Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Capitolo 2 - Uno strano risveglio

<< < (10/12) > >>

Fealoro:
Fafnir con un urlo affonda la sua lama contro il guerriero armato di alabarda.

{{decido di sfruttare il mio tiro e uccidere il guerriero con l'alabarda, quindi faccio +1d6.
2 7+1=10. Con tag messy}}

Con un fendente il barbaro trancia entrambe le braccia del bandito, e lasciata cadere la sua spada si appropria dell'alabarda, cercando con una capriola di allontanarsi dagli altri due banditi che l'hanno circondato

{{In pratica Fafnir vuole utilizzare l'alabarda per sfruttarne la portata più lunga, ma per farlo si deve allontanare dai due banditi. Renato correggi quello che ritieni che non vada nella narrazione della scena}}

imbrattabit:
{{ vedo Willem in dfficoltà? dovrei stargli vicino }}

Antonio Caciolli:
Oggi sono incasinato domani posto per bene. Se il druido vuole aiutarmi faccia pure. Non so se sa dove sono

Antonio Caciolli:
Willem - Bardo

"ok ok, ci mancherebbe altro mio caro amico." rispondo prontamente alzando le braccia. "Se tu fai parte degli uomini che ci hanno attaccato non posso dire di non star cercando di prendervi alle spalle, ma evidentemente siete migliori di me... però non per forza tutto deve finire con un povero bardo infilzato"

{{sto usando la mossa del bardo, Parlo onestamente per sapere cosa dovrei fare per far sì che lui non mi infilzi e abbassi l'arma}}

Faccio il cenno di potermi girare in modo da potersi parlare per bene e ovviamente lascio cadere a terra lo stocco (cosa che ho fatto già prima in realtà)

gocce di sudore calano dalla mia fronte mentre mi chiedo perché faccio queste cose quando potrei stare alla corte di una principessa sensuale .... poi mi ricordo che anche in quel caso era finita nello stesso modo ... ma almeno faceva caldo

Renato Salzano:
{{ Ho aspettato la risposta di Willem prima di rispondere. }}

Willem si gira e il bandito gli risponde: "Così va molto meglio, se vuoi aver salva la vita, appoggiati a quell'albero" dice indicandoti un albero lì vicino. Il bandito è un uomo non troppo alto ma robusto, armato con una spada lunga,   capelli neri disordinati e sporchi, armatura di cuoio rattoppata più volte. Ha occhi scuri e con un'espressione disillusa e stanca. "Fai come ti dico e vedrai che fra qualche ora potrai tornare al tuo fuoco da campo".

Cosa fai?

Hycorax nel frattempo nella foresta sente sia le grida di Fafnir e rumore di combattimento da un lato che la voce di Willem dall'altra, ma non comprende tutto quello che dice. I suoi sensi e il fatto che per lui le foreste sono una seconda casa gli permettono in poco tempo di arrivare dove sono i suoi compagni, ma ora deve scegliere da chi andare...

Cosa fai?

Fafnir devasta e mette fuori gioco il bandito con l'alabarda, ma quest'ultimo riesce a colpirlo con la punta della stessa prima che Fafnir gli piombi addosso.
{{ Fafnir, tira un 1d8 di danni subiti, togli l'armatura ovviamente }}

Poi si tuffa per recuperare l'arma, e cercare di allontanarsi, ma i due banditi rimasti lo assaltano proprio in quel momento.
{{ Scegli tu - o mi tiri uno sfidare il pericolo su +DES per farlo, o lo fai ma i due banditi avranno attacchi liberi su di te }}
Cosa fai?

{{ Aspettavo una risposta di Cassius, ma ho visto l'altro thread a cui poi rispondo, intanto mando avanti per Sara }}

All'improvviso da due direzioni diverse dai cespugli emergono due banditi, brandenti entrambi una balestra corta. Sara, Cassius e Valaarian non li hanno sentiti muoversi mentre giravano intono a loro nella foresta.
Dei frusci che si allontanano indicano che erano più di 2, ma che alcuni sono stati spaventati dalle parole di Cassius e si sono allontanati da loro.
Cosa fate?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa