Gente Che Gioca > Gioco Concreto
un penny in spiaggia
Arkamundi:
Salve a tutti sono Marco, qualcuno forse mi conosce già perchè ha giocato via hangout con me comunque questo è il mio primo post su questo forum quindi perdonata la mia niubbagine :P volevo parlarvi della mia prima partita a un penny per i miei pensieri e di come mi sia divertito un sacco e dei dubbi che mi sono sorti giocando. iniziamo:
settimana scorsa volevo provare qualcosa di nuovo per passare il tempo in spiaggia e siccome c'era anche un' amica della mia fidanzata ho pensato di provare questo gioco che mi ispirava molto e non avevo mai provato: "un penny per i miei pensieri". premetto che la mia fidanzata e la sua amica non avevano MAI giocato ad un gioco di ruolo ma l'esperienza è stata comunque esaltante e abbiamo creato tre storie molto intense. il mio personaggio è venuto fuori che faceva il pescivendolo(lo spunto era l'odore del pesce, un po' bizzarro in effetti :P ) e la sera del primo ricordo avrebbe dovuto incontrare i genitori della sua futura sposa. il secondo ricordo era riguardo al funerale del padre di lei e come lui abbia scoperto che la fidanzata era incinta ma non gliel'aveva detto e voleva abbortire perchè il figlio era portatore di una malattia genetica grave (è stata pesantina come scena). l'ultima scena narrava invece della perdita del figlio allo stadio e di come abbia perso la memoria per lo shock (anche questa pesante ma molto coinvolgente). le altre storie erano riguardo a un fotografo che divorziava dalla moglie e si innamorava di una ragazza di una foto per poi cercarla ossessivamente e dopo una litigata prenderla sotto con la macchina. l'ultima storia non aveva tanto senso era riguardo a un libro che uno zio aveva regalato alla protagonista che conteneva la mappa per una "capsula del tempo" dove era nascosta una collana della madre di lei quando era piccola e di come la ragazza la perdesse di nuovo. tutto sommato mi son sembrate belle storie per la prima volta che giocavamo :-\ dopo quest' esperienza che nel complesso giudico molto positiva volevo chiedere a voi alcuni consigli e suggerimenti: una cosa che mi è sembrata rallentare il tutto riguarda le domande guida, ma quante se ne devon fare? il manuale dice una per giocatore ma noi con due sole domande spesso non combinavamo a immaginarci la scena perchè spesso gli spunti eran difficili da legare alla fiction precedente così ne abbiam fatte di più ma spesso finiva che per certe storie (quelle della collana per esempio) i tempi si allungavano esponenzialmente e poi diventava difficile arrivare al punto. altra cosa che ho notato è quando si chiede la guida spesso prevalgono le opzioni fornite dal giocatore più esperto o fantasioso mentre gli altri si limitano a fornire alternative simili o così strane che difficilmente sono accettabili. che dite? qualche consiglio da chi ci ha giocato più di me? qualche AP? p.s. se qualcuno è disponibile vorrei provare a giocare con qualcuno più esperto di me via hangout poichè leggendo il manuale mi riesce difficile capire e soprattutto spiegare certi punti ad altri.
Patrick:
Ciao Arkamundi, benvenuto!
Come da regolamento, puoi mettere il tuo nome in firma o nel profilo? ^^
Ora non ho tempo di rispondere al topic per bene, conto che passi qualcun'altro.
Ma se vieni a gnoccoCON, gioco volentieri a Penny ^^
Arkamundi:
Mi spiace Patrick verrei volentieri a GnoccoCON se non avessi esami imminenti :'( ti ringrazio comunque per il saluto e la risposta (p.s. firma aggiornata ^^)
Giorgia:
Una domanda... come mai la terza storia ha introdotto questo elemento fantastico della "capsula del tempo"?
Patrick:
non credo fosse fantastico, le capsule del tempo sono quei contenitori ermetici che in america riempiono di oggetti e sotterrano per disseppellirli decenni dopo, no?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa