Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 90254 volte)

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #150 il: 2013-09-19 00:15:49 »
@Daniele
{{Non c'è nessun problema, puoi andare di H&S quando vuoi. Figurati se mi impunto su queste cose :)
È solo che davvero ho capito poco del tuo ragionamento, e per quello che credo di aver capito, lo trovo in aperta contraddizione con il manuale. Se vuoi possiamo parlarne sul thread dei commenti. È fatto apposta}}



@Miki
{{Immagino che Jon si sia messo a distanza di sicurezza dal mago-zombie. Il riposo consiste nel far agire gli altri, senza fare sforzi fisici. Mentre puoi andare di Spout Lore e Discern Realities, se vuoi.}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #151 il: 2013-09-19 09:13:32 »
{{gli altri avventori che fanno nel frattempo?}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #152 il: 2013-09-19 10:20:55 »
{{Più o meno sono come prima. Considera che sul tragitto che porta alle scale adesso c'è il mezzorco e il fuoco (che è anche aumentato). Inoltre, man mano che vi vedono sconfiggere gli zombie, si sentono sempre più al sicuro e protetti restando nei vostri paragi. Mentre per loro il piano di sopra è un grosso "chissà sopra che sta succedendo"}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #153 il: 2013-09-19 10:27:15 »
Trixie, ladra halfling

{{Come detto nel topic dei commenti, sto sul defy danger, perché ora è chiaro che quella situazione comporti un pericolo imminente.}}

Semplicemente, appena il mago/zombi mi afferra la caviglia, dopo aver cacciato il gridolino, salto rapidamente di lato, per liberarmi dalla sua presa e passare al contrattacco.

{{Defy danger (DEX): 1 3 + 2 = 6. Mi segno un PX e lascio la mossa a te.}}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #154 il: 2013-09-19 10:44:51 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Mentre riprendo fiato, osservo attentamente il mago zombiezzato che sta "combattendo" con Trixie, cercando di capire se può usare ancora la magia una volta diventato zombie, o se mantiene le conoscenze di quando era in vita

{{Cerco di fare un Annunciare conoscenze per capire se una volta diventati zombie gli esseri che conoscono la magia possono ancora usarla 3 4 7 (devo tenere conto del -1 della stanchezza o no ?)}}
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #155 il: 2013-09-19 11:07:06 »
Ethanwe druido elfo

"Bene" esclama Ethanwe. Spacca diverse bottiglie dal bancone e ordina agli avventori (Dixie compresa)
"Tra pochi minuti qui sarà solo un inferno di fuoco. All'orco zombie ci penso io, correte in fretta verso il camino senza voltarvi indietro!"

{{propongo un parley con il +1 dato dal discern realities precedente. Il leverage è sicuramente che sto per bruciare tutto.
1 3=4 ecco cosa succede a cercare di salvare la gente!
E' l'ultima volta che cerco di salvare dei PNG!}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #156 il: 2013-09-19 13:32:34 »
@Daniele
{{Metto il link alla discussione, sennò chi legge magari non capisce di che stiamo a parlà}}

Trixie
Al tocco freddo del non-morto, sobbalzi ritraendo la gamba con ribrezzo, ma la sua presa è ostinata.

{{Narrazione condizionale:}}
Cerchi di pensare velocemente, ma la fitta che senti al polpaccio ti fa capire che è troppo tardi: i suoi denti affondano nella carne come se fosse una pietanza succulenta.

{{La narrazione è condizionale perché Hob sta difendendo Trixie ed ha una presa. Eventualmente il danno è sempre 1d6.
Prima di fare la tua prossima mossa forse conviene aspettare Hob}}



Jon,
sai bene che gli zombie hanno solo un vago e confuso ricordo di cos'erano in vita.
A volte ripetono compulsivamente e ossessivamente atti che erano soliti fare nella quotidianità, ma come se fosse una grottesca scimmiottatura.
Un boscaiolo zombie ad esempio, potrebbe battere svogliatamente un ramo contro un albero pensando di avere in mano un'ascia. Se non fosse attirato da qualcosa da mordere, potrebbe andare avanti così, giorno e notte, anche per mesi.

Mentre fai il punto della situazione, accasciato spalle al muro, finalmente riprendi fiato e concentrazione.
Il mezzorco adesso pare puntare uno degli astanti nascosti sotto un tavolo. Ha la faccia del "No, non può accadere proprio a me!". Purtroppo per lui è il "pasto" più vicino al mezzorco, dopo che gli sei sfuggito.

Considerando che per ora non hai le attenzioni di nessuno zombie, cosa fai adesso?



Ethanwe
Il tuo problema è che anche quando sei animato da buone intenzioni, la tua espressione malefica viene comunque fraintesa. Lo spaccare bottiglie su un tavolo come un fuori di testa, di certo non aiuta.
Non riesci a terminare la frase, che uno di quelli a cui ti rivolgi (non il damerino) si avventa su di te con uno sgabello {{da qui, il termine "avventore"... vabè -_-... }}.

"È un pazzo, ci farà bruciare vivi!", urla mentre ti colpisce. Un attimo dopo la sua espressione cambia, come se si fosse ricordato all'improvviso che prima ti eri trasformato in un orso.
"Sta indietro!", dice tenendo lo sgabello a mo' di protezione.

{{1d6 danni}}

Cosa fai?

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #157 il: 2013-09-19 14:26:51 »
Ethanwe druido elfo

{{5-1=4 (tolgo l'armatura, giusto?)}}
L'elfo accusa il colpo e fissa il tizio "Ok damerino, adesso mi hai proprio rotto i coglioni"

{{non ho capito se c'è anche una fiamma (una candela o una lampada) con cui posso dare fuoco al bancone oppure no. Se c'è do fuoco al bancone, in ogni caso faccio quello che segue}}

Con un ruggito Ethanwe si trasforma nuovamente in orso e si lancia contro l'orco zombie
{{shapeshifter 5 6+2=13- 3 prese
Per il momento teniamo buone le mosse che hai dato tu? c'è anche un 1 di armatura?

- Dilaniare [Presa]: Ti avventi sull'avversario con denti e artigli.
Causi 1d10 danni al avversario. L'avversario causa un danno a te, se è in grado di causartelo.
(1d10 perché "could kill a common person: d10 damage")

- Stazza Massiccia [Presa]: Ammortizzi 1d4 danni, o fai +1d4 danni.
Oppure +1 per le mosse in cui la stazza fa la differenza.
(Nel caso "tento di schiacciare la testa della zombie", è un H&S +1d4 danni se usi questa presa.
Nel caso "afferro lo zombie e lo butto a terra", è un DD (STR) +1 se usi questa presa.
Entrambi i casi sono azioni intermedie. Cioè che potrebbe fare anche un orso in natura, ma non sono così caratteristiche da avere una presa a sé).}}

L'orso si butta sullo zombie orco, cercando di allontanarlo e spingerlo verso il fuoco

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #158 il: 2013-09-19 15:34:05 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{se Hob ha da fare tiro io Difendere e aiuto Trixie, sempre se si fida di me ;) }}
Miki violetto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #159 il: 2013-09-19 15:35:31 »
{{Questo va detto: attualmente Hob ha già tirato per difendermi e ha una presa. Quindi qui dobbiamo solo aspettare che Matteo decida di usarla oppure no. Se vuoi puoi difendermi anche tu, ma con la situazione che va a ramengo farei dell’altro. ;)}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #160 il: 2013-09-19 15:45:38 »
Ethanwe
Prima di trasformarti in orso, afferri una lanterna dallo scaffale dei liquori, e la frantumi sul bancone grondante di alcol.
Le fiamme si propagano in tutta la sua lunghezza, il che, considerando la vicinanza dello scaffale dei liquori a poco più di un metro, non lascia ben presagire.

Le persone terrorizzate, Dixie compresa, si ammassano in un angolo. Il damerino pare svenire tra le braccia di uno, e Dixie abbraccia la gamba di un altro, in cerca di protezione.

Quando l'orso è vicino al mezzorco, quest'ultimo appare quasi piccolo.

{{Se vuoi spingerlo è Defy Danger +STR, e puoi usare le prese come avevamo detto}}

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #161 il: 2013-09-19 15:53:42 »
Hob con in ultimo calcio riesce a far mollare la presa allo zombie che rivolge l'attacco su di lui. Avendo speso la hold Hob contrattacca con la sua lancia imfierendo sugli arti superiori della creatura. 4+2=6, ouch.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #162 il: 2013-09-19 15:54:44 »
{{Hob, ti devi prendere anche il danno dello zombi, mi sa. :(}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #163 il: 2013-09-19 16:47:56 »
Ethanwe druido elfo

L'orso si getta sullo zombie orco per spingerlo tra le fiamme
{{spendo una presa: 3 4+1=8}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #164 il: 2013-09-19 17:13:49 »
Hob
Quando vedi la tua amica in pericolo, il tuo senso di protezione non ti fa temere per la tua incolumità.
Dopo l'ennesimo pestone sull'avambraccio dello zombie, si sente un "crack!" e finalmente questo molla la presa.
Ma la fitta che senti al polpaccio ti fa capire che lo zombie ha cambiato boccone: i suoi denti affondano nella carne come se fosse una pietanza succulenta.

{{Prendi 1d6 danni}}

Pare che il mago con la vestaglia sgangherata sia un tuo problema adesso.
Cosa fai?



Ethanwe
Con le palme delle zampe ribalti il mezzorco tra le fiamme.
La sua lentezza nel rialzarsi gli fa prendere fuoco ben bene.

{{Causi 1d6 danno}}

Scegli tra:
a) Lo zombie ormai infuocato si dirige verso di te.

b) Una piccola fiammella sembra aver attecchito sulla tua pelliccia.

Tags: