Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 2 - Il Risveglio

<< < (41/53) > >>

icemaze:
{{ 3/2=2-2=0 danni }}

Fealoro:
{{Monti preoccupare, faccio con calma domani ;) }}

Marco NdC:
Hob
Quando lo zombie vede arrivare il tuo spettacolare pugno shaolin, che stringe la lancia a mo' di rinforzo, lo intercetta come un mastino intercetterrebe la polpetta che gli lancia il suo padrone.
Il tuo pugno si incastra nella bocca dello zombie causandoti un dolore atroce. Non riesci proprio a tirarlo fuori, ne a recuperare la lancia che stringe.
Dal canto suo lo zombie, nonostante la mascella iperestesa e le guancie completamente lacerate, continua a stringere ostinatamente, mentre cerca di portarti le mani al collo.

Cosa fai?

{{La hold di Jon non dimezza il danno in questo caso, perché l'attacco dello zombie non causa danno, ma un effetto... si potrebbe dire simile, al blocco della mano armata, seppur più pittoresco. Non so come si possa "dimezzare" un effetto del genere. Eventualmente Jon può usare un altra opzione prevista da Defend, o propormi un modo per "dimezzare" questo effetto, senza annullarlo.

Nota: il danno precedente era 6+1, perché l'H&S era contro due avversari. Se vuoi puoi considerarlo come 6, nessun problema, ma è solo per essere precisi per chi ci legge.}}


Trixie
Le esplosioni hanno peggiorato di molto la situazione. Il "damerino" non sarà un cuor di leone, ma sembra riconoscente perché gli hai salvato la vita. Forse non capisce perché vuoi tenere Dixie in mezzo, anziché lasciargliela portare in braccio, ma non obietta.
Avanzate goffamente tra due pareti di fuoco. La temperatura deforma la visuale, toglie l'ossigeno, fiacca i muscoli. Stai per perdere i sensi... gli occhi si chiudono, resisti, li riapri... ti sembra che uno dei cadaveri, si sia mosso. Ti si chiudono ancora gli occhi, questa volta più a lungo. Li riapri: il cadavere non c'è più.
Si richiudono gli occhi, dovrai fare appello a tutte le tue forze per non perdere i sensi proprio adesso.

Cosa fai?

@Andrea

{{Prese del corvo.
Sul corvo non mi è venuta in mente nessuna caratteristica fisica che lo distingue dagli altri uccelli.
Se non sei contrario a caratteristiche più "leggendarie", ti propongo:

- Individua la morte:
Non si sa grazie a quale sesto senso, riesci ad individuare intuitivamente i cadaveri e le carogne di cui ti nutri. Le leggende narrano che sai percepire anche quando la morte sta per sopraggiungere. Per questo sei soprannominato "uccello del malaugurio".

- Uccello del malaugurio:
Qualcosa di brutto accadrà a chi prendi d'occhio, ma non sai cosa, né quando.
}}


Situazione attuale:

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{mi sembra strano che ad un H&S con 7-9 non si risponda con il danno, comunque diciamo che il mio colpo dà quell'attimo di debolezza che potrebbe servire a Hob per liberarsi: uso la presa per dare +1 alla sua prossima azione}}

Marco NdC:

--- Citazione da: miki2w - 2013-09-21 08:10:48 ---{{mi sembra strano che ad un H&S con 7-9 non si risponda con il danno, comunque diciamo che il mio colpo dà quell'attimo di debolezza che potrebbe servire a Hob per liberarsi: uso la presa per dare +1 alla sua prossima azione}}

--- Termina citazione ---

{{
Hack and Slash
...
On a 7–9, you deal your damage to the enemy and the enemy makes an attack against you.
...
The enemy’s counterattack can be any GM move made directly with that creature. A goblin might just attack you back, or they might jam a poisoned needle into your veins. Life’s tough, isn’t it?
...
Defend
...
If the attack doesn’t deal damage then halving it means the attacker gets some of what they want but not all of it.
}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa