Autore Topic: Thread di Gioco  (Letto 41892 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #90 il: 2013-08-10 15:16:54 »
Di temi se vi va bene come manovra:

Mi muovo velocemente su un lato della stanza agitando la candela in mano in modo da distrarre quei mostri disgustosi mentre i miei compagni si apprestano ad attaccarli su un altro lato

Gli altri possono aiutarmi? Comunque sia io intanto tiro Health 1 2 4 sfoga e un solo successo. Se gli altri mi possono aiutare direi di tirare i dadi di fealoro anche se non c'è. Poi aspettiamo lui per la sua azione.

Segno un successo su Health vero?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #91 il: 2013-08-10 18:28:55 »
I non morti arretrano per un attimo, come intimoriti dall'avanzata di Aegor, poi vi saltano addosso con un'agilità innaturale, ululando come ossessi e assalendovi con i loro immondi artigli

La loro arma (Filthy Claws, gli da +1s alla Finta)
Tiro 6 dadi: 4 di Natura e 2 di aiuto:

1 1 3 4 5 5

Sono 3+1 = 4 successi... ahia!
Questo significa che Aegnor è fuori combattimento (dopo aver finito la sua azione, per cui la Manovra passa comunque), e un altro punto danno viene assegnato ad uno degli altri PG a vostra scelta.
Ed ora entra in gioco anche l'abilità speciale dei ghoul: il loro terribile Tocco Paralizzante. Aegnor rimane paralizzato ed incapace di agire, non è possibile riportarlo in gioco durante questo combattimento.

@Antonio, sì segna successo. E sì, gli altri possono aiutarti con Health, per cui hai due dadi extra: 3 6
Un ulteriore successo, 2 in tutto per cui avete un +2D alla prossima azione!
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #92 il: 2013-08-10 19:11:19 »
Appena il mago inizia la sua manovra diversiva, sul lato opposto ruoto il flagello sopra la testa descrivendo ampi cerchi con la palla chiodata per tenere a bada le creature e non permettergli di trarre vantaggio dal numero superiore.

1 2 2 6 (non è aria) non so se ho altri bonus dalla manovra di Aegnor (al limite meglio darli a Finrod)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #93 il: 2013-08-10 19:20:57 »
aspetta Eugenio ... prima della tua manovra dobbiamo fare l'attacco di Finrod

che tirerebbe 3+1(fresh)+1(Logan)+2(mia manovra) = 7 dadi

io non credo che avrei potuto comunque aiutare visto che non ho fighter, ma sono comuqne fuori uso :-(

se ad arioch va bene potremmo tirare senza Fealoro... oppure aspettiamo lui ... come preferite

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #94 il: 2013-08-10 20:24:12 »
scusa ho frainteso, non pensavo l'ordine fosse vincolante.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #95 il: 2013-08-10 22:19:12 »
se ad arioch va bene potremmo tirare senza Fealoro... oppure aspettiamo lui ... come preferite

sì sì tirate, non ci sono problemi
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #96 il: 2013-08-11 01:02:16 »
Finrod si lancia con determinazione contro il ghoul approfittando della manovra diversiva di Aegnor.
Vede il maggio cadere sotto le grinfie del mostro, e viene colpito a sua volta di striscio, ma affonda il pugnale nel corpo del nemico


Wow, sette dadi, grazie ragazzi, spero di non deludervi. Intanto il punto di disposizione in più lo becco io così vado a 2
Ho tirato due volte per sbaglio
1
1 2 4 4 5 5
4 successi

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #97 il: 2013-08-11 11:05:57 »
I ghoul continuano ad attaccare con una furia cieca, senza darsi pena di schivare i colpi inferti dalle vostre armi

Sempre 6 dadi, ma non ho il successo bonus per l'arma (funziona solo sulla finta):

1 1 1 2 4 5

Due successi, il che vuol dire che Finrod va KO, a meno che la sua armatura non gli assorba un danno: 4
Per un pelo! Finrod subisce solo un danno, andando a 1.
Il ghoul numero due viene messo fuori combattimento dall'assalto del ranger, mentre un altro subisce un danno. I loro HP ora sono:
Ghoul 1: 3
Ghoul 2: KO
Ghoul 3: 2
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #98 il: 2013-08-11 11:15:55 »
L'ultima vostra azione è una Manovra, il che vuol dire che le azioni sono parallele e subite gli attacchi dei ghoul rimasti:

Uno dei ghoul cade a terra rantolando, ma i suoi compagni non si fanno intimidire e continuano il loro assalto con rinnovata ferocia

Tiro un dado in meno, visto che uno dei ghoul non può più aiutare:

2 3 3 4 6

2 successi, vediamo se l'armatura di Logan tiene: 4
wow, fortunelli!
Un solo danno a Logan, che va a uno.

Tirate per la vostra manovra, Logan tira 3D di Health, più 1 di Fresh, più 1 di aiuto di Finrod = 5 dadi totali

Poi scegliete pure le vostre mosse per il prossimo turno, io ho già scelto. Siamo in due contro due quindi le azioni le prenderanno:
rnd1: Finrod e Ghoul 1
rnd2: Logan e Ghoul 2
rnd 3: Finrod e Ghoul 1
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #99 il: 2013-08-11 17:34:20 »
Arioch, purtroppo Finrod non ha l'armatura, deve essere rimasta scritta per sbaglio. Quindi rimane solo Logan

Però manovra e attacco sono versus quindi vediamo i successi del choerico

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #100 il: 2013-08-11 18:37:12 »
Arioch, purtroppo Finrod non ha l'armatura, deve essere rimasta scritta per sbaglio. Quindi rimane solo Logan

Ugh, pesante.

Però manovra e attacco sono versus quindi vediamo i successi del choerico

Anche questo è vero, mi ero confuso con la finta.
Per cui niente, Logan tira 4 dadi, i suoi successi scalano i due dei ghoul (e teniamo il risultato dell'armatura, in caso). Per il prossimo round Logan diventa il capitano del gruppo per il conflitto.
NB: Finrod è un elfo quindi è immune alla paralisi dei ghoul, è solo KO.
Blood & Souls for Arioch

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #101 il: 2013-08-11 18:49:25 »
Questa è una buona notizia  :)

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #102 il: 2013-08-12 00:27:50 »
tiro i dadi 1 3 6 6.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #103 il: 2013-08-12 07:22:42 »
quindi logan è a 2 se non sbaglio e i ghoul sono a due e tre O_O" temo che siamo spacciati ... vai Logan sei tutti noi!

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #104 il: 2013-08-12 10:09:00 »
tpk tpk tpk

cmq non abbattiamoci

visto che Finrod è immune al tocco del ghoul Logan potrebbe fare una difesa per recuperarmi, ma abbiamo visto che i ghoul sono forti nella finta, che è indipendente rispetto alla difesa e quindi abbiamo un azzardo

d'altra parte se i ghoul fanno una finta il nostro attacco andrebbe diretto, che non è male..

mi sa che dobbiamo rischiare almeno una difesa da Logan.
Se fossi nei panni del Ghoul farei una finta, partendo dal presupposto che noi dobbiamo raggruppare il prima possibile

la domanda è se in caso di raggruppamento Finrod può partecipare all'attacco o può solo aiutare. Temo che sia il secondo, a naso, perchè le azioni vengono già scelte all'inizio e non sappiamo se Finrod si riprende.. però un +1d va sempre bene

io partirei con attacco, difesa e di nuovo attacco

cosa dite?

Tags: