Chiacchieriamo > Generale

Traduzioni dei manuali e illustrazioni

<< < (2/4) > >>

Giorgia:
Grazie ancora lollapalooza  :)
Domanda da ignorante:  DTP = Desktop Publishing  ?

Eliminare del tutto le illustrazioni penso sia difficile, ma ridurre al minimo non potrebbe essere un compromesso?

Per chiarezza: non sto dicendo che il lavoro degli illustratori sia inutile, ma mi chiedevo se la realizzazione di una versione "economica" (con illustrazioni ridotte) non potesse favorire la diffusione del gdr 

imbrattabit:

--- Citazione da: Giorgia - 2013-08-28 12:16:38 ---Grazie ancora lollapalooza  :)
Domanda da ignorante:  DTP = Desktop Publishing  ?

Eliminare del tutto le illustrazioni penso sia difficile, ma ridurre al minimo non potrebbe essere un compromesso?

Per chiarezza: non sto dicendo che il lavoro degli illustratori sia inutile, ma mi chiedevo se la realizzazione di una versione "economica" (con illustrazioni ridotte) non potesse favorire la diffusione del gdr

--- Termina citazione ---

si desktop publishing, il momento in cui il testo incontra l'impaginazione e la grafica :)

Secondo me si, la realizzazione di una versione low-graphic a basso costo aiuterebbe la diffusione di un gioco (non saprei valutarne il feedback economico), non mi vengono in mente titoli specifici ma se non sbaglio è una scelta già percorsa da alcuni autori (alcuni hanno lanciato un gioco e solo successivamente sono ricorsi ad illustratori per ralizzare la versione "deluxe").

Giorgia:
Io ho presente Forest Keeper come esempio di doppia versione (e se non ricordo male sempre Vas Quas stava valutando qualcosa di simile anche per MOAB), ma mi sembra sia un esempio piuttosto isolato nel panorama italiano (ammetto che sarei molto contenta di essere smentita dato che penso sia una bellissima idea )

Patrick:
Sono sono un esperto, ma secondo me le illustrazioni vendono. O meglio, io sicuramente sfoglio più volentieri (ergo compro più probabilmente) un manuale illustrato rispetto ad uno non illustrato. Una doppia edizione potrebbe essere un'idea, e non mi stupirebbe se la gente meditasse di prendere la versione solo testo per poi spendere qualche euro in più e prendere quella illustrata (ovviamente dipende dalla differenza di prezzo, ma se non è troppo alta potrebbe succedere)

Giorgia:
Concordo patrick  :)
Imho versione economica per far conoscere il gioco, se il gioco merita spendo anche io qualcosa in piu per un bel manuale illustrato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa