Play by Forum > (Torchbearer) PbF 1
Thread di Gioco
Antonio Caciolli:
seguo il ranger impugnando un tremolante pugnale con la mano destra dove indosso il guanto nero del mio ordine (così metto anche il segno particolare). Mentre scendiamo una sensazione di gelo mi fa portare l'altra mano al cappello come a cercare di non farlo volare via. Appena riprendo la calma inizio a far mente locale per ricordarmi la strada che stiamo percorrendo. Questi cunicoli possono diventare intricati e non voglio rischiare di perderci per colpa mia.
Non proferisco parola assorto nei miei pensieri mentre continuo a seguire il ranger
imbrattabit:
Lascio la torcia nelle mani di Finrod, lasciando che i sensi acuti della gente antica guidino la spedizione.
Seguo il ranger imbracciando meglio lo scudo e mi tengo pronto a frapporlo tra il pericoli ed i compagni mentre dietro di me, avverto appena il nervosismo del mago, che inizia a confondersi con il mio. L'oscurità ci inghiotte e la torcia sembra l'unico baluardo contro ignote forze oscure.
Mentre ci incamminiamo osservo, per quanto mi è possibile, la fattura del luogo, cercando di capire chi vi fosse sepolto.
Arioch:
Nota: la torcia fa Dim Light per due persone. Questo vuol dire che al momento Finrod e Logan sono in Dim Light, mentre Aegnor è al buio (ma potrebbe essere anche lui in Dim Light se accendesse una delle sue candele).
Il corridoio prosegue dritto, con leggera pendenza verso il basso, per diversi metri. Le mura sono prive di tratti distintivi, sembrerebbe anzi che qualcuno abbia grattato via l'intonaco che le ricopriva, lasciando solamente la pietra sottostante, come per cancellare ogni traccia dei suoi costruttori.
Continuando a camminare arrivate al centro di un'intersezione. La via di fronte a voi è sbarrata da una pesante grata di metallo, ma subito prima di essa due tunnel secondari si aprono su quello che state seguendo, uno a destra ed uno a sinistra.
Antonio Caciolli:
A quanto ho capito essere al buio mi mette in condizione di penalità. La cosa è contro intuitiva, ma vabbè.
Accendo una candela e seguo gli altri due nel cunicolo controllando spesso che nessuno ci stia seguendo. "Credo che sia meglio procedere sulla sinistra. Sembra simile agli schemi di tombe che avevo studiato alla torre dell'ordine." Pronuncio a sottovoce mentre con la candela illuminò aldilà della grata per vedere cosa si cela lungo quella via.
Arioch:
Il corridoio procede in avanti, oltre alla grata, fino a dove la luce fornita dalla torcia vi permette di vedere
--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2013-08-03 12:46:18 ---A quanto ho capito essere al buio mi mette in condizione di penalità. La cosa è contro intuitiva, ma vabbè.
--- Termina citazione ---
Aspetta, in realtà rileggendo vedo che la torcia fa Luce per due persone (chi la tiene e un'altra) e Luce Tenue (Dim Light) per altre due, quindi in realtà la candela non serve.
Comunque sì, al buio non puoi leggere e scrivere (duh) e hai un +1 alla difficoltà a quasi tutto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa