Chiacchieriamo > Generale
AAA Cercasi
Gabriel Alejandro Pedrini:
Salve ragazzi.
Io e un mio amico durante la lavorazione di un gdr "tradizionale", in parallelo, abbiamo sviluppato un idea per un gdr con tema "Mondo dei Sogni".
Visto che il gdr "tradizionale" è finito e manca solo la pubblicazione, io e il mio amico, avendo più tempo libero e più esperienza vorremmo provare a sviluppare anche questo altro progetto (non "tradizionale").
Prima di sbatterci la testa chiediamo a voi se potete elencarci i vari giochi che conoscete con tema "il sogno" e dove i vari giocatori ("narratore" compreso) hanno la libertà assoluta di fare quello che vogliono; non vorremmo perdere tempo nel creare qualcosa che già esiste.
Grazie per le varie info.
Antonio Caciolli:
Solipsist
Non Cedere al Sonno (ops thanks per la correzione :D)
girolamo:
--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2013-07-22 09:53:47 ---Non Cedere al Sogno
--- Termina citazione ---
Sonno, non Sogno ;)
Poi anche:
The Dreaming Crucible, di Joel Shempert;
Sognami, di Giovanni Micolucci.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Gabriel Alejandro Pedrini - 2013-07-22 09:43:24 ---Prima di sbatterci la testa chiediamo a voi se potete elencarci i vari giochi che conoscete con tema "il sogno" e dove i vari giocatori ("narratore" compreso) hanno la libertà assoluta di fare quello che vogliono;
Intendi "costruire un'ambientazione come vogliono"?
Perché "fare quello che vogliono" può voler dire una dozzina di cose diverse (alcune in contraddizione tra loro).
Nel caso, i due già elencati da Antonio sono sia "a tema sogno", sia "con l'ambientazione costruita in gran parte dai gicoatori". quelli elencati da Girolamo... non sono sicuro, perciò lascio commentare ad altri. ^_^
Potrei considerare anche "Bliss Stage", ha un'ambientazione a grandi linee e parla di ragazzini che in una sorta di stato di sogno combattono la minaccia aliena: la fiducia reciproca e l'intimità raggiunta tra loro rende i loro "mecha nel sogno" più forti.
Il gioco al momento non è finito e pubblicato (credo) ed il manuale non è chiarissimo, ma con un po' di sforzo è già giocabile. Però non so bene se consigliartelo se non hai già un po' di esperienza con altri giochi recenti e/o dello stesso autore (proprio per la sua incompletezza da per scontate un mucchio di cose).
Moreno Roncucci:
Premetto che non terro' in alcun conto questa condizione:
--- Citazione da: Gabriel Alejandro Pedrini - 2013-07-22 09:43:24 ---e dove i vari giocatori ("narratore" compreso) hanno la libertà assoluta di fare quello che vogliono
Che detta così non ha senso (in ogni gioca fai quello che vuoii, dentro le regole. Se non ha regole non è un gioco)
Poi agli altri titoli già citati aggiungo Lacuna di Jared Sorensen (esiste in 2 versioni, "first attempt" e "secont attempt". Entrambe si chiamano "parte 1" ma è un riferimento al gioco, non sono a puntate)
In un certo senso è ambientato in un mondo folle quasi onirico anche "Bacchanalia"
[crosspost con Mattia]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa