avrei un dubbio sul tag clumsy (goffo-impacciato) delle armature , su alcune classi esistono delle mosse, tipo quella del Barbarian:
" Full Plate and Packing Steel
You ignore the clumsy tag on armor you wear. "
o quella del Fighter-Paladin:
" Armored
You ignore the clumsy tag on armor you wear."
di cui parlano di questo tag, poi sulla descrizione dell'equipaggiamento, sulla sottosezione armor trovi scritto:
" Clumsy: It’s tough to move around with. -1 ongoing while using it. This penalty is cumulative."
e
" Armor List
Leather, Chainmail 1 armor, worn, 10 coins, 1 weight
Scale Mail 2 armor, worn, clumsy, 50 coins, 3 weight
Plate 3 armor, worn, clumsy, 350 coins, 4 weight
Shield +1 armor, 15 coins, 2 weight"
che solo l'armatura che da 1 non ha il tag clumsy.
la mia domanda è : ma le armature sull'equipaggiamento che danno 2 o 3 non hanno il tag clumsy ? e se si rompono quelle armature e il giocatore ne compera un'altra devo dargliela col tag clumsy (dalla sezione dell'equipaggiamento) o senza (dalla scheda del pg) perché sulla descrizione dell'equipaggiamento non c'è il tag clumsy , come sul Fighter-Paladin:
"... scale armor (2 armor, 3 weight)..."
Penso che possa essere una svista nelle classe non ufficiali, mentre nel Fighter e nel Paladin hanno benissimo omesso questo tag essendo inutile (per colpa della mossa che lo nullifica), inoltre è l'unico handicap che un qualsiasi personaggio avrebbe se le usasse (sennò avremmo wizard che girano con armature plate) tralasciando il costo proibitivo e il peso.
[EDIT] Dimenticavo: chiedo scusa se ho sbagliato posto-modo di scrivere