Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Nomad Hunter Gioco di ruolo da 1 a più giocatori...

<< < (3/3)

Giovanni Micolucci:
Oggi un playtest lunghissimo in due giocatori.

Abbiamo giocato forse 4 ore, ma ci siamo goduti ogni scontro e ogni scelta!

Sono estremamente soddisfatto, vedremo dove andrà a finire questo gioco…

Giovanni Micolucci:
Ieri finalmente sono riuscito a provare "Nomad Hunter" in due giocatori. Da solo ovviamente gira ed è anche divertente, ma in due ci siamo divertiti tantissimo. Allora ammetto che il gioco è un Japan RPG a tutti gli effetti e ricorda pesantemente Monster Hunter, per alcune scelte il vecchio Final Fantasy e anche un pizzico i Might and Magic (fonti chiare di mia ispirazione). 

Fatta questa premessa non c'è fortissima correlazione fra quello che narri e quello che ottieni, anche se in modo effettivo narrare di trovare una città piuttosto che un portale cambia poi l'andamento del gioco, insomma per questo tipo di JRPG mi sta bene. Per quanto riguarda il gioco gira bene, ho avuto modo di provare davvero tutto e con molta calma.

A fine playtest ho raccolto diversi appunti, che abbiamo già riversato nel manuale, sono piccoli ritocchi che migliorano l'esperienza di gioco e rendano i tasselli più stabili fra loro. Sono contento di Nomad Hunter è un bel gioco in Solitaria, che si trasforma in un gioco Collaborativo se ci sono più amici seduti al tavolo, se vi piacciono i JRPG, se vi è piaciuto Monster Hunter vi piacerà parecchio!

Se volete dare uno sguardo al manualetto fatemi un fischio!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa