Autore Topic: Thread di Gioco  (Letto 41756 volte)

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #120 il: 2013-08-13 11:47:09 »
Alzo lo scudo contro il ghoul che si sta gettando su di me, ruotando di lato per tenere a bada il secondo e rimanere fermo sulla mia posizione.

1 2 2 3 4 5
(contro il destino c'è poco da fare)
« Ultima modifica: 2013-08-13 11:49:46 da lollapalooza »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #121 il: 2013-08-13 12:39:45 »
Pari, quindi niente di fatto.
Andiamo di Attacco vs Attacco

Io tiro i soliti 5 dadi, Logan se non erro 3 (2 di skill +1 di Fresh):

I due ghoul vengono momentaneamente respinti, ma non si danno per vinti e continuano implacabili il loro assalto

1 1 3 6 6

Come prima, 2 successi, Logan testa la tua armatura poi fammi i tuoi danni!
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #122 il: 2013-08-13 13:10:27 »
tiro armatura: 5
tiro danni: 3 4 4

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #123 il: 2013-08-13 13:42:53 »
Colpo di scena: Logan va a 1pf, mentre il Ghoul 3 subisce 2 danni e va KO!

Restano in piedi solamente il primo Ghoul e Logan, è un turno decisivo, sempre Attacco vs Attacco. Il Ghoul tira 4 dadi.

Citazione
Il ghoul rimasto guarda un po' incredulo il suo compagno cadere sotto il mazzafrusto di Logan, ma non si fa intimorire dal chierico e si butta su di lui a peso morto

2 2 5 6

2 successi (questi ghoul non sono fantasiosi nemmeno sui tiri di dado...), il che vuol dire che Logan è KO anche se l'armatura regge, ma resta da vedere quanti danni fa col suo attacco: se dovesse pareggiare morireste tutti insieme ai ghoul!  :o
Visto che avete già preso il compromise che vi permette di sopravvivere forse ti converrebbe giocarti contro un trait, per non rischiare?
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #124 il: 2013-08-13 15:31:21 »
intendi per prendere un check? Non mi è chiaro, io avrei usato "Using Traits to Benefit Yourself" devo fare il contrario?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #125 il: 2013-08-13 17:52:11 »
intendi per prendere un check? Non mi è chiaro, io avrei usato "Using Traits to Benefit Yourself" devo fare il contrario?

Se in questo tiro (non in quello passato, quello lo abbiamo già fatto e andava benissimo così) usi un tratto come beneficio ne guadagni un dado in più per il test, "Using Traits to Benefit Yourself", appunto.
Il problema è che se tu fai 3 successi con questo tiro mandi i Ghoul a zero. E siccome siete a zero anche voi si va ad un pareggio del conflitto, che nei conflitti di tipo "Kill" equivale ad una morte gloriosa per tutti i partecipanti.
Ora, visto che invece avete già raggiunto il Major Compromise (che è quello che vi interessava perché vi permette di sopravvivere) vi conviene fare in modo di danneggiare il più possibile i ghoul senza correre il rischio di azzerarli e morire.
Per cui, se usi "Using Traits Against Yourself" ti puoi dare una penalità di 1D, annullando quindi il rischio di morire e prendendoti un check da spendere nella prossima fase camp (che sarà fra molto poco, visto che state per essere messi a tappeto).
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #126 il: 2013-08-13 21:01:38 »
A questo punto potresti usarlo per dare due dadi a loro e due checkpoint per te.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #127 il: 2013-08-13 21:15:17 »
A questo punto potresti usarlo per dare due dadi a loro e due checkpoint per te.

Purtroppo no, perché non è un versus. Potrebbe aspettare di vedere se pareggia e poi usarlo come tiebreaker, ma non è detto che accada
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #128 il: 2013-08-13 23:31:26 »
vediamo se ho capito: gioco contro il tratto defender e lancio un dado in meno (2D) per prendere un check, considerando che ormai sono spacciato.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #129 il: 2013-08-14 09:58:43 »
Esatto, e in aggiunta così facendo riduci a zero la probabilità di essere completamente spacciato.
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #130 il: 2013-08-14 12:54:32 »
L'assalto incombe, la mani artigliate arrivano a colpire il chierico e le forze inizano a scemare. La disperazione s'insinua nella mia mente come un tumore maligno che spinge l'istinto a cercare la fuga, una salvezza lontano dall'incubo di quella tomba. Poi lo sguardo appannato cade sui compagni caduti e risale fino alle terre libero oltre la collina. No, piuttosto la morte che l'abbandono.
"Gli Dei abbiano pietà della mia anima" grido, mente tento l'utimo assalto invece di fuggire, consapevole dl sacrifico che gli dei chiedono agli uomini che non li venerano abbastanza.


tiro: 6 6 (!)

(ci ho infilato dentro pure il tratto "Touched by the Gods", non so se è reaching)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #131 il: 2013-08-14 16:26:33 »
Ok, allora andiamo per un "left for dead" se vi va bene: segnatevi TUTTE le condition (hungry, angry, afraid, exhausted, injured, sick) e diminuitevi le risorse e i circles di uno.
Non ci sono altre indicazioni su questo compromesso, quindi in caso direi che il ghoul rimasto vi ha mollato da qualche parte nel dungeon come da suo istinto e vi riprendete dopo un tempo indeterminato, ok?
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #132 il: 2013-08-14 16:37:04 »
per me ok

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #133 il: 2013-08-16 16:16:20 »
ok anche per me!

risorse non posono andare a -1, giusto?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #134 il: 2013-08-16 18:21:41 »
Sì il minimo è zero.

Lentamente, a fatica, riprendete i sensi. Non c'è praticamente alcuna parte del corpo che non vi faccia male, vi sentite come se alla festa della vendemmia foste scivolati accidentalmente in fondo al tino per la preparazione del mosto. Con il resto del villaggio sopra.
E' buio pesto, ma capite di essere sdraiati su qualcosa di duro, leggermente rialzato dal pavimento. Qualcosa come una tavola o un letto di pietra.
Per lo meno avete ancora il vostro zaino/sacca con voi...
Blood & Souls for Arioch

Tags: