Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
{{Come ultima domanda riferita al drago chiedo 'cosa sta per succedere' }}
L'elfo si gusta con piacere questo volo notturno chissà cosa staranno facendo i miei compari pensa si staranno divertendo di sicuro
Marco NdC:
Ethanwe
Cosa sta per succedere?
Quanto hai assistito al villaggio di Àdruntev, è solo l'inizio.
Non solo perché il drago può annichilire qualsiasi centro abitato, cosa che a te non dispiacerebbe nemmeno, ma perché incarna e diffonde l'essenza della morte.
Ricordi che mentre si avvicinava al villaggio, l'erba e i rami avvizzivano come se risucchiati della loro linfa. Chiunque si avvicini avverte questo senso orribile di risucchio. La palude stessa che hai intravisto, e di cui non eri a conoscenza, probabilmente prima era una rigogliosa zona boschiva.
Qualcuno deve fermarlo.
Il segno è stato lasciato, e i segni servono per essere riconosciuti da coloro che lo attendono. Non si è risvegliato solo un drago, ma adepti sparsi chissà dove, che nel segreto attendevano la sua venuta.
Stai quasi per ritornare dai tuoi amici. Ripercorrendo a ritroso il tuo volo, forse hai individuato dei punti strategici che potrebbero tornare utili, qualora qualche pazzo intendesse spingersi fino alla "tana" del mostro.
Cosa fai?
Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling
Sto respirando esausta e dolorante, quando lo zombi cade a terra di lato. Poi il bambino urla, ho uno scatto nervoso: per un attimo temo che anche suo padre sia giunto qui come zombi, ma poi mi rendo conto che non è così. Quando vedo la sua mano tesa verso di me, con sopra il simbolo delle Lame d’Argento, i miei occhi diventano enormi. Con quel poco di forza che mi resta e con un filo di voce, sollevo la mano verso di lui, come per prenderla, ma allo stesso tempo per mostrargli il mio tatuaggio, mentre dico: “No…” per rispondere alla sua domanda.
Marco NdC:
Trixie
Quando l'uomo intuisce che vuoi anche mostrargli il tuo di tatuaggio, fa un cenno come per sottintendere "Non c'è bisogno". Una volta che sei sulle tue gambe, continua, prendendo in braccio suo figlio e facendo strada a passo svelto: "La città è persa. Ne stanno arrivando molti altri, sbrighiamoci". Dai suoi occhi capisci che ha pianto di recente, ma anche che è un tipo sveglio. "Questo è tuo, non sforzare la spalla", dice porgendoti il rapier in modo che tu non debba sollevare il braccio più di tanto.
Mentre vi allontanate dalla piazza e svoltate un angolo, con la coda dell'occhio intravedi che, nel punto in cui hai lottato, altri non-morti stanno sopraggiungendo.
Con tua sorpresa anche quello che credevi di aver eliminato, si rialza e si unisce a loro.
{{Non so se è il caso di spiegare la meccanica nuda e cruda. Comunque finché uno zombie non viene "ucciso" con un 10+ (che sta per lo spappolamento del cervello), ha sempre 1 punto ferita. Mi sembrava più sensato svelarlo dopo che ne avesse fatta esperienza almeno una volta. Quindi occhio!}}
Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling
Mi sollevo e metto via la rapier che mi porge l’uomo. Mentre lo seguo dico: “Io mi chiamo Trixie”. Poi vedo la situazione con gli zombie e grido: “Dèi, si stanno rialzando! Dobbiamo andare verso la locanda del Boccone d’Oro: avevo appuntamento lì con i miei amici. Loro potranno aiutarci, se sono ancora vivi”. Dentro di me sento che sono ancora vivi; ne abbiamo passate assieme e tutto sommato siamo degli eroi coriacei.
{{Le mosse personalizzate si rivelano quando emergono in gioco di solito. Per come l’hai messa giù non è una mossa personalizzata, però. Io non avrei fatto una scelta così, perché non è nello stile di Dungeon World. Se vuoi ne parliamo nei commenti.}}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa