Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

Scheda di Trixie la ladra

<< < (3/4) > >>

Daniele Di Rubbo:
E mi trovi d’accordo. In altri casi, invece, ha senso “rispondere” ad un bond con uno parallelo, che non aggiunge tantissimo di nuovo, ma lo rafforza o lo ravviva da parte del tuo PG. E questo è, per esempio, quello che ho fatto col primo bond con Hob (“Hob has my back when things go wrong”).

miki2w:
ok, Jon sa che gli hai rubato qualcosa; il cosa e come è andata a finire decideremo al momento opportuno, cioè quando richiesto dalla fiction.

ok?

icemaze:
Ha ragione il DM, non mi vengono in mente molte truffe a cui Hog parteciperebbe... @dani fa' pure comunella con qualcun altro e dà ha me il segreto se vuoi, potrebbe avere più senso.

Daniele Di Rubbo:
Ok, allora inverto i due bond, come su consiglio di Fealoro.

* Hog knows incriminating details about me (“Hog conosce dei dettagli incriminanti su di me”).
* Ethanwe and I have a con running (“Io e Ethanwe abbiamo un raggiro in corso”).
Hog, ti va di dirmi tu che dettaglio incriminante conosci di me?

Ethanwe, hai già in mente qualche raggiro?

Fealoro:
Per il raggiro avevo pensato al classico "indovina chi viene a cena"
Ethanwe si trasforma in un animale, magari uno animale esotico, come un serpente o un falco, oppure uno più tradizionale come una scimmia o un gattino. Viene venduto a caro prezzo da Triexie ad un ricco signorotto che vuole far colpo sui suoi pari. Nella notte il druido torna elfo e apre la casa alla ladra, che si occupa di finire il lavoro.
L'abbiamo fatto un paio di volte, la cosa più difficile è individuare qualcuno ben carico di soldi e disposto a spenderlo. Ma questo è quello di cui si occupa l'halfling.

Se può servire da ispirazione mi era venuto in mente anche un particolare incriminante, però era parecchio bastardo, avrei chiesto sicuramente l'ok a Daniele.
Avevo pensarto che Ethanwe avesse scoperto Trixie passare i nomi di alcune lame d'argento a degli inquisitori. A sua discolpa questi inquisitori stavano praticamente per ucciderla e lei lo ha fatto solo per salvarsi la vita...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa