Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Capitolo 2 - Uno strano risveglio
Marco Guzzardi:
--- Citazione da: Renato Salzano - 2013-11-19 08:14:13 ---{{ Sara, dipende: che incantesimo? }}
--- Termina citazione ---
{{ Volevo fare Spaventare (o Incuti paura che dir si voglia) che dice "un bersaglio che sei in grado di vedere". Aspetto fino a quando li avremo davanti? }}
Renato Salzano:
{{ Willem, se ti orienti solo ad udito ma sai esattamente dove andare è più uno sfidare il pericolo su +SAG, se invece sei lì fermo a capire cosa fai è un discernere la realtà. Scegli tu e tira.
Sara, si, la magia dice esplicitamente che devi avere un avversario che vedi, in questo momento non ce ne sono ancora. }}
Dei 6 banditi che stavano assalendo la carovana, smontati da cavallo e che avevano già fatto vittime fra i membri della stessa (per la maggioranza indifesi e comunque poco addestrati a combattere), tre di loro alla provocazione di Fafnir si avventano su di lui di corsa brandendo uno una corta spada, un'altro una alabarda e il terzo due spade corte.
Ma poco possono quando l'enorme guerriero li intercetta con una falciata molto più veloce di quando il suo spadone possa far aspettare, che spinge via a terra tutti gli avversari con un impatto terrificante.
I tre avversari da terra si rialzano velocemente, ma si vede che loro vemenza iniziale è sostituita da un rispettoso timore e prudenza.
{{ Ho diviso il danno fra i tre avversari, e hai spazio avendoli allontanati e separati. }}
Cosa fai?
Nel frattempo intorno a Cassius, Sara e Valaarian si sentono nettamente rumori di movimento nel bosco, che però a un certo punto smettono.
Cosa fate?
Antonio Caciolli:
{{sfido su saggezza e faccio 5 http://dadi.lapo.it/1385078240
tristezz}}
Fealoro:
Fafnir si avventa senza indugiare contro il bandito armato di alabarda.
Con un movimento fluido cerca di evitare i possenti fendenti dell'arma.
{{tiro sfidare il pericolo per entrare in portata della mia arma ed evitare di essere colpito, ok?
Visto che sono in movimento ho un +1 per la mia mossa Sempre in movimento
3 4+1+1=9
Qualunque sia la tua offerta intanto tiro per H&S
4 5+2=11
Aspetto tue conferme prima di decidere per il danno eventuale
Se ho fatto qualcosa che non ti va non ti preoccupare, cancella pure}}
Renato Salzano:
Willem cerca di orientarsi nella foresta, ma i suoi sensi sono più addestrati ad altri ambienti, e in poco tempo perde contatto con gli altri. Si gira un po' per cercare la strada, quando una punta di metallo gli si punta nella schiena. Una voce maschile profonda gli dice "Fermo e non muoverti!".
Fafnir nel frattempo riesce a schivare un primo fendente di alabarda del bandito, e ad avvicinarsi ad esso, ma per farlo deve muoversi con decisione e senza fare troppa attenzione agli altri... che riescono a circondarlo.
Cosa fate?
{{ Fafnir, scegli se vuoi continuare l'assalto verso il bandito e considero il tiro che hai fatto, o vuoi fare altro per toglierti dalla brutta posizione in cui ti stai mettendo }}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa