Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Consiglio su GDR per storia predefinita

<< < (3/3)

Patrick:
Io ti propongo due soluzioni hippie hipster strane:

Un Penny per i Miei Pensieri: il marine ha perso la memoria e dovete capire perchè, cos'è successo nell'ultima missione (un po' come nello scenario "The ? Identity"). Ovviamente in questo caso gli altri giocatori dovrebbero giocare altri space marine (o comunque personaggi) che hanno perso la memoria. I loro ricordi alla fine non vi serviranno direttamente (ma chi dice che non li riciclerai per l'avventura principale?), ma servono altri "viaggiatori" per via delle meccaniche.

Microscope: gestite la missione come il periodo che andate ad esplorare. Inserite i vari momenti della missione come ere ("arrivo al covo segreto degli eretici", "le indagini", "la grande battaglia"), gli eventi  e le scene le fate normalmente. Non so se Kingdom (simile, dello stesso autore) possa funzionare meglio, essendo la squadra un gruppo stabilito che resta tale per tutta la storia. DDR ci ha giocato alla GnoccoCON, forse lui sa dirti meglio ^^

Diego Bosi:
Incredibile.

Ho da poco messo le mani su Microscope e ho anche penny che mi è stato regalato (mai provato).
Avete una telecamera nascosta nella mia libreria per caso? :-)

Comunque ora ho 3 manuali da leggere (di cui Microscope in inglese) e poi decidere insieme al gruppo cosa utilizzare.

Direi che sono soddisfattissimo e a meno che qualcun altro non abbia una genialata totale posso ritenere l'argomento del topic chiuso.
Grazie a tutti per la collaborazione!

TartaRosso:
Cioè qua nessuno ti consiglia l'unico gioco che già di default contiene il finale nelle regole?

Ma che gente frequenta sto forum. Ma li conoscono i giochi? :)

ARCHIPELAGO II !!!

Non so quanto sia adatto allo scopo ma il finale già scritto ce l'ha.
Anche in questo caso però dovreste forzare un po' le regole. Infatti tutti i giocatori eccetto uno dovrebbero avere un destino di morte.
Il fatto di essere predestinati a morire però non vuol dire che il destino non possa contenere altri elementi interessanti sui personaggi.

Paradossalmente il destino meno interessante potrebbe essere proprio quello dell'unico sopravvissuto perché l'unico già scritto.

Comunque è solo un'idea che butto lì. Non è che mi convinca al 100% .

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa