Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 82010 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #195 il: 2013-09-20 16:47:24 »
Ethanwe druido elfo

"non so voi, ma io cercherei di raggiungere il camino, c'è un passaggio segreto"

Detto questo Ethanwe rimpicciolisce trasformandosi in un corvo per volare sopra il fuoco verso il camino
{{2 6+2=10 mi da 3 prese
dammi tu le mosse}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #196 il: 2013-09-20 18:12:32 »
Trixie
All'ultimo istante riesci a trascinare Dixie sotto il tavolo, e a ribaltarlo a mo' di barriera.
Una prima esplosione genera un'ondata di calore, e schegge di vetro come proiettili. Una seconda esplosione, molto più forte, smuove il tavolo di parecchi centimetri, ma oltre ad assordarvi un po', non vi reca alcun danno.
Il tavolo, ad ogni modo, si è preso fiamme e schegge al posto vostro, e tra non molto non sarà più così sicuro.

Uno degli avventori che avevi al seguito, il tipo che sembra un damerino, riesce a trovare spazio dietro al tavolo, e a passare indenne.
Gli altri due no. Uno cade a terra, probabilmente svenuto e con gli abiti in fiamme. L'altro non è svenuto affatto: urla come un dannato tenendosi gli occhi, mentre copiosi rivoli di sangue gli filtrano dalle mani.

"Se vuoi posso portarla io", ti chiede il damerino vedendoti fare un grosso sforzo nel trascinare tua sorella.

Cosa fai?



Ethan
Il corpo del corvo è piccolo ed infiammabile, ma forse abbastanza veloce da passare indenne, o quasi, oltre le fiamme.
Non tutte ovviamente: quelle più "interne" sono troppo alte e vivaci. Anzi, il fuoco ha attecchito su più punti del soffitto, rimescolandosi orizzontalmente quasi come se formasse una superficie liquida. Il flusso turbolento di aria calda infine, renderebbe un azzardo volare in queste condizioni.
Ad ogni modo noti che ci sono delle aperture sbarrate sul muro ad est, che immagini servano per far fuoriuscire i fumi della cucina.

Timidamente alcuni dei sopravvissuti decidono di abbandonare quella stanza. Forse qualcuno pensa di divellere le travi che bloccano l'uscita secondaria. Ad ogni modo uno di loro urla spaventato: mentre attraversava l'uscio della cucina, il mezzorco ancora a terra, lo afferra per i pantaloni e non sembra deciso a volerlo mollare.

Cosa fai?

{{Riguardo alla prese del corvo... ci devo un attimo pensare. Facciamo così, siccome devo uscire, mettici quelle che vuoi.
Ma la civetta o il falco ti facevano schifo? xD}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #197 il: 2013-09-20 18:31:00 »
Trixie, ladra halfling

Mi soffermo per un attimo a guardare il damerino, poi ad un certo punto annuisco gli dico: “Se ti va, dammi una mano a portarla”. La proposta è di portarla fuori di qui in due, attraverso il passaggio segreto.

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #198 il: 2013-09-20 20:41:58 »
{{ Segno 6/2=3-2=1 danno }}

Il morso poteva lacerargli il braccio e renderlo inutilizzabile per giorni, ma l'intervento di Jon ha interrotto l'attacco dello zombie. Hob lo guarda perplesso: le cose sono due: o è entrato in scena un altro fratello gemello, oppure Nergal ha deciso di farsi vivo. Ma per quanto Hob si diverta a filosofeggiare, ci sono altre teste che chiedono di essere spaccate a metà... rivolge la sua attenzione a Squarcio e, tenendo la lancia in pugno, gli tira un cazzottone!

{{ Ebbene sì, è una delle 26 tecniche della scuola shaolin della Lancia dell'Aquila Rossa: H&S 4+2+1=7, infliggo 1 danno 2-piercing, il simpatico zombie mi fa danno, ma aspetto di vedere se Jon spende l'ultima hold che ha. }}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #199 il: 2013-09-20 21:00:49 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Ebbene si, quando Hob sta per subire per la seconda volta danni la mia santa mazza lo aiuta a salvarsi un pò di pelle

{{uso l'ultima presa per dimezzare il danno dello zombie}}

e guardando Hob di nuovo: "E ora? non c'è nulla che devi dirmi ?"  {{lo so che c'è il doppiosenso}}
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #200 il: 2013-09-20 22:51:10 »
{{ 3/2=2-2=0 danni }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #201 il: 2013-09-20 23:06:47 »
{{Monti preoccupare, faccio con calma domani ;) }}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #202 il: 2013-09-21 03:29:07 »
Hob
Quando lo zombie vede arrivare il tuo spettacolare pugno shaolin, che stringe la lancia a mo' di rinforzo, lo intercetta come un mastino intercetterrebe la polpetta che gli lancia il suo padrone.
Il tuo pugno si incastra nella bocca dello zombie causandoti un dolore atroce. Non riesci proprio a tirarlo fuori, ne a recuperare la lancia che stringe.
Dal canto suo lo zombie, nonostante la mascella iperestesa e le guancie completamente lacerate, continua a stringere ostinatamente, mentre cerca di portarti le mani al collo.

Cosa fai?

{{La hold di Jon non dimezza il danno in questo caso, perché l'attacco dello zombie non causa danno, ma un effetto... si potrebbe dire simile, al blocco della mano armata, seppur più pittoresco. Non so come si possa "dimezzare" un effetto del genere. Eventualmente Jon può usare un altra opzione prevista da Defend, o propormi un modo per "dimezzare" questo effetto, senza annullarlo.

Nota: il danno precedente era 6+1, perché l'H&S era contro due avversari. Se vuoi puoi considerarlo come 6, nessun problema, ma è solo per essere precisi per chi ci legge.}}



Trixie
Le esplosioni hanno peggiorato di molto la situazione. Il "damerino" non sarà un cuor di leone, ma sembra riconoscente perché gli hai salvato la vita. Forse non capisce perché vuoi tenere Dixie in mezzo, anziché lasciargliela portare in braccio, ma non obietta.
Avanzate goffamente tra due pareti di fuoco. La temperatura deforma la visuale, toglie l'ossigeno, fiacca i muscoli. Stai per perdere i sensi... gli occhi si chiudono, resisti, li riapri... ti sembra che uno dei cadaveri, si sia mosso. Ti si chiudono ancora gli occhi, questa volta più a lungo. Li riapri: il cadavere non c'è più.
Si richiudono gli occhi, dovrai fare appello a tutte le tue forze per non perdere i sensi proprio adesso.

Cosa fai?


@Andrea

{{Prese del corvo.
Sul corvo non mi è venuta in mente nessuna caratteristica fisica che lo distingue dagli altri uccelli.
Se non sei contrario a caratteristiche più "leggendarie", ti propongo:

- Individua la morte:
Non si sa grazie a quale sesto senso, riesci ad individuare intuitivamente i cadaveri e le carogne di cui ti nutri. Le leggende narrano che sai percepire anche quando la morte sta per sopraggiungere. Per questo sei soprannominato "uccello del malaugurio".

- Uccello del malaugurio:
Qualcosa di brutto accadrà a chi prendi d'occhio, ma non sai cosa, né quando.
}}



Situazione attuale:
« Ultima modifica: 2013-09-21 03:32:47 da Marco NdC »

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #203 il: 2013-09-21 08:10:48 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{mi sembra strano che ad un H&S con 7-9 non si risponda con il danno, comunque diciamo che il mio colpo dà quell'attimo di debolezza che potrebbe servire a Hob per liberarsi: uso la presa per dare +1 alla sua prossima azione}}
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #204 il: 2013-09-21 08:27:23 »
{{mi sembra strano che ad un H&S con 7-9 non si risponda con il danno, comunque diciamo che il mio colpo dà quell'attimo di debolezza che potrebbe servire a Hob per liberarsi: uso la presa per dare +1 alla sua prossima azione}}

{{
Hack and Slash
...
On a 7–9, you deal your damage to the enemy and the enemy makes an attack against you.
...
The enemy’s counterattack can be any GM move made directly with that creature. A goblin might just attack you back, or they might jam a poisoned needle into your veins. Life’s tough, isn’t it?
...
Defend
...
If the attack doesn’t deal damage then halving it means the attacker gets some of what they want but not all of it.
}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #205 il: 2013-09-21 08:48:08 »
Trixie, ladra halfling

Appena mi accorgo di stare quasi per addormentarmi in piedi, comincio rapidamente a respirare ed espirare molto velocemente, in modo da iperventilarmi. Allo stesso tempo quando faccio i miei massi, cerco di sbattere i piedi con energia, come per tenermi sveglia.

{{Edit: Sulla questione dell’hack and slash Marco ha perfettamente ragione e può rispondere con un effetto che non sia un attacco o un danno in termini di dadi. In quel caso se l’effetto è dimezzato, Marco, dovresti descrivere la cosa come un effetto diminuito o in qualche modo indebolito dalla difesa di chi sta difendendo. Può cambiare parecchio le carte in tavola.}}
« Ultima modifica: 2013-09-21 08:51:47 da Daniele Di Rubbo »

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #206 il: 2013-09-21 08:53:15 »
{{Defy Danger +CON}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #207 il: 2013-09-21 08:58:53 »
Trixie, ladra halfling

{{Defy danger (CON): 5 5 + 1 = 11. Rimango sveglia e pimpante che è una bellezza!}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #208 il: 2013-09-21 09:17:24 »
Trixie
Stoicamente riuscite ad uscire da quella strettoia infuocata. Considerando i problemi cha hai ad una spalla, se il "damerino" non ti avesse dato una mano con Dixie, non sai se ce l'avresti fatta.
Riesci a vedere lo zombie del cadavere scomparso? Se sì, dov'è adesso?

Cosa fai?

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #209 il: 2013-09-21 09:27:47 »
Trixie, ladra halfling

{{Direi che sta andando verso le cucine.}}

Porto mia sorella dentro il passaggio oltre il camino, aiutato dal damerino. Poi mi giro per un attimo e mi premuro che tutta la gente che si potesse fare evacuare abbia raggiunto il passaggio dietro il camino. Urlo ai miei compagni: “Ragazzi, dobbiamo andarcene di qua! Subito!”.

Tags: