Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
L'elfo ritiene necessario andare ad avvertire i suoi compagni del pericolo del drago, perchè notoriamente quando combattono tendono a dimenticarsi del quadro più grande.
Esce dalla sua bocca un impercettibile squittìo, e in un battito di ciglia si trasforma in un topolino
{{1 5+2=9 - 2 prese
vorrei utilizzare un presa per intrufolarmi (mossa del topo se per il GM è ok) dove ci sono gli altri}}
icemaze:
{{ Parentesi, avevo letto di Dixie ma davvero non mi aspettavo che entrasse in gioco così presto, la "mossa" mi ha colto alla sprovvista, per quello il mio commento stupito }}
MA PORCA PUTTANA, SEMPRE IN MEZZO AI COGLIONI!!! Hob è sconcertato: può capire l'errore, il passo falso, ma quando uno fa di testa sua anziché dar retta al "genio tattico" del gruppo, questo proprio lo manda in bestia. {{ In realtà è più incazzato per non potersi confrontare con l'orco }}. Per un attimo prende in considerazione la possibilità di infilzare Jon e l'orco dietro di lui con un solo, rapido affondo. Magari urlando: "Per Nergal!". Sarebbe divertente.
Poi nota gli zombie che entrano dalla finestra e capisce di avere cose più importanti di cui preoccuparsi: scarta di lato (tanto l'orco è impegnato) e, frapponendo lo scudo, cerca di respingere gli zombie.
{{ E' una mossa? C'è del pericolo o lo faccio e basta? }}
Marco NdC:
Ethanwe
Con una transazione fluida ti tramuti da civetta in topo, proprio un istante prima di atterrare.
Zig-zagando tra una selva di piedi zombeschi riesci ad infilarti in una crepa nella porta principale della taverna.
I calci ei pugni dei mostri infatti, stanno iniziando a sforacchiare il suo legno in diversi punti.
Una volta dentro, questa è la scena che si presenta:
I pallini verdi sono i PG.
Quelli viola sono gli zombi.
Quelli neri sono i corpi a terra (morti e morenti).
Quelli arancio sono gli avventori della taverna.
Trixie, che vedi riparata sotto un tavolo, non è vestita come quando l'avevi lasciata. In particolare noti un vistoso fermaglio tra i capelli, raffigurante una farfalla verde.
Cosa fai?
@Matteo
{{Se l'azione di Hob è "Corro verso la finestra, per spingere lo zombie che sta per entrare", allora è un Defy Danger +STR}}
Jon
Il tuo vigoroso divincolarti allenta la morsa del mezzorco, e ti permette di cadere a terra schivando un morso diretto all'altro orecchio.
{{Hai -1 alla tua prossima mossa "fisica"}}
Il mezzorco si sta praticamente lanciando addosso.
Cosa fai?
miki2w:
chierico Jon http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029
{{ormai è un'abitudine cadere a terra per Jon}}
Jon ha il mezz'orco in arrivo rotola, riesce a pensare soltanto
{{Defy Danger su Des credo 3 6 -1 fa 8, quindi riesco ma ...}}
icemaze:
Ok, allora mi sposto verso la finestra approfittandone per infilzare uno degli affentori moribondi che, dalla mappa, vedo si trova sulla strada. Poi con lo scudo rispedisco gli zombie verso l'esterno.
{{ Defy danger: 7+1=8 }}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa