Ci ritroviamo per giocare e si inizia facendo i personaggi:
-Marmàlos il barbaro, che ha lasciato le fredde terre del nord per sete di conquista (e per pura distruzione)
-Red 'Crazy' Dog, druido che proviene dall'arida terra desolata (e vincerà il gioco ...)
-Thoolan il mago, proveniente dall'acccademia a est
-Zerufed il paladino, che ha gentilmente offerto il villain
-Crik il nano guerriero annoiato
sui bond :
-Crik decide di proteggere Zerufed dopo una battaglia di 5 anni fa, perché annoiato (sono un nano e nun c'ho un cazz da fà),martello enorme sinistro appartenuto al nonno
-Zerufed si fida di Crik perché hanno combattuto a fianco, ma il massimo è la missione : deve uccidere Billy , l'ultimo negromante (conosciuto anche come Logoroth) sopravvisuto alla battaglia di 5 anni fa (che poi ha ucciso moglie e figli del paladino è un dettaglio)
-Thoolan ha visto nel futuro che Zerufed giocherà un ruolo importante , quindi è andato ad incontrarlo
-Red 'Crazy' Dog sceglie di avere la pelliccia del cane rosso , e di indossare sopra una pelliccia di scalpi dei nemici sconfitti, come da tradizione delle sue terre. come bond sceglie diessere unito da un legame con il Marmàlos, si sono morsicati a vicenda
-Marmàlos, che decide di essere 2 metri e 30 di orco, crede che 'Crazy' sia ambiguo e condivide con Crick la fama di gloria (da conquista per lui)
Iniziamo subito con un combattimento : "siete arrivati in un accampamento quando vedete uscire dalle tende dei non-morti (che si scopre vecchi e con la scoliosi), da qui il finimondo: sette tiri 6- ..... più della metà .... cmq scopriamo che il mago può lanciare il dardo magico anche in caduta (stile spiderman con le ragnatele), al barbaro piace lanciare le cose (la sua arma , il nano , pezzi di non-morto), questa passione la prende anche il nano (che dopo aver lanciato il martello si fa lanciare dal barbaro per andare a riprenderlo), il druido schiva l'arma del barbaro "lanciata a caso verso il mucchio di persone" diventando un 'Dhole del Dekkan', un cane rosso, stranamente.
Dopo l'ennessimo tiro sotto il sei decido di andarci cattivo, il barbaro lancia la sua sfida per attirare su di se i nemici, e, sorpresa, arriva anche un troll non-morto (di 4 metri, non molto);
dopo alcuni altri tiri negativi compare anche il negromante che ride fragorosamente ad un loro errore.
Al che il druido vuole trasformarsi in un animale volante per sorvolare il troll e arrivare a Billy.
io:"in cosa ti trasformi ?"
Crazy:"In un avvoltoio grifone"
io:"perché ?"
Crazy:"Per volare sopra il troll e piombare su Billy"
un altro giocatore:"un avvoltoio ************(parolacce), servirebbe un drago qui"
Crazy"Nelle aride terre desolate gli avvoltoi grifoni sollevano i draghi mentre li cacciano, sono desolate per questo" (li cacciano 'APRENDOLI' mentre se li portano via in volo)
io:"e tu vivevi in un luogo del genere ?"
Crazy:"Certo, per loro siamo troppo piccoli, nemmeno ci guardano "
Dopo molte risate e varie domande (la scrittura non rende il clima che ne è scaturito) abbiamo capito che oltre a uccidere Billy, lo spostamento d'aria avrebbe scagliato via anche tutti i personaggi uccidendoli.
Ma il druido ha vinto, perché anche dopo le vare cavolate , questa era troppo per continuare.
piangevamo dal ridereI giocatori hanno detto di volersi fermare qui, ma non si è nemmeno iniziato il gioco
La perla :
"Il grifone italiano non caccia i draghi però"
"solo perché i draghi non esistono"
Fin
http://it.wikipedia.org/wiki/Gyps_fulvusL'immagine è stata generosalmente fatta dal guerriero, che disegna bene