Autore Topic: [Domenica Pomeriggio] Sojourner [NECESSITA GIOCATORE]  (Letto 2095 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Sojourner è un gioco di Jonathan Walton, attualmente in alpha.

Trovate tutto qui: http://corvidsun.com/2013/04/03/sojourner-a-short-game-inspired-by-journey/

È ispirato al videogioco Journey, per PS3, eletto gioco dell'anno un po' da tutte le parti.

Sojourner è un gioco per due giocatori: uno fa il viaggiatore, l'altro fa il viaggio. Nel corso del gioco, eventuali altri giocatori potranno unirsi momentaneamente alla partita come altri viaggiatori, ma sono liberi di uscire ed entrare nella partita quando preferiscono.

Giocando si verrà a creare una mappa del viaggio percorso dal viaggiatore, che nel suo percorso verso la montagna che vede all'orizzonte incontrerà rovine e luoghi abbandonati, popolati da soli frammenti di stoffa svolazzanti.


Essendo in alpha c'è la possibilità che si pianti, anche se così su due piedi mi sembra abbastanza stabile, il regolamento. Per cui porterò altra roba (Murderous Ghosts e Cold Soldier, ma anche dei giochi da tavolo) su cui ripiegare eventualmente qualora la partita andasse a ramengo.

Il gioco è considerato "breve", ma non ci sono indicazioni effettive e a vedere le regole secondo me può durare circa un paio d'ore. Dunque lo slot si presta anche a chi magari deve andare a prendere il treno o deve comunque partire anzitempo prima della chiusura dello slot.
« Ultima modifica: 2013-08-28 20:06:18 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: