Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 2 - Il Risveglio

<< < (13/53) > >>

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

a Jon sembra di aver sbattuto contro un blocco di pietra, che però è dotato di mani che strangolano e fauci che vorrebbero dilaniare   ne oggi ne mai mostro.
Contraendo i muscoli e resistendo più che può per non venire strangolato, Jon cerca di prendere la mazza per smaltargliela in faccia allo zombie

{{mi sembra di capire che devo fare un Sfidare il pericolo prima di poter fare un attacco al mostro, tiro +costituzione 2 3 +2 = 7 (ovviamente se non è per la costituzione è un altro 6- ...... Marco pensaci tu}}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

Mi intristisco quando Guiven è costretto a mentire a suo figlio Jako e me ne accorgo. Appena lo seguo nella vecchia base della confraternita, mi scappa una lunga esclamazione: “Oh!”. Poi, quando vedo il resto del nascondiglio e sento dove portano le sue uscite, mi faccio presso di lui e gli dico in silenzio, stando attento a non farmi sentire dal bambino: “Ascolta, ti ringrazio per quello che hai fatto per me, ma adesso, se posso salvare, anche solo aiutare, i miei amici, io lo voglio e lo devo fare. Non dirmi che se tu potessi non faresti di tutto per salvare le persone che ami”. Poi mi allontano da lui di qualche passo, lo fronteggio solennemente e, guardandolo dal basso all’alto, dico a voce alta: “Allora, da che parte è il passaggio per raggiungere la locanda?”.

Ho intenzione di andarci senza pensarci su troppo. Eccome se ho intenzione di farlo.

Marco NdC:
@Miki
{{Se Jon vuole colpirlo con la sua arma, deve fare "semplicemente" un H'n'S.
Gli ho già fatto la mia mossa dura (danno), non ci sono altre restrizioni se non quelle di coerenza alla fiction.
Lo zombie gli strizza il collo, Jon per tutta risposta gli dà una randellata, mi pare giusto xD.

Dunque prendo il 7 come un H&S, se invece volevi fare altro, dimmi pure che lo aggiustiamo}}

Jon,
a tentoni trovi l'impugnatura della tua fida mazza, e con un colpo circolare centri in pieno la faccia del mezzorco {{tira il tuo danno}}.
Il bestione molla la presa, ma lo fa scaraventandoti contro il muro {{altri 1d6 danni. Una delle tue schede è aggiornata sui PF? Così, giusto per rendermi conto}}.
La botta è così forte da far cadere molti dei piatti decorati lì appesi.

Pare che lo zombie ora sia completamente disinteressato alla signora. Tu sei spalle al muro, e lui sta venendo a prenderti con le sue enormi braccia tese.

Cosa fai?

Trixie
"Ti capisco perfettamente", dice Guiven.
Allontanandosi un po' dalle orecchie del figlio, aggiunge "Combatterei volentieri al tuo fianco se non avessi mio figlio da proteggere. Sono l'unica persona che gli resta. Hai rischiato la tua vita per lui... ti prego, accetta questa". Ti porge una fiala {{guaritrice, of course}}.
Ti spiega brevemente come usare i tunnel e i passaggi segreti. E aperta l'ennesima porta nascosta, ti fa entrare dove prima c'era la libreria.
Ti salutano entrambi con affetto.

miki2w:
{{sono rimasto un pò indietro  :-[ , allora: primi danni del mostro 4 3 contando l'armatura,
poi l'azione, che è diventata un H&S allora il tiro è 6 perché ho +1 su Forza, quindi è un fallimento, segno un XP e probabilmente cambierai l'azione del mezz'orc'zombie}}

NB-EDIT: non ho problemi a fare un'azione con un tiro vecchio basso, potrei fare ancora peggio ritirando  :P

Marco NdC:
@Miki
{{Okeeeeeeey, mi meraviglio che Jon non sia almeno di 4° livello xD}}

Scegli tra:
a) Jon trova il manico della sua arma troppo tardi, l'energumeno gli ha già addentato un orecchio.
{{Prendi 1d6 di danno. Il morso ha delle conseguenze}}

b) Jon riesce solo ad agitare la sua arma sotto il naso del mostro. Almeno questo lo dissuade dall'affondare le sue zanne.
Nel frattempo però, un altro zombie entra dalla finestra.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa