Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling
{{Jon, appena ci riposiamo passi di livello. ;) Ragazzi, occhio che quella è la mia sorella gemella: non avete letto il mio primo post?}}
Annuisco in direzione di Guiven (capisco perfettamente la sua situazione) e abbraccio Jako dicendogli “Sii coraggioso, piccolo”. Prendo la pozione con gratitudine e mi sbrigo ad incamminarmi per i cunicoli, stocco in mano, per cercare di raggiungere al più presto la locanda, seguendo le indicazioni di Guiven.
miki2w:
{{ma noi lo sappiamo XD i personaggi invece no :P
EDIT: per non occupare troppi post: vuol dire che Marco sta masterizzando bene ;D non si distingue più il guerriero dal giocatore :P }}
Daniele Di Rubbo:
{{Sì, ma il commento di sopra di Matteo era da giocatore.}}
Marco NdC:
@Andrea
{{Sì, Ethanwe è arrivato. Si è perso un po' di azione, ma ha tempo per recuperare}}
Ethanwe,
Già quando sei a molti chilometri dalla meta, riesci a distinguere il segno che il drago ha lasciato sul villaggio: un inquietante occhio con una pupilla verticale si staglia luminoso nel cielo.
Gli edifici sono assediati da schiere di ossessi che battono testa e pugni su porte e finestre. Ormai anche i vicoli più periferici e bui (che comunque riesci a vedere chiaramente) sono invasi da questi vaganti privi di senno.
Con la tua vista prodigiosa riesci anche a leggere l'insegna "Boccono D'oro" su un edificio ad est della piazza. È lì che avevate il vostro punto di incontro.
La buona notizia è che la taverna ha ancora una finestra aperta.
Quella cattiva è che c'è una lunga fila di quegli esseri che annaspano per oltrepassarla.
Fortunatamente la finestra è così stretta, da non permettere che la scavalchino più di uno alla volta.
Cosa fai?
Jon
Nonostante uno zombie in bilico sulla finestra - che avresti potuto spingere fuori - e Hob ti avesse chiesto di volersela sbrigare da solo col mezzorco, decidi di ignorare lo zombie e di aiutare comunque Hob.
Forse lui ti sta a cuore più di quanto sei disposto ad ammettere...
Ti frapponi tra il guerriero e le mani tese del mostro, che trovano nuovamente il tuo collo.
{{Hob ha -1 nelle sue azioni contro il mostro, finché Jon gli è di intralcio}}
Cosa fai?
Lo zombie alla finestra rotola all'interno della taverna, e già un altro è sul punto di scavalcare.
I presenti rimasti capiscono che questi esseri famelici attaccano il primo "pasto" che adocchiano.
Si guardano bene dall'intervenire, restando sotto i tavoli o dietro il bancone.
Quelli che hanno pensato di rifugiarsi in cucina, hanno scoperto che la porta è stata bloccata dall'interno.
Mentre i più "impavidi", quelli che hanno corso il rischio di farsi notare dai mostri, sono scappati su per le scale.
Trixie
Con passo sicuro ti inoltri in un labirinto buio pesto. Arrivi dietro il camino della taverna e da lì senti benissimo gli scontri dall'altro lato.
La mano è pronta sulla leva che sposta il muro divisorio.
Cosa fai?
{{In questo caso ci sta l'uso di un adventuring gear, cioè di una torcia?}}
miki2w:
chierico Jon http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029
{{non ho ignorato Hob, solo che non mi andava giù di essere stato spinto via così: anche se facente parte di una setta malvagia ho anch'io un pò di onore :P
Ovviamente Jon cerca di liberarsi}}
Con le mani del morto di nuovo attorno al suo collo, Jon cerca di liberarsi calciando a casaccio {{ci sta pure che sia sconvolto, non gliene va bene una oggi :(
tiro Defy Danger su forza ? intanto il tiro è 2 4 , se è con forza fa 7}}
Mi sa che è meglio se vado sugli altri dopo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa