Autore Topic: CAPITOLO 2 - Il Risveglio  (Letto 84156 volte)

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #180 il: 2013-09-20 13:22:54 »
"Sicuro," risponde Hob. Fa un passo verso il mago e attacca cautamente, tenendo lo scudo alzato per proteggersi da Squarcio e punzecchiando la creatura con rapidi affondi.

{{ H&S: 7+2=9, 8 danni 2-piercing
  Sui dadi ho scritto Squarcio ma gli attacchi e il danno ha più senso che siano contro il mago, vista la situazione descritta ora da Marco }}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #181 il: 2013-09-20 13:31:40 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

{{bhe, ma io non mi fido di Hob  ;D ;D}}

Come, vuoi che non ti aiuti ? mi avvicino per aiutarlo, almeno sarà 2 contro 2 ( :P o 3 contro 1)

{{tiro Difendere 4 6+2 12 , ho 3 prese}}

Mi preparo la frase visto che ti serviva un aiuto per quando lo aiuterò
Miki violetto

icemaze

  • Membro
  • Matteo Sasso
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #182 il: 2013-09-20 13:37:44 »
{{ Guarda stavo per tirare il mio danno, dimmi se vuoi dimezzarmelo... fra l'altro, Marco: si dimezzerebbe prima o dopo l'armatura? E si arrotonda come? }}

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #183 il: 2013-09-20 14:01:49 »
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Prima che Hob prenda danno colpisco con la mazza la testa del mago, in modo da lasciarlo esposto e fargli deviare un pò il morso

{{spendo 2 prese per: Dimezza il danno dell'attacco e Apri l'attaccante a un alleato, che guadagna +1 al prossimo tiro per attaccarlo}}

Poi guardandolo in faccia con un sorrisetto (senza nasconderlo): "Visto che ti serviva un aiuto" ;D ;D

EDIT: mi fermo un pò per aspettare il druido e la ladra sennò andiamo troppo avanti senza di loro
Miki violetto

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #184 il: 2013-09-20 14:04:18 »
Hob
La tua reazione al morso è talmente stizzita, che trapassi, con un affondo verticale e violentissimo, il cranio del mago, come se fosse un anguria.
Nel frattempo l'altro zombie armeggia col tuo scudo per toglierselo di impiccio. Preso dal nervoso, vorresti solo ficcargli Telasia tu sai dove. Ma quando fai per usare la lancia, ti accorgi che è incastrata nel pavimento.
L'attenzione che metti nell'estrarla, ti costa cara: l'altro zombie ti morde sul braccio con cui tenevi lo scudo.

Cosa fai?

{{Non so se il manuale specifichi se si toglie prima l'armatura e poi si dimezzi, e se si arrotonda per eccesso o difetto.
Per fare una cosa equa, diciamo che prima si dimezza e poi si leva l'armatura, ma si arrotonda per eccesso (come in D&D)}}

{{EDIT:
segna 1d6+1 danni (H&S VS due zombie), dimezzi per il defend di Jon, sottrai l'armatura ed eventualmente arrotondi in eccesso}}.



@Miki
{{Dimmi cosa fai con Defend. Comunque se Jon va a difendere Hob, "perde" la sua postazione sicura ed entra in zona pericolosa, se vogliamo chiamarla così

Edit: Ops, abbiamo fatto un cross-post. Comunque nulla che cambi i numeri, anche se le descrizioni in fiction sono diverse :P
}}
« Ultima modifica: 2013-09-20 14:10:14 da Marco NdC »

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #185 il: 2013-09-20 14:08:35 »
{{non mi interessa ;) : non si è ancora capito che Jon è pazzo e ossessionato dalla morte? no? ma se è pure un seguace di Nergal ...... }}

Mi protegge Nergal crede
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #186 il: 2013-09-20 15:20:52 »
Ethanwe druido elfo

{{3 danni dal fuoco}}

Con un ultimo sforzo Ethanwe cerca di aprire la porta della cucina, e non sapendo se bloccata o no ci va giù pesante.

{{se necessario uso una presa (dilaniare o stazza) il concetto è aprire quella porta. In ogni caso una volta aperta ritorno elfo}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #187 il: 2013-09-20 15:24:08 »
{{Sembra un Defy Danger +STR, al quale puoi aggiungere +1 se usi la presa "stazza massiccia"}}

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #188 il: 2013-09-20 15:25:31 »
Trixie, ladra halfling

Ho Hob e Jon davanti, Ethanwe sta lottando lì al centro della stanza. Vedo le vittime, tra cui mia sorella nell’angolo là in fondo e decido che hanno bisogno di qualcuno che gli mostri cosa fare. Scarto Hob e Jon e gli zombie con i quali stanno combattendo e cerco di raggiungere la posizione vicino a quella di mia sorella e degli altri avventori. Comincio a gridare verso di loro: “Muovetevi! Cosa fate laggiù?! Seguitemi, dobbiamo uscire dal camino. Subito!”.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #189 il: 2013-09-20 15:27:55 »
{{la porta è sbarrata?}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #190 il: 2013-09-20 15:48:39 »
Trixie
Quando ti avvicini a Dixie, lei ti corre incontro gridando il tuo nome. Subito dopo sviene tra le tue braccia. Il caldo e il fumo sono diventati insopportabili.
Quando gli altri sentono dire "usciamo dal camino", sbarrano gli occhi. Comunque quando ti hanno vista oltrepassare agevolmente mostri e fiamme, hanno capito che possono farlo anche loro... ma sembrano sempre procedere dietro di te, malcelando una sorta di "se deve succedere qualcosa, meglio lei che noi".
{{Tecnicamente hai risolto la promessa del tuo ultimo Parley}}

Nel frattempo il fuoco si propaga a vista d'occhio, e pensi che lo scaffale delle bottiglie di alcol dietro al bancone, potrebbe esplodere da un momento all'altro...

Cosa fai?

Situazione attuale:




@Andrea
{{Sì, i codardi si sono barricati dentro pensando che la sala principale fosse ormai perduta}}
« Ultima modifica: 2013-09-21 12:35:19 da Marco NdC »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #191 il: 2013-09-20 15:59:54 »
Trixie, ladra halfling

Tango stretta mia sorella mentre le accarezzo i capelli e una lacrima sporca di fuliggine mi riga il viso e si secca quasi subito sulla mia guancia per il grande calore presente nella stanza.

Poi vedo e sento traballare quella scansia con le bottiglie e capisco che potrebbe prendere fuoco da un momento all’altro. Urlo alle vittime nell’angolo di muoversi, perché quelle bottiglie esploderanno. Mi trascino in direzione del tavolo che ho più vicino, trattenendo mia sorella tra le braccia, e cerco di ribaltarlo, di buttarmici dietro e di usarlo come riparo per l’imminente esplosione.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #192 il: 2013-09-20 16:01:41 »
Ethanwe druido elfo

{{6 6+1=13 la porta della cucina va in frantumi e nel frattempo torno elfo, cosa vedo dentro?}}

Marco NdC

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Marco Alessi
    • Mostra profilo
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #193 il: 2013-09-20 16:26:01 »
Trixie
{{Defy Danger +DEX}}



Ethanwe
Sbaragliando la porta della cucina, butti un paio di persone gambe all'aria. Evidentemente stavano origliando per capirci qualcosa.
Gli altri tre ti guardano esterefatti, perché non sono sicuri di quello cha hanno visto: da una porta frantumata in mille scheggie, è apparso un elfo relativamente piccolo.

Sei già dentro la cucina al sicuro, quando senti un esplosione dietro di te.

"Siamo tutti fregati!", urla uno di loro guardando la sala principale diventare un enorme forno a legna.

Mentre decidi il da farsi, noti con la coda dell'occhio che il mezzorco, ormai completamente annerito e fiammeggiante, muove leggermente una mano.

Cosa fai?

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:CAPITOLO 2 - Il Risveglio
« Risposta #194 il: 2013-09-20 16:41:22 »
Trixie, ladra halfling

{{Defy danger (DEX): 3 5 + 2 = 10. Dovrebbe andare tutto liscio.}}

Tags: