Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
Marco NdC:
Trixie
"So benissimo chi sei. Hai un bel po' di manifesti qui", continua l'uomo mentre avanza speditamente in direzione opposta rispetto la taverna. "Tua sorella ha avuto bei grattacapi con le autorità, per dimostrare che non eri tu".
Dopo una breve pausa: "Io sono Guiven, e lui è mio figlio Jako".
"Papà, dov'è la mamma?", Jako finalmente riapre bocca.
"È dovuta andare dalla zia. Stai tranquillo", lo assicura probabilmente mentendo. Poi, ritornando al tuo discorso: "Vuoi vivere? Se sì, non puoi raggiungere la taverna direttamente".
Mentre termina la frase, spinge un mattone e apre una porta nascosta dentro un muro insospettabile.
"Questo è quello che resta della nostra confraternita", ti spiega Guiven mentre si inoltra nel buio di un corridoio.
"Qui è sicuro, ed è collegato con tunnel e passagi segreti con il municipio, la biblioteca, il tempio, l'esterno del villaggio... e la taverna se ci tieni ad andare". Lo dice come se non fosse un'ottima idea.
Ora siete in una stanza umida e scarsamente illuminata da qualche lanterna qui o la. Su una parete c'è il simbolo delle Lame d'Argento, poi un tavolaccio con delle provviste, e una libreria piuttosto fornita.
Cosa fai?
@Daniele
--- Citazione ---{{Le mosse personalizzate si rivelano quando emergono in gioco di solito. Per come l’hai messa giù non è una mossa personalizzata, però. Io non avrei fatto una scelta così, perché non è nello stile di Dungeon World. Se vuoi ne parliamo nei commenti.}}
--- Termina citazione ---
Certo, volentieri.
icemaze:
Lancio un'occhiata verso Jon sperando che colga il mio messaggio. Stiamo rimandando l'inevitabile: quelli davanti sono troppi e rischiano di sfondare in più punti, il rumore che proviene dalla cucina non mi piace e l'oste, per quanto ne so, potrebbe essere stato morso. Faccio un cenno col capo a Jon indicando le scale e se mi dà un cenno di assenso balzo su e corro su per le scale, non prima di avere trascinato un tavolo alla loro base.
Se invece mi chiede tempo... beh, quello che faccio dipende dalla spiegazione che mi darà!
icemaze:
{{ Sono d'accordo sul conservare i tiri. Tolgo il PX che pensavo di avere guadagnato }}
miki2w:
chierico Jon http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029
{{ora sono indeciso .... direi che l'oste non me la conta mica giusta, e questo zombie un pò grosso rompe le scatole}}
Jon vede Hob gesticolare e indicare le scale il nostro coraggioso guerriero vuole forse fuggire?? poi gli viene in mente come salvarsi; "OK" gli risponde.
{{Jon vuole raggiungere le scale, poi usare la sua mossa Scacciare i non-morti sulle scale così da tenerli lontani dall'unico punto per salire}}
altro che forza e onore, bisogna avere fede in Nergal {{Credo che il mezz'orco zombiezzato mi intralci, in tal caso}}
Jon parte per raggiungere le scale, ma tra lui e il suo obbiettivo si frappone una massa di carne morta eretica, vediamo quanto valevano quelle 100 monete , e si prepara a spingerlo via
{{ Tiro un Sfidare il pericolo sulla forza credo 1 3 + 1 = 5 ...... aprirei un topic solo per parlare della sfiga :( segno xp e aspetto }}
Marco NdC:
Hob
Non credi ai tuoi occhi: sei ancora spalle alla porta quando vedi uscire Trixie dalla cucina, con una lunga pala da forno {{simile a quella usata per infornare le pizze}}.
"Tenete duro, sto arrivando!", urla nella tua direzione. Ma mentre si affretta ad attraversare la sala, Krug, ormai passato alla non-vita, le afferra una caviglia facendola inciampare.
La pala da forno rotola fragorosamente ai tuoi piedi.
Cosa fai?
@Matteo
{{Non so se considerare il tuo post precedente come un'azione vera e propria. Se lo fosse, mi avresti dato un'opportuntà d'oro, perché hai ignorato il mio "Le tue gambe stanno per cedere. Se non raccogli le forze o provvedi altrimenti a bloccare le ante, la sala verrà inondata di zombie di lì a poco".
Nel dubbio, lo prendo come una "comunicazione di servizio" tra un'azione e l'altra, ma a scanso di equivoci vi chiedo di considerare tutti i vostri post come mosse fatte o non fatte.}}
Jon
La tua spallata contro il mezzorco impatta quando si è appena rialzato. Rimbalzi contro un'armadio di oltre due metri, per 150 chili di muscoli.
Con una mano afferra il tuo collo, con l'altra quello della signora, che è girata verso la finestra.
Vi strizza come due grappoli d'uva.
A differenza del collo della signora, che fa un "crack" che riecheggia per tutta la sala, riesci ad indurire i muscoli per limitare i danni.
Il mezzorco spalanca le sue mandibole zannute, e speri che di non essere tu il suo primo assaggio.
Cosa fai?
{{Segna 1d6 punti danno.
Finalmente il poveraccio conteso fra lo zombie e la moglie, finisce dal lato dello zombie... Evito del facile humor nero, su quale fosse il male minore :D }}.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa