Chiacchieriamo > Generale
AAA Cercasi
girolamo:
Anche se non si tratta di un gdr, sai che potresti dare un'occhiata pure a I have no mouth, and I must scream, e relativa storia breve che l'ha ispirato?
Comunque, entrambi i gdr che ho citato consentono di costruire il mondo di gioco durante la partita.
Arioch:
L'idea del parassita mi ricorda un po' The Shab Al-Hiri Roach (http://www.bullypulpitgames.com/games/roach/)
Simone Micucci:
Non so perché, ma penso che a livello di meccaniche possa esserti molto utile Un Penny Per I Miei Pensieri
prova a dargli un'occhiata, perché la tematica non è troppo diversa secondo me.
Se vuoi approfondisco, ma lo facciamo in Gioco Concreto, perché richiederebbe esempi di gioco.
Lorenzo Gatti:
Molti elementi chiave come prendere coscienza di sognare, l'avversario immateriale, il potere di plasmare la realtà, la corruzione da parte dell'avversario a me ricordano nettamente Matrix, non un trattamento tradizionale dei sogni.
Vedo un profondo conflitto strutturale tra i due ruoli del Parassita: arbitro (che sta facendo attivamente sognare le persone) e villain (che si inserisce nel mondo onirico, correndo seri rischi, per perseguire i suoi obiettivi).
Si potrebbero separare i due ruoli: entità aliene che si nutrono di emozioni o cose del genere e a tal fine fanno sognare la gente (e la corrompono) e sognatori antisociali che vogliono fare del male agli altri e/o si compiacciono di essere i signori di un mondo immaginario.
Per rompere il ciclo (eroi ->corruzione->nuovi nemici di nuovi eroi) e dare un filo di speranza deve esserci un modo di danneggiare i sogni in sè e farli cessare, per esempio convincendo le proiezioni oniriche di PNG qualunque che stanno sognando.
Gabriel Alejandro Pedrini:
Grazie mille a tutti per i vari titoli e consigli su cosa sarebbe bello e come impostare alcune cose.
Speriamo di riuscire a creare qualcosa di semplice e nuovo, o se non proprio originalissimo come tema far in modo che si guardi il tutto con una prospettiva diversa.
Grazie mille, cercherò di tenervi aggiornati su eventuali sviluppi e test.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa