Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW] aiuto con due mostri!
Hoghemaru:
--- Citazione ---Avevamo un mostro molto univoco. È molto forte. Se vuoi renderlo più debole, secondo me puoi portargli l’armatura a 3, togliere devastante e [/i]1 perforante[/i]. Ho aggiunto delle mosse cercando di dare a questo mostro uno spessore (può diventare un PNG, una persona). Nota le qualità speciali: i PG possono cercare di spezzare quel legame piuttosto che affrontarlo.
Divertitici!
--- Termina citazione ---
in effetti le "dimenticanze" erano volute per non renderlo troppo proibitivo, vorrei evitare di falciare l'intero gruppo alla prima sessione ^_^" (mentre sceglievo le risposte avevo fatto le medesime scelte, ma mi sembrava troppo esagerato come prima sessione... però all'idea di batterlo per vie traverse non avevo pensato :)
Daniele Di Rubbo:
Non so te, ma io la prima cosa che faccio quando mi trovo davanti ad un mostro così è uno spout lore per vedere se ne so qualcosa. Senza contare che puoi trovare un modo per liberare l’anima prigioniera. Trattenersi con i mostri non è una buona cosa in questo gioco; tuttavia non metterlo insieme ad altri, se no veramente spacchi il gruppo. Difficile e forte sì, punitivo no.
Nota che due mosse su tre sono per fargli fare cose che non siano combattere. Fallo vedere che tiene comportamenti umani… fallo piangere. Fallo essere un essere commiserato che vorrebbe essere liberato ma che è obbligato a custodire un tesoro da chi l’ha creato. È uno dei tuoi principi:
--- Citazione ---Dai vita a ogni mostro
I mostri sono creature fantastiche con le loro motivazioni (più o meno complesse). Dai a ogni mostro dei dettagli che gli diano vita: odori, suoni, particolari visivi. Fai tutto il necessario perché ognuno di essi sembri vivo, ma non lamentarti se finisce picchiato o sconfitto, fa parte del lavoro dei personaggi.
Hoghemaru:
l'idea era quella di farlo combattere da solo: classica scena, sono sopravvissuti agli stronzissimi Vigilanti, arrivano nella stanzona con il tesoro (un antico artefatto)... l'armatura si anima :D
probabilmente metterò una condizione per metterlo "in stand by" e permettere loro di sopravvivere... sarebbe effettivamente figo se sto coso tornasse a farsi vedere più avanti dimostrando quanto poco abbia gradito la scortesia :P
Daniele Di Rubbo:
Allora scrivigli una nuova mossa:
* Rianimarsi dai propri pezzi
E aggiungigli la qualità speciale “Meccanismo di attivazione”.
Non pensare a come lo dovranno sconfiggere e a come tornerà, ma metti sul tavolo gli strumenti perché ciò sia possibile. E ricordati che se percepiscono la realtà o rivelano conoscenze devi rispondergli sinceramente e con onestà. Saranno i giocatori a decidere. Questo è uno dei tuoi obiettivi come GM: giocare per scoprire cosa succede. ;)
Hoghemaru:
tra l'altro ci sarebbe anche un
--- Citazione ---Forza inarrestabile: +2 danni, impatto
quindi il danno sarebbe d10+5, 1 perforante, devastante... forse un tantinello troppo letale... :o
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa