Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW] Dubbio Defy Danger
Patrick:
Non sono un esperto del gioco, ma sinceramente non vedo il problema.
Il tuo dubbio è "va bene se uso Defy Danger in questa situazione, anche se il pericolo non è diretto al Ladro?". Secondo me sì, per due motivi:
1) Come scritto da Leonardo, "hai la sensazione di dover fare un tiro ma non sai su che mossa", ergo usa Defy Danger!
2) il pericolo c'è eccome per il Ladro! Certo, se il cancello resta chiuso non è lui a restare intrappolato, ma questo per lui è un problema, no? è qualcosa che vuole evitare, giusto? (in stile Mondo dell'Apocalisse) "Tira su Defy Danger, e il pericolo è che i tuoi amici restino intrappolati!"
Se riesce, ottimo. Se fallisce, fai una mossa dura (la prima cosa che mi viene in mente è Separali: "Argh, il Mago è in coda al gruppo e non riesce ad arrivare in tempo! Tutti gli altri riescono ad attraversare il cancello, ma lui rimane chiuso dentro con le guardie! Cosa fate?")
Quindi sì, io userei Defy Danger, non vedo il problema ^^
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione da: Phoenix - 2013-10-16 02:55:19 ---No Alessandro.
Questo violerebbe la fiction del mio esempio.
Il cancello è pesante e l'argano è studiato per essere azionato da almeno 2 uomini. Non è facile per nulla azionarlo. Può essere che mettendocisi con calma ci sarebbe pure riuscito "facilmente". Ma non ha tutto il tempo a disposizione...deve azionare il cancello in un lasso di tempo ristretto. Non troppo presto per non insospettire le altre guardie di ronda e non troppo tardi per ovvi motivi.
Il nostro Ladro decide di aspettare fino all'ultimo e testare la sua forza bruta.
--- Termina citazione ---
In tal caso hai già la tua risposta... è un ovvio Defy su Forza :)
--- Citazione da: Phoenix - 2013-10-16 02:55:19 ---Questa E' una parte interessante...o almeno lo è per me e tanto basta.
Ni.
Io cerco sempre di evitare di fare la parte del master che DICE ai giocatori se e quando tirare.