Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev

<< < (6/13) > >>

Marco NdC:
@Daniele
{{Devi sostituire la lampada magica con un peso equivalente, che è 1. Hai sostituito con un peso 0... Evidentemente la tua lanterna metallica di ballanza, è troppo leggera ;)
Se provvedi con la giusta sostituzione, vale quanto segue:}}

Trixie
Evidentemente non gliela conti giusta a quel vecchio nasone: avrà visto la tua faccia da qualche parte forse.
Il suo nervoso decidersi dove più conviene guardare, ti fa commettere un piccolo passo falso {{-1 alla prossima mossa utile per rubare la lanterna}}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

{{Hai ragione! Non avevo badato al fatto che la lanterna da sola difficilmente peserà come tutto l’adventuring gear. Quindi parto dal presupposto che quella lanterna magica sia più pesante di una normale lanterna, per qualche ragione, ok?

A questo punto dovrei cambiare la narrazione di quello che faccio. Non ci sono pietre per terra, oppure oggetti che ad occhio mi sembrano pesare allo stesso modo, a portata di mano, magari sulla bancarella stessa?}}

Marco NdC:
Tikie
Cerchi a terra qualche sasso più grande, ma la piazza è in terra battuta, ci sono solo dei sassolini di tanto in tanto.
Sul bancone però ci sono diversi libri, presumibilmente trattanti qualche materia arcana. Ne scegli un paio che insieme possono arrivare al peso 1.

Cosa  fai?

icemaze:
Hob (Scusate l'attesa, c'ho messo un po' per il bond con trixie, dopo pranzo intervengo)

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

Ok, allora con i libri in mano, valuto attentamente il peso e decido ad occhio che secondo me dovrebbero andare bene per sostituire quella lampada. Attenta a non tradirmi, lancio rapide occhiate al venditore, cercando di agire in fretta e senza catturare il suo sguardo sospettoso per sostituire i libri con la lanterna, senza far scattare l’allarme, e filarmela col bottino più veloce della luce tra la folla, sfruttando il trambusto.

{{Tiro Tricks of the Trade (DEX): 6 6 + 2 (DEX) +1 (discern realities) - 1 forward = 14! Pare che abbia culo oggi!

Il fatto che riesca senza far scattare la trappola non vuol dire comunque che riesca ad andarmene. Cerco di battermela repentinamente, come ho descritto sopra. È una mossa?}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa