Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW] aiuto con due mostri!
Matteo Suppo:
Na, tranquillo, i pg hanno la pellaccia dura.
Daniele Di Rubbo:
Mi pareva di averlo già sommato. Sei sicuro?
Edit: hai ragione! Ho dimenticato di sommare il +2 delle armi ben in vista.
Lavinia:
Fabio, in DW è voluto che i mostri possano essere molto forti seguendo il processo di creazione. Questo perché, mentre lo crei, non vai a creare semplicemente un insieme di numeretti ma una creatura tridimensionale ed organica (difatti quella parte del manuale consiglia di partire dalla descrizione, da dove/come vive ecc.). Una creatura che ha sì delle forze, ma avrà anche dei punti deboli. Una creatura che magari può essere ingannata, o con cui si può raggiungere una soluzione pacifica, o che potrebbe volere sfidare i PG in un qualche tipo di competizione, o che ha una vulnerabilità particolare...
I PE di fine sessione vengono assegnati per aver superato un avversario degno di nota, non per averlo ucciso in combattimento ;-) ad esempio, giocando un paladino, una volta ciò è successo curando una gigantesca talpa gigante che era stata ferita dai miei compagni, restituendole il suo cucciolo e poi, con un tiro di Parlé, facendole capire che non volevamo arrecarle danno e che ce ne saremmo andati. Tieni presente questa cosa, falla presente ai tuoi giocatori e vedrai che anche nemici apparentemente insormontabili verranno affrontati a cuore più leggero (e ogni tanto è legittimo fuggire a gambe levate e magari tornare più preparati poi) ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa