Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 1 - Arrivo ad Àdruntev

<< < (5/13) > >>

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

{{Fa conto che l'elfo non fa nulla finché non lo portano dove vogliono. L'unica cosa che fa è insultarli pesantemente}}

Marco NdC:
@Miki
{{Descrivi sempre l'azione. Insomma, no "Hack & Slash, colpisco, faccio 1 danno" :) }}

Jon
Il templare ingoia il tuo destro indietreggiando. Il suo sputo a terra è rosso, viscoso. I vostri sguardi si incrociano ancora, ma il suo è cambiato.
Potrebbe ancora affrontarti, d'altronde è lui quello col pugnale. Invece sceglie la fuga. Sgomitando nella calca, cerca di guadagnarsi quel vicolo buio in cui cercava di trascinarti.

Stanno accadendo troppe cose, e tutte troppo velocemente.
I Templari combattono come cavalieri, con onore e lealtà. Soprattutto hanno man forte dalle autorità locali. Il tuo assalitore invece sembrava più un tagliagole al soldo della mala. C'è qualcosa che non torna.

Focalizzato sui tuoi dubbi e sull'avversario in fuga, quello che ti accade intorno sembra appartenere ad un altro mondo. Quasi non ti accorgi che lo stupore della folla rivolta verso il cielo, diventa via via più concitato.  Si moltiplicano i "Lo vedi anche tu?" e i "Ma cos'è quella cosa lì?". Qualcuno addirittura urla.

Cosa fai?

-------------------------------------

Ethanwe
Sei stato scortato fuori dal villaggio per oltre duecento metri, inoltrandoti nel fitto della boscaglia. Qui è buio pesto.
I due gendarmi alle calcagna non hanno battuto ciglio ai tuoi insulti. Le loro manone restano salde su di te, ma non ti hanno mai strattonato o mancato di rispetto.
Non sei sicuro sulle loro intenzioni, ma una cosa la sai per certa: i tuoi occhi di elfo vedono qualcosa che i loro occhi umani ancora non vedono.
In lontananza, nello strano cielo di quella notte, si staglia un'enorme creatura alata e nera.
Con ampi colpi d'ala si dirige spedita verso il villaggio. Tempo un minuto e ci sarà direttamente sopra.

Cosa fai?

{{Domanda: Fino a che punto arriva il tuo disprezzo verso la civiltà? Ignoreresti il dolore della povera gente, di vecchi e bambini, solo perché fanno parte di un sistema di cose che magari non hanno nemmeno scelto?}}

miki2w:
chierico Jon  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9496.msg176029#msg176029

Ecco, scappa e torna nella fogna dalla quale provieni, pensa Jon, e solo quando il templare si è allontanato ritorna cosciente del mondo che lo circonda.
Cosa sta succedendo, si chiede mentre si volta e alza lo sguardo, la mano premuta contro il piccolo rivoletto di sangue che esce dal fianco.

{{tirerei per studiare la situazione: 4 5 + 2 = 11  8)
per ora chiederei Cosa sta per succedere? e se anche io intravedo la figura nera in cielo Cosa c'è qui che non è quel che sembra? }}

"E' per caso un uccello ?" esclama Jon ad alta voce.
{{gli uccelli non sono così grandi da lontano, caro il mio chierico}}

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

"ok ragazzi, fossi in voi tornerei al villaggio, non vorrete perdervi la festa... io resterò qui a farmi passare la sbornia" e approfitto della loro distrazione (o se si allontanano) per squagliarmela nel bosco.
Se ci riesco provo a comunicare con qualche animale del luogo per capire se capisce qualcosa di quel che sta succedendo, soprattutto se sanno qualcosa della figura alata che ho visto passare. Resto comunque nei dintorni del villaggio.

{{se la distruzione è portato da lui o dalla foresta Ethanwe non si fa troppi problemi, ma non è un pazzo sadico. Se gente innocente è in pericolo e lui passa da quelle parti e non ha nulla di più importante da fare e non gli stanno antipatici può essere che cerchi di aiutarli. In questo momento però è più preoccupato per i suoi compagni. Se la distruzione vinee da qualcosa di innaturale o dalla civiltà in quanto tale allora è più prodigo}}

Daniele Di Rubbo:
Trixie, ladra halfling

Sfruttando l’aria di distrazione, trepidazione ed atmosfera della folla e il fatto che il proprietario della bancarella sia in parte distratto, decido di agire molto velocemente: con la mano destra scivolo rapidamente e il più discretamente possibile con la mano sinistra nello zaino per prendere la mia di lanterna. Una lanterna metallica di ballanza che dovrebbe pesare, a occhio, più o meno come quella. Tutto questo facendo finta di dare occhiate al cielo e di essere distratta per qualche momento dalla bancarella.

{{Segno un uso dell’adventuring gear (ora sono a 4 usi). Direi che è un defy danger (DES): 3 4 + 2 = 9. Riesco, ma c’è qualcosa. Prima di dirti cosa continuo a fare, mi sembra logico che tu mi dica qualcosa.}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa