Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 2 - Il Risveglio

<< < (18/53) > >>

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

Ethanwe ritorna elfo e fissa gli avventori con uno sguardo sanguinario.
"Ehi Jon, ma questo non dovrebbe essere il tuo campo?"
Poi si accorge degli avventori impauriti
"Cosa fate ancora lì" gli urla con un cipiglio crudele "fuori dalle palle, tutti su per le scale"
E per sottolineare la sua affermazione comincia a ringhiare, mentre ciuffi di pelo gli spuntano ovunque, fino a quando la sua figura diventa più grande, come quella di un orso grigio.

{{Mutaforma: 2 3+2=7 2 prese
Che mosse ha l'orso?
Posso smembrare il mezzoroco zombie con una mossa?}}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfiling

{{Sì, secondo me l’uso di una torcia (-1 uso adventuring gear) ci sta. Forse il modo migliore che hai per metterla giù è: “Trixie: là dentro è molto scuro. Probabilmente con una torcia potresti seguire le indicazioni di Guiven in fretta, altrimenti dovrai andare a tentoni, e questo ti potrebbe far perdere molto tempo. Cosa fai?”.}}

Appoggio un’attimo la torcia contro il muro, mentre con la mano libera tiro la leva e mi accingo a vedere la terribile scena davanti a me. Realizzo cosa sta succedendo il più in fretta possibile e, senza pensarci su troppo, comincio ad andare più in mezzo alla sala e a fare segni con le braccia, indicando alla gente ancor viva ed in grado di muoversi di mettersi in salvo attraverso il passaggio segreto.

Marco NdC:
Jon
L'armadio a due ante (il mezzorco) ti sta precipitando addosso con tutto il suo peso. Per puro istinto riesci a rotolare a lato, mandandolo a vuoto.
Tuttavia, forse per la repentinità del tuo movimento, l'orecchio, o quello che ne è rimasto, ti dà una fitta lancinante.
Non dura moltissimo, ma da adesso dovrai tenerne conto mentre combatti...

Il mezzorco non è certo dissuaso dal mollare la preda. Si trascina verso di te sbavando copiosamente.

Cosa fai?

Ethanwe

Quando minacci gli avventori, una metà fila via dritta per le scale.
Quelli rimasti sono letteralmente pietrificati dalla paura. È già tanto che nessuno sia svenuto quando ti sei trasformato in orso sotto i loro occhi.
In fondo in fondo, forse sperano che Hob li salvi come ha fatto con l'halfling.

{{Eventualmente, convincerli ad evacuare è un Parley. Leva = salva la vita. Promessa = vi ammazzo tutti o qualcosa del genere}}

Prese dell'orso: dilaniare, cacciare, stazza massiccia.

Per risponderti, puoi dilaniare chiunque come lo farebbe un orso, nel modo più istintivo e naturale. Che non significa ammazzare automaticamente. Dipende dalle circostanze.}}

@Matteo
{{Quella "A" nera che vedi a terra, era la moglie del tizio acciuffato dallo zombie alla finestra. È morta col collo spezzato, quindi né acido del drago, né morso di zombi. Per quanto ne sai, questo non significa che il vettore del virus/maledizione sia solo l'acido o il morso, ma è giusto per ricordare la dinamica.
Ad ogni modo lo zombie che sta per entrare, è a metà sulla finestra. Se Hob si ferma a fare altro, avrà il tempo di cadere all'interno}}

Hob
Con ampie falcate proietti tutto il tuo peso contro lo zombie che sta per scavalcare, respingendolo dall'altro lato.
Decidi:

a) Trovi il tempo per chiudere la finestra, ma lo zombie che hai dietro ti afferra alle spalle.
{{-1 Contro di lui alla prossima mossa}}

b) Non hai il tempo di chiudere la finestra. Braccia e mani che dovrai ricacciare a forza, si infilano tra le ante.

Trixie
Appena si apre il muro scorrevole, il tuo sguardo si incrocia con quello di Dixie. Entrambi siete a carponi: tu dentro un camino, lei sotto un tavolo. La sua espressione è incredula.
Quando fai per sbracciarti, lei ti fa segno di star giù. Non vuole che oltre i "normali", ti vedano anche i mostri.

{{Se vuoi evacuare la zona, come per Ethanwe è un Parley. Magari con la promessa opposta: "vi proteggo io".
Visto che volete fare la stessa cosa, uno potrebbe essere sinergico all'altro (roll +bond)}}

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

{{Andiamo per il parley, io li terrei separati, ma tieni il tiro come preferisci
1 2=3 eh eh eh eh
non funziona molto in ogni caso, sia +CHA che +bond
segno px}}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

{{Andrea, io invece avrei proposto a te di aiutare me. Se ci infiliamo sopra le scale non se ne esce più; invece mi pare che il passaggio per il caminetto sia una buona possibile via di uscita per tutti, qui dentro. Ti andrebbe di aiutarmi, quindi?}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa