Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 83260 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #135 il: 2013-09-18 17:01:07 »
Trixie, ladra halfling

Stupìta caccio un gridolino mezzo soffocato fuori dalla gola e do un calcio per cercare di staccare la sua faccia dalla mia gamba, mentre faccio guizzare il più velocemente che posso la mano in cui tenevo la rapier, tentando di infilzare definitivamente la sua testa sul pavimento.

{{Potrebbe essere un hack and slash, visto che ci vedo sia il pericolo di farmi male che la rapidità del mio attacco.}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #136 il: 2013-09-18 17:10:21 »
Ethanwe druido elfo

"Mi spiace per lui"

Ethanwe si alza guardandosi intorno, soppesando le bottiglie:

{{discern realities 1 5+2=8
•What here is useful or valuable to me?
Nel senso di via di uscita? Magari è solo una conferma che l'uscita è il camino
In caso sia il camino vale la seguente:}}

 "ok ragazzi, sto per dare fuoco al locale, vi conviene muovervi" urla "Tutti verso il camino"

{{@hob trixie e jon: io comincio a dare fuoco alle bottiglie, spaccandole sul terreno vicino al fuoco. Aspetto giusto il tempo che vi allontaniate.. ma non fatemi aspettare
Come mi piacerebbe che Ethanwe fumasse...}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #137 il: 2013-09-18 17:11:58 »
{{Va bene, tesoro! Solo, per piacere, non bruciarmi la sorella, se puoi.}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #138 il: 2013-09-18 17:14:42 »
{{basta che si muovano, ad un certo punto qui si tira in ballo la selezione naturale, se questo damerino non si scolla lo faccio fuori io per evitare che diventi zombo}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #139 il: 2013-09-18 17:43:38 »
@Daniele
{{Potrebbe essere un hack and slash, visto che ci vedo sia il pericolo di farmi male che la rapidità del mio attacco.}}

{{Vero, ma hai scelto di metterti in pericolo. C'è un Defy Danger in ballo, se non vuoi darmi un'opportunità d'oro}}.

Ethanwe
Da quello che riesci a capire da lì, le vie d'uscita siano due: il tunnel dietro al camino, e le scale che, presumibilmente, vi permetteranno di accedere ai tetti.
Dal tunnel hai visto sbucare Trixie, non sai se sono sicuri e dove portano, ma Trixie non sembrava scappare da nessuno. Sui tetti non troverete zombie, ma spostarsi di tetto in tetto potrebbe essere pericoloso per qualcuno.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #140 il: 2013-09-18 17:47:10 »
{{Su questo punto non sono d’accordo: tu mi hai buttato contro un pericolo con una mossa soft e io ho risposto in maniera coerente in fiction per correre ai ripari con una mossa che può darmi un esito molto pericoloso. Non vedo perché andare ad uno step precedente: non era una mossa dura.}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #141 il: 2013-09-18 18:02:44 »
{{Non sono sicuro di aver capito le tue ragioni.
Una mossa dura è un danno inevitabile, una mossa soft è (anche) un pericolo evitabile.
Nella fattispecie il pericolo evitabile è lo zombie che ti ha afferrato e sta per farti del male.

Anche nell'esempio che il manuale fa su Volley, si pone un pericolo imminente ma evitabile:
"the ogre is looming behind you and that club is flying down at your head! What do you do?"

Non credo che se ne può uscire con un faccio un H&S sull'ogre, senza prima beccarsi una mazzata in testa.}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #142 il: 2013-09-18 18:08:06 »
{{In questo caso io sto dicendo che mi prendo il rischio di farmi male, ma allo stesso tempo cerco di farne a lui. Il che è un hack and slash in piena regola. Se volevi un’occasione d’oro, dovevi essere molto più incisivo sulla tua mossa: dire lo zombie mi stava mordendo proprio in questi istanti, ma anche lì non puoi pilotarmi la mossa dicendo che devo fare un defy danger, mi devi chiedere cosa faccio e io ti posso rispondere che lo prendo a calci e che lo colpisco con lo stocco e questo non è un defy danger, mi dispiace. E non ti puoi prendere un’occasione d’oro perché sto agendo a dispetto del tuo pericolo con un piano di azione chiarissimo che tra l’altro mi può portare a farmi male come conseguenza del pericolo che tu hai introdotto.}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #143 il: 2013-09-18 18:16:23 »
{{confermo che urlo tutti verso il camino (salire sul tetto di un edificio in fiamme mi sembra meno salutare)
Aspetto un po' e poi comincio a lanciare le bottiglie per appiccare l'incendio. In caso dimmi se c'è da tirare}}
« Ultima modifica: 2013-09-18 18:18:11 da Fealoro »

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #144 il: 2013-09-18 18:19:23 »
{{ Scelgo che sia il fuoco ad espandersi }}

Ok, sistemato il mio vecchio amico mi rivolgo al mago che sta aggredendo Trixie. Corro verso si lei e inizio a prendere lo zombie a calci per dissuaderlo dalla sua preda attuale.

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #145 il: 2013-09-18 18:36:10 »
@Daniele
{{Non ti ho detto che lo zombie sta per morderti, perché non è detto che voglia morderti. Potrebbe anche tirarti per la caviglia e farti cadere, ad esempio. Non sto pilotando la mossa, sei tu che hai scelto di metterti in pericolo.
Il modo in cui l'ho fatto è simile a quello del manuale. Al massimo puoi dire che la mia descrizione non era chiara sull'imminenza del pericolo. Ok, non è ancora successo niente, ci siamo chiariti: il pericolo è imminente.
È una questione di forma, non di sostanza. Se preferisci, riformulo dicendo che lo zombie sta lì lì per mordere Trixie.}}



@Andrea
{{Se non vuoi ottenere altri effetti, tipo bruciare il mezzorco che è a due passi dalle fiamme, non serve alcun tiro. Ogni bottiglia che lanci sulle fiamme si spacca e diffondendo le fiamme tutte intorno}}



@Matteo
Hack & Slash, Defend o aiuto, a seconda di quello che vuoi fare.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #146 il: 2013-09-18 18:43:12 »
{{Allora, qui ci vedo dei problemi formali: le tue mosse soft non avvengono a dispetto di quello che faccio io. Le mosse soft si trasformano in mosse hard se io le ignoro o fallisco un tiro a proposito di esse. Ora, mi spiegheresti in fiction in che modo io stia ignorando quel pericolo nella descrizione di quello che faccio? Se non ci fosse stato quello zombie di mezzo e così vicino avrei fatto tutt’altro: la mia mossa è proprio in risposta alla tua, non a prescindere da essa. Scusate se insisto su questi punti, ma sono errori formali che non lascerò passare. Se vuoi possiamo anche fare come dici tu, ma è proprio sbagliato.}}

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #147 il: 2013-09-18 18:44:35 »
{{ azz per uno, faccio 8+1=9, sto difendendo trixie ho 1 goldrins }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #148 il: 2013-09-18 18:58:12 »
Citazione
@Andrea
{{Se non vuoi ottenere altri effetti, tipo bruciare il mezzorco che è a due passi dalle fiamme, non serve alcun tiro. Ogni bottiglia che lanci sulle fiamme si spacca e diffondendo le fiamme tutte intorno}}


--------------------------------------------------------------------------------
Perfeeetto

ti dico io quando comincio

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #149 il: 2013-09-18 19:40:19 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Usando quasi tutte le forze che ho in corpo riesco quasi a liberarmi dalla presa dello zombie, ma quando fa per riprendermi resisto e attingendo alle ultime energie mi do un'energica spinta verso il camino da cui è arrivata Trixie

{{se non si fosse capito decido di tirare+COS 2 4+2 8 , quindi ci riesco ma ho -1 finchè non riposo}}

Sfinito e senza forze cado vicino al caminetto, molto vicino a Trixie e al mago-zombie

{{se serve posso aiutare ;) come ho fatto con Hob}}
Miki violetto

Tags: