Gente Che Gioca > Gioco Concreto

D&D 4 ma non solo - actual play

<< < (11/13) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]la LORO teoria talvolta fa cilecca, e che anni di studio e ragionamento su the forge hanno creato un modo di giocare in cui parecchi non ci si ritrovano
--- Termina citazione ---

E che ne sai? Non l'hai mai provato, quel modo u.u

Moreno Roncucci:
E come al solito, basta una sola provocazione per mandare in vacca il thread...  :-(

Questo thread ha la funzione di aiutare Thomas e Simone a risolvere un loro specifico problema, o almeno di permettere loro di parlarne con altri che hanno avuto problemi simili e condividere esperienze e commenti su cose che hanno funzionato o no.

Le battaglie "voi contro noi", chiunque siano "voi" e "noi", sono off-topic, e da adesso inizio a cancellarle!!

Questo ammonimento è rivolto in primo luogo ad Alex che ha cominciato, ma non solo.

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]Mario, TSOY non l'ho provato.
E' quello da cui discende il solar System, oppure mi sbaglio?
Perchè me lo consigli?[/p]
[p]è un OTTIMO gateway[/p]

Esatto. Lo trovo molto adatto a far dare al giocatore amante di D&D una prima occhiata in un mondo più ampio. Se presentato con criterio, tende a non dare il senso di straniamento citato sopra. Adesso i tuoi giocatori sono probabilmente un po' guardinghi verso i "giochi nuovi", ma magari tra un po' potrebbero avere anche loro la reazione tipica, che è "ah, ma posso fare -anche- questo?!"

Ivano P.:

--- Citazione ---Ovviamente, non conosco i soggetti, ma dubito che siano masochisti e facciano finta di divertirsi con l'old school. Se dicono che si divertivano di più con i tradizionali cos'è, andiamo a forum adesso? Si, intendo proprio quello della mediaset..

Confermo che capita anche tra giochi tradizionali, per far provare un mio gioco al mio vecchio gruppo dovetti mentire e dire che poi saremmo passati a D&D (che non so più  masterizzare da quando ho preso improvvisare).
Poi i Giocatori si sono appassionati del sistema soprattutto per la libertà che dava con 10 pagine di regole.

Personalmente quando iniziai a masterizzare improvvisando mi sentivo in colpa perché "il master deve preparare tanto"

Non è "NW vs Classico" ma più  "Vecchio vs Nuovo"

Anche se restassero nell' ambito classici dovrebbero fare dei cambiamenti.

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
E' vero quello che dici Grifone ma:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]Anche se restassero nell' ambito classici dovrebbero fare dei cambiamenti.

Moooooolto meno di quelli necessari per passare dal tradizionale al new wave! :-)

Intanto anche io sono dell'opinione di Moreno, è inutile salvare le "anime", meglio investire il proprio tempo cercando nuovi giocatori. Personalmente, io non avrei la pazienza del mio omonimo dottore e di Simone, ma posso capire anche la difficoltà sul piano umano a darci un taglio definitivo.

Usare il Solar System come gateway potrebbe essere una buona soluzione, ma non mi illuderei troppo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa