Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

Commenti vari ed eventuali

<< < (30/42) > >>

miki2w:
dal punto di vista matematico avresti ragione tu, ma dal punto di vista della fiction prima si dimezzano i danni perché è intervenuto qualcuno, poi l'armatura difende .

Non saprei proprio quale delle 2 sia più giusta

Marco NdC:
Hai ragione. Lascio a voi decidere come gestire la cosa.

Daniele Di Rubbo:
È giusta la seconda opzione, perché segue la fiction, come fa notare Miki. Prima di dimezzano i danni e poi si sottrae l’armatura. Il gioco non cerca un bilanciamento di questo tipo.

Fealoro:

--- Citazione ---Per un motivo molto semplice:
Il margine di arbitrarietà che le regole concedono al GM, mi permettono di decidere che, in quella circostanza, gli zombi non rappresentassero un pericolo per il topo.
Perché erano tutti intenti ad entrare nella locanda, talmente ammassati da non potersi nemmeno piegare per afferrarlo, perché il topo era troppo veloce per loro, e chi più ne ha, più ne metta.

--- Termina citazione ---

Ottimo. Questa giustificazione è per me assolutamente in linea con le regole.

Per me è diversa da dire

--- Citazione ---Cos'era meglio per la fiction, che qualche zombie si accorgesse del topo e cercasse di afferrarlo, oppure che Ethanwe entrasse subito in locanda, dove c'erano gli altri PG e nel vivo dell'azione/interazione?
Per me era meglio per la fiction la seconda soluzione
--- Termina citazione ---

Perchè nel primo caso so che tu stai solo specificando la fiction che c'è ora, mentre nel secondo caso sembra che tu lo faccia per decidere una fiction che avverrà.

Se il motivo per cui hai deciso è il primo allora per me è chiaro e penso che sia in linea con il sistema.

Marco NdC:
@Andrea
Sono entrambe in linea con le regole.

Per dirla semplice semplice:

Il trigger del Defy Danger scatta quando c'è un pericolo, me sono io GM che decido quando c'è un pericolo.
E quale criterio io GM uso per decidere quando c'è un pericolo?
Perlopiù, quello di optare per una fiction migliore.

Ti trovi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa