Chiacchieriamo > Generale

DW Edizione Italiana - Traduzione Rodomonte

<< < (5/10) > >>

Danilo Moretti:
(sempre il Rodomonte) ma un qualcosa sulla linea di "Scavezzacollo"?

Marco Guzzardi:
Ehehe, in quel caso userei il mio "jolly" sull'hack&slash che è diventato Assalire, se è possibile mi piace ancora meno del Dashing Hero che diventa Rodomante ::)
A parte gli scherzi, non è pronta la descrizione dello Sciamano? Non c'è in mezzo alle altre classi :-[

Serenello:

--- Citazione da: Marco Guzzardi - 2013-10-01 19:06:08 ---A parte gli scherzi, non è pronta la descrizione dello Sciamano? Non c'è in mezzo alle altre classi :-[

--- Termina citazione ---

Le tre classi aggiuntive avranno il loro testo di colore, sia nel manuale che sulla scheda scaricabile online, ma saranno in fondo al manuale dentro delle appendici.

Abbiamo pensato fosse più sensato così visto che è materiale aggiuntivo non prodotto direttamente dagli autori del gioco e che di conseguenza ne modifica l'esperienza.

Claudio Salvalaggio:
approvo lo scavezzacollo per quel che vale, e anche la donazione di mar.

Ezio:

--- Citazione da: Danilo Moretti - 2013-09-30 21:35:05 ---Secondo me "Rodomonte" sarà anche filologicamente corretto ma è l'unico nome di Classe fino ad ora che NON evoca ciò che è per il resto del mondo anche solo a livello di sentito dire o luogo comune (e ammetto che io ho avuto la stessa reazione di Niccolò la prima volta che l'ho letto :-)

--- Termina citazione ---

Cito Danilo, ma rispondo a tutti.

Falso.

Rodomonte, oltre ad essere "filologico" serve anche a dare un senso di continuità: il Dashing Hero è ispirato alla classe di D&D 3.X chiamata in inglese "swashbuckler" (con tocchi del "dashing swordsman"), che in italiano è tradotta, e generalmente nota, come, appunto "rodomonte".

Se non sapete cosa vuol dire prendetelo come termine tipico del gioco, come "Tarrasque" (che voglio vedere in quanti sanno da dove viene senza andare a prendere wikipedia)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa