Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Kagematsu - Pareggi e grafico

<< < (3/3)

Matteo Suppo:
Se è così dovrò cambiare un po' il diagramma di flusso :S

Mauro:
In realtà il manuale è abbastanza confusionario: Amore e Pietà vengono assegnati dopo ogni tiro per i Segni (pagina 16); se provi più Segni, sei sempre nella stessa scena e si elimina un punto paura per Segno ottenuto, ma non specifica se alla fine di tutto o di volta in volta, però dice che in caso di fallimento si riaggiunge la paura tolta, implicando che si tolga dopo ogni successo (pagina 18); alla fine della scena, viene assegnato un punto di Amore o Pietà e se si è ottenuto il Segno si abbassa la Paura di un punto (pagina 19).

In pratica, fa confusione passando senza segnalarlo da parlare di scene in cui si prova un solo Segno a scene in cui se ne provano di più; a leggere il manuale, sembra che alla fine della scena Kagematsu assegni un punto di Amore o Pietà ulteriore e che la Paura diminuisca di un punto ulteriore se il Segno (quale?) è riuscito.

Assumendo che pagina 19 si riferisca a scene in cui si è provato un solo Segno, pagina 18 implica che la Paura si abbassa dopo ogni successo, e pagina 16 aggiunge che dopo ogni successo si assegna Amore o Pietà.

Quindi, il procedimento dovrebbe essere: Segno, se riesce si diminuisce di uno la Paura e a prescindere si assegna un punto di Amore o Pietà; poi la Donna può provare un altro segno: se lo fa e fallisce, riaggiunge la Paura che aveva tolto.

Moreno Roncucci:
Per le questioni rimaste dubbia, la cosa migliore probabilmente è fare un elenco e mandare una email a Danielle.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Patrick - 2013-08-30 13:10:23 ---Ce l'eravamo chiesti anche l'ultima volta che giocavo. Mi pare di ricordare che la paura si abbassa ad ogni segno d'affetto ottenuto (e torna al valore iniziale in caso di fallimento), ergo quella del primo segno è già stata abbassata quando si tenta il secondo. L'arrivo della minaccia, insomma, interrompe il secondo tentativo senza effetti meccanici, ma quello ottenuto precedentemente resta tale.

--- Termina citazione ---

Io l'ho sempre spiegata così, mi pare sia l'interpretazione che ha più senso sia secondo la "lettera" sia secondo lo "spirito" delle regole (che sì, sono un po' incasinate).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa