Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
DUNGEON WORLD in Italiano - Una traduzione Libera e Gratuita
Claudio F.:
Be', si è aggiunto Luca Maiorani a fare le illustrazioni, e, che vi posso dire: è spettacolare. Guardatevi le illustrazioni del Mago e del Barbaro.
Per quanto riguarda la traduzione, ho finito proprio oggi la parte degli oggetti magici. Appena passata la revisione la caricherò sul sito e avremo la parte I «Come Giocare» completa! Manca poco a una versione completamente giocabile.
Claudio F.:
C'è una bella notizia per tutti: in giornata o domani (dobbiamo finire la revisione ma è tutto pronto) faccio uscire la prima versione giocabile di Dungeon World in Italiano! Saranno a disposizione tutte le regole necessarie a giocare, eccetto la lista dei mostri. Per le classi ci stiamo appoggiando alla traduzione di Luca Maiorani che ha delle leggerissime differenze dalla nostra. A tempo debito la adatteremo, ma si potrà giocare!
Seguiteci su Google+ oppure su http://www.dungeonworld.it!
Claudio F.:
Come chi ci segue su Google+ saprà già, abbiamo completato le schede di tutte le classi base! Le trovate a dungeonworld.it/downloads.
Le schede contengono tutto il necessario a giocare, stampatele e riempite la Locanda di actual play!
Niccolò:
siete aperti a qualche discussione sui termini scelti?
Claudio F.:
Apertissimi, puoi raggiungerci alla comunità di Google+ dove si svolge tutta la discussione.
https://plus.google.com/communities/114321549831158308890
Anzi, se hai voglia di aiutarci tutto l'aiuto è gradito, dal più piccolo al più grande.
La maggior parte delle scelte vengono sottoposte a revisione e alle opinioni di tutto il gruppo, poi quando c'è da fare una scelta la faccio io in quanto proprietario del sito, ma in generale è un lavoro dove considero tutti autori.
L'unica cosa su cui ti devo avvertire è che la discussione sui termini fondamentali (taglia e spacca, raffica, etc) è già stata fatta, motivata, ribattuta e controbattuta più volte da più parti proprio all'inizio del lavoro, per evitare di dover cambiare i termini in corso d'opera. Quindi su quelle scelte ci sarà una certa rigidità, il che è normale. Sentiti comunque libero di parlarne, se vuoi.
A tutti gli altri: continuiamo a giocare a Dungeon World!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa