Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 2 - Il Risveglio
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
"non so voi, ma io cercherei di raggiungere il camino, c'è un passaggio segreto"
Detto questo Ethanwe rimpicciolisce trasformandosi in un corvo per volare sopra il fuoco verso il camino
{{2 6+2=10 mi da 3 prese
dammi tu le mosse}}
Marco NdC:
Trixie
All'ultimo istante riesci a trascinare Dixie sotto il tavolo, e a ribaltarlo a mo' di barriera.
Una prima esplosione genera un'ondata di calore, e schegge di vetro come proiettili. Una seconda esplosione, molto più forte, smuove il tavolo di parecchi centimetri, ma oltre ad assordarvi un po', non vi reca alcun danno.
Il tavolo, ad ogni modo, si è preso fiamme e schegge al posto vostro, e tra non molto non sarà più così sicuro.
Uno degli avventori che avevi al seguito, il tipo che sembra un damerino, riesce a trovare spazio dietro al tavolo, e a passare indenne.
Gli altri due no. Uno cade a terra, probabilmente svenuto e con gli abiti in fiamme. L'altro non è svenuto affatto: urla come un dannato tenendosi gli occhi, mentre copiosi rivoli di sangue gli filtrano dalle mani.
"Se vuoi posso portarla io", ti chiede il damerino vedendoti fare un grosso sforzo nel trascinare tua sorella.
Cosa fai?
Ethan
Il corpo del corvo è piccolo ed infiammabile, ma forse abbastanza veloce da passare indenne, o quasi, oltre le fiamme.
Non tutte ovviamente: quelle più "interne" sono troppo alte e vivaci. Anzi, il fuoco ha attecchito su più punti del soffitto, rimescolandosi orizzontalmente quasi come se formasse una superficie liquida. Il flusso turbolento di aria calda infine, renderebbe un azzardo volare in queste condizioni.
Ad ogni modo noti che ci sono delle aperture sbarrate sul muro ad est, che immagini servano per far fuoriuscire i fumi della cucina.
Timidamente alcuni dei sopravvissuti decidono di abbandonare quella stanza. Forse qualcuno pensa di divellere le travi che bloccano l'uscita secondaria. Ad ogni modo uno di loro urla spaventato: mentre attraversava l'uscio della cucina, il mezzorco ancora a terra, lo afferra per i pantaloni e non sembra deciso a volerlo mollare.
Cosa fai?
{{Riguardo alla prese del corvo... ci devo un attimo pensare. Facciamo così, siccome devo uscire, mettici quelle che vuoi.
Ma la civetta o il falco ti facevano schifo? xD}}
Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling
Mi soffermo per un attimo a guardare il damerino, poi ad un certo punto annuisco gli dico: “Se ti va, dammi una mano a portarla”. La proposta è di portarla fuori di qui in due, attraverso il passaggio segreto.
icemaze:
{{ Segno 6/2=3-2=1 danno }}
Il morso poteva lacerargli il braccio e renderlo inutilizzabile per giorni, ma l'intervento di Jon ha interrotto l'attacco dello zombie. Hob lo guarda perplesso: le cose sono due: o è entrato in scena un altro fratello gemello, oppure Nergal ha deciso di farsi vivo. Ma per quanto Hob si diverta a filosofeggiare, ci sono altre teste che chiedono di essere spaccate a metà... rivolge la sua attenzione a Squarcio e, tenendo la lancia in pugno, gli tira un cazzottone!
{{ Ebbene sì, è una delle 26 tecniche della scuola shaolin della Lancia dell'Aquila Rossa: H&S 4+2+1=7, infliggo 1 danno 2-piercing, il simpatico zombie mi fa danno, ma aspetto di vedere se Jon spende l'ultima hold che ha. }}
miki2w:
chierico Jon http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029
Ebbene si, quando Hob sta per subire per la seconda volta danni la mia santa mazza lo aiuta a salvarsi un pò di pelle
{{uso l'ultima presa per dimezzare il danno dello zombie}}
e guardando Hob di nuovo: "E ora? non c'è nulla che devi dirmi ?" {{lo so che c'è il doppiosenso}}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa