Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 2 - Il Risveglio

<< < (10/53) > >>

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

Tiro un urlo soffocato di sofferenza e disperazione, poi prendo un grande respiro e provo un ultimo sforzo per raggiungere il più velocemente possibile con una mano uno dei miei pugnali da lancio e, avendolo impugnato con forza, provo a sbatterlo freneticamente nel cranio dello zombie di lato. Sarebbe anche bello riuscire a scrollarmelo di dosso, di lato, in questo modo, ma so che non è così facile riuscirci.

{{Potrebbe essere un hack and slash?}}

N.B. Per me sarebbe una buona idea tenere i tiri sfigati o buoni che siano sempre oppure non tenerli mai. O anche decidiamo che si ritira sempre, nel caso, che va bene lo stesso.

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{mi dispiace per la signora :P }}

Tiro una mazzata in testa al tizio tirato per i capelli, , poi allontano la donna e chiudo i battenti della finestra.

{{poi se Hob vuole far cambio, posso tenere io la porta per un pò
H&S su tizio 1 2 bene, 4
fallisco, segno xp e lascio al Gm.
Per fare economia direi ti tenere tutti i tiri  ;D }}

Marco NdC:
@Daniele
{{Sì, Hack and Slash.
Riguardo la questione dei tiri, sarebbe più veloce tenerli tutti, ma più corretto scartarli tutti.
Per scartare intendo solo quelli non sostituibili. Ad esempio il volley di Hob, prima non potevo sostituirlo con una mossa che aveva lo stesso effetto. Mentre quello di Jon (vedi sotto) lo posso sostuire benissimo (stesso effetto, mossa diversa)}}

@Miki
{{In tal caso più che H&S, direi Defy Danger +FOR.
Non è importante stabilire il danno che fai al tizio - che comunque non potrebbe contrattaccare - ma solo lo spingere lui e/o la signora.
Comunque hai fatto 4 (sostituisco H&S con DD, perché l'effetto è lo stesso: sacrificare il tizio allo zombie)}}

Jon
La signora è più tosta di quanto credevi. Quando cerchi di sbarazzarti del tizio che non vuole sacrificarsi per il bene di tutti, lei si frappone ostinatamente. "Non so se i veri mostri sono quelli la fuori!", urla al tuo indirizzo.

Ne approfitta uno zombie per scavalcare la finestra e il tizio che c'è piegato sopra, per rotolare goffamente all'interno.
Questo in particolare è bello grosso... ti pare di riconoscere uno dei mezzorchi che prima erano in una gabbia. Il "proprietario" garantiva 100 monete a chi l'avrebbe steso, se non ricordi male.

La situazione sta precipitando.
Lo zombie mezzorco è a terra, ma si sta già rialzando, mentre la finestra aperta è ancora un richiamo per quell'orda sempre più famelica.

Nel frattempo sentite (tu ed Hob) rumori di martellate provenire dalla cucina... chissà che stanno combinando dall'altra parte.
Dell'oste ancora nessuna traccia.

Cosa fai?

{{Non dimenticarti il PX}}

EDIT:

{{Tornando al discorso dello scartare/tenere i tiri, se avessimo tenuto il 4 per la tua prossima azione, sarebbe stato un deterrente per fare un'azione relativamente coraggiosa. Ecco perché ritengo più giusto scartarli tutti. A meno che non siano sostituibili sul momento, con mosse che hanno lo stesso effetto, come in questo caso}}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

{{Hack and slash (STR): 5 5 - 1 = 9. Danno di Trixie (d8): 7. Danno dello zombi (d6): 6. Mi segno 5 danni (1 Armatura) e ti lascio la narrazione.}}

Marco NdC:
Trixie
Con l'ultimo filo di forza, con una mano controlli la faccia dello zombie, e con l'altra sferri una sonora pugnalata al lato della sua testa. "Tum!!". non gli trapassargli il cranio, ma sembra che lo hai messo fuori gioco.
Si affloscia su di te come la più disgustosa delle coperte. Non hai nemmeno la forza di togliertelo di dosso... anche perché con l'ultimo sforzo, credi di esserti slogata una spalla.

"Papà!", senti da qualche parte esultare il bambino "Aiutala ti prego!".
Un tizio smilzo ma atletico, ti toglie il mostro di dosso. Nel tenderti la mano, non credi ai tuoi occhi!
"Mica sei stata morsa?", ti chiede mentre tiene la mano tesa con il tatuaggio delle Lame d'Argento in bella vista.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa