partecipare al progetto per chiunque ne apprezzi le premesse e si senta interessato.

Antonio Caciolli:
il proiblema delle comunità è che si basano sul numero iscritti per funzionare .... voi quanti siete?

senti così tanto il bisogno di avere un forum diverso da GcG? e lo dico io che sono stato richiamato all'ordine tre volte questo mese :D

Claudio F.:
Antonio, il punto è proprio sondare se ci sia interesse o meno a partecipare a tale community.

Siccome sono anche io nella community, aggiungo: la questione è anche sul lato tecnico/strutturale per me. Vorrei creare una community più social, più informale., ma che mantenga la permanenza e l'accessibilità del forum. Pagina principale con il flusso di tutti i thread aggiornati, come story-games per intenderci.

E comunque il TO aveva chiesto di non discutere di GcG o di fare paralleli.

Giulia Cursi:
Post rimosso per violazione dello Slow Down.

Daniele Di Rubbo:
A me non sembra una cattiva idea. Mi pare vada anche nella direzione del manifesto d’intenti di Gente che Gioca (punto 2.4). Come ho già detto, parteciperò volentieri ai lavori di questo forum, se si costituirà, come faccio anche su Dragon’s Lair e sui vari gruppi Facebook e sulle community di Google+.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa