Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 3
Marco NdC:
Ethanwe
Percorrendo il corridoio che porta all'esterno del villaggio, ti accorgi di avvicinarti all'uscita man mano che le radici al di sopra e sui lati, si fanno più frequenti.
{{Durante la traversata sotterranea, se non ti sei trasformato in un animale che vede nel buio pesto, hai consumato una torcia (tua o di un tuo compagno)}}
La leva che sblocca la porta camuffata in roccia, è dura, arruginita, ma dopo qualche tentativo sei all'aria aperta, seppur nel mezzo di una folta distesa di rovi. Probabilmente sono lì posti per proteggere l'entrata.
I tuoi occhi da elfo subito notano un movimento in lontananza: un drappello di uomini, appostato tra gli alberi che affiancano la via principale, sembrano tendere un'imboscata. Alcuni di loro parlottano, ma sei troppo lontano per sentirli.
Nel cielo stellato vedi stagliarsi il segno del grande occhio, così come lo avevi lasciato.
Cosa fai?
Hob
Per un tratto percorri i sotterranei, oltre che con sir. Damianus, anche con Trixie e il buon uomo dal nome sconosciuto. Dixie, che è ancora incosciente, è trasportata dalle forti braccia contadine di quest'ultimo.
Ad un certo punto le vostre strade si dividono, e resti solo con Damianus, insieme al quale sei diretto verso nord, alla casa municipale.
Damianus, che un attimo prima era quasi logorroico, non parla affatto con te. Forse ti trova un po' rozzo, o forse è troppo impegnato a controllare che un topo non gli sfrecci tra i piedi.
La vostra leva vi fa sbucare da una finta botte in una cantina.
Sentite affrettarsi dei passi al di sopra, come se ci fosse un gran fermento.
Ma appena fate capolino dalla porta della cantina, quasi sbattete contro una guardia che passava in quel momento.
Damianus ti ferma il braccio, probabilmente per evitare che tu possa fare un gesto inconsulto, ma la guardia estrae la spada e ve la punta contro.
"Non muovete un dito!", vi intima con voce stentorea e, senza staccarvi gli occhi di dosso, grida a qualcuno altro "Venite subito qui!".
Cosa fai?
{{Da quando ti sei separato da Trixie, che aveva con sé la lanterna, hai dovuto consumare una torcia.}}
Jon
La compagnia di Lexander, il chierico di Ohmnia, è stata piuttosto gradevole durante il vostro breve tragitto. È un uomo alla mano, ma preparato su molti argomenti.
{{Domanda: Se avete discusso di qualcosa in particolare, di cosa avete parlato?}}
Ruotando una libreria su un perno centrale, entrate nella biblioteca di Àdruntev da un angolo appartato, in penombra.
Subito arrivano alle vostre orecchie dei lamenti in lontananza, ma non ne capite la provenienza.
La biblioteca si mostra sorprendentemente grande e fornita. Gli scaffali sono alti, fruibili con delle scale semovibili, e formano numerosi corridoi.
Svoltando uno di questi, vedete i banchi e i tavoli allestiti a mo' di brandine. Sui questi giacciono una dozzina di persone ferite.
Altrettante sono al loro capezzale per confortarle, mentre vedete sciamare i chierici di Ohmnia in tutte le direzioni, con medicamenti, panni puliti e catini di acqua.
Uno di questi, un uomo anziano ma vigoroso e con la barba curata, si avvicina proprio verso di voi.
Cosa fate?
{{Lo stesso: se non hai provveduto all'illuminazione in qualche altro modo, hai utilizzato una torcia delle tue}}
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
{{se a te sta bene io vorrei comuqnue essermi trasformato in un animale che vede al buio o semibuio, tipo un topo.
Shapeshifter 3 5+2=10 - 3 prese}}
Marco NdC:
{{Puoi trasformarti benissimo in topo, ma non ho capito se lo fai prima, cioè quando sei nel tunnel per attraversarlo al buio, oppure dopo che sei uscito all'aria aperta.
Nel primo caso devi ritrasformati una volta che sei arrivato alla leva, altrimenti non potresti azionarla.
Eventualmente le prese sarebbero le solite: intrufolarsi, orientarsi nei tunnel, terrorizzare signore :D, etc..
Direi che il topo ci vede al buio, ma in termini di distanza non ha una vista eccezionale}}
Fealoro:
Ethnawe druido elfo
{{Sì mi trasformo subito all'inizio, per attraversare i tunnel al buio. Quando sono davanti alla leva torno elfo.
Poi mi trasformo in Gufo
2 3+2=7 - 2 prese}}
Ethanwe si trasforma silenziosamente in civetta e si appoggia silenziosamente vicino ai tizi in agguato
{{usa una presa volo silenzioso}}
icemaze:
{{ La situazione mi sembra tesa }} Hob si dà un'occhiata intorno per capire se le guardie sono nervose per via del drago o se c'è qualcosa sotto. Fissa Damianus per vedere se tradisce qualche pensiero che non dovrebbe esserci.
{{ Discern Realities = 6, PX }}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa