Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CdM] [SLOW DOWN] MC: Venire a Patti con il PO
Simone Micucci:
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2013-07-18 13:56:57 ---Per come lo giocherei io, se fossi l'MC, quando l'infernale non è in darkest self il potere oscuro gli dà corda, lo spinge a ottenere quello che vuole. Lo spinge a prendersi le cose, ad usare i poteri.
Quando l'infernale è in darkest self il potere oscuro si rivela essere qualcosa di più di un bravo samaritano. Ha uno scopo, degli obiettivi, e probabilmente è una insisida.
Quando l'infernale decide di voler smettere allora il potere oscuro gli toglie tutto. Non solo quello che gli ha dato. Tutto. Se ha stringhe su di lui può uscirsene con una mossa dura così dal nulla, se non ha stringhe su di lui userà degli altri metodi (è una insidia).
Che succede se il potere oscuro viene ucciso dal prescelto? Questa è una bella domanda, ci devo pensare
--- Termina citazione ---
Sto cercando di giocare in quel modo nella nostra giocata.
Personalmente mi sto trovando abbastanza bene a gestire il potere oscuro.
Non lo sto giocando con dei veri scopi, a meno che "avere adoratori e seguaci" non sia uno scopo.
La questione dell'uscirsene con mosse dure dopo che ho speso stringhe, mi tolse molti dubbi sul potere oscuro e sull'influenza che ha sull'infernale e sul come usarla.
Per quanto riguarda "Potere Oscuro" Vs "Prescelto" vogliamo toglierci il dubbio? Vogliamo fare una stagione di Cuori di Mostro in cui ci sono entrambi?
Mauro:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2013-07-18 17:54:57 ---"farò cose, me li dirà il Potere oscuro", e oltretutto è incoraggiato a livello di meccaniche a non farle, a contrastare il Potere Oscuro. Per lui sono "pagamenti", meno paga meglio sta
Io credo che questo derivi anche dalla traduzione, perché il testo dell'Infernale ha una cosa importantissima, ma impossibile da rendere in traduzione (a posteriori, forse sarebbe stato meglio lasciarlo inalterato e fare una nota per spiegarlo); per l'esattezza, cos'è l'Infernale? "L’infernale è il mantenuto di un amante demoniaco, qualcuno che gli dà ciò che vuole". In originale, The infernal has a demonic sugar daddy - someone who gets them things they want. Un sugar daddy è un tizio da cui i ragazzini vanno per ottenere cose in cambio di favori sessuali; l'Infernale non è un semplice mantenuto da un amante, è qualcosa di più, di peggio. Il discorso "meno paga meglio sta" in realtà dovrebbe essere "meno paga meno ha le cose che vuole".
--- Citazione ---nella migliore delle ipotesi il potere Oscuro mantiene la stringa. Nella peggiore (l'Infernale fa il tiro) perde la stringa e non ha avuto alcun effetto
In realtà, non credo: se devi tirare hold steady per non obbedire al Potere Oscuro, e fallisci, allora devi obbedire (da manuale: Force them to hold steady in order to carry out a certain action; se fallisce il tiro, non può fare l'azione).
PO: Attacca Stacey. Falle male.
PG: No.
PO: Spendo una Stringa, tira per mantenere il controllo.
PG: [fallisce] ⇒ Deve attaccare Stacy per farle male.
Va oltre il semplice avere una Stringa, impone qualcosa in fiction.
Simone Micucci:
--- Citazione ---PO: Attacca Stacey. Falle male.
PG: No.
PO: Spendo una Stringa, tira per mantenere il controllo.
PG: [fallisce] ⇒ Deve attaccare Stacy per farle male.
Va oltre il semplice avere una Stringa, impone qualcosa in fiction.
Aspetta Mauro...non credo sia un uso giusto di Hold Steady.
Spendi stringhe per uscirtene con mosse dure. Spendi stringhe per obbligare qualcuno a Mantenere il Controllo quando vuoi impedirgli di fare qualcosa.
Non per costringerlo.
Il potere oscuro può bloccarlo, non dargli un ordine, lui dice no, allora fargli fare un tiro che se lo fallisce deve ubbidire e basta. O meglio, forse può, ma dipende dalla fiction. Che potere ha il potere oscuro su di lui?
Cos'è, trasforma un mio no, in un si?
Le mie azioni, quello che io decido di fare, non è mai tolto dalle mie scelte (in tutte le mosse: persino "eccitare qualcuno" sembra che ti tolga il controllo del tuo personaggio, invece è sempre nelle tue mani...puoi dire che mi hai eccitato, non stabilire come reagisco. Quello sono sempre io a stabilirlo).
Ci sono valanghe di mosse dure a disposizione per farla pagare cara all'infernale. Può portargli via la sua roba (la tua casa va a fuoco). Può "separarli" (tua sorella sparisce nel nulla..."se fai il bravo te la restituisco. Devi solo farmi qualche piccolo favore..")
Infliggere danno come stabilito. Rivelare un segreto alla persona sbagliata.
Faccio un esempio preso da una giocata di martedì (lo modifico un pò per far vedere quello che intendo)
Damian, infernale in Darkest Self. Il potere oscuro gli ordina di uccidere una persona (erano in una casa che stava andando a fuoco). Damian decide che è troppo (da manuale non è obbligato ad obbedire)... "no, non lo ammazzo. Anzi, lo aiuto ad uscire di qui"
«No, tu non fai proprio niente!» tuona il PO, e spende una stringa per ostacolarlo, obbligandolo a Mantenere il Controllo (se fallisce non riesce a far uscire l'altro).
Non fai tirare Hold Steady per obbligare a fare qualcosa che non vuoi fare. Fai tirare hold steady per non far fare qualcosa che vuoi fare.
Bramante:
Secondo me questo video http://www.youtube.com/watch?v=YuYkNy_VP0k&html5=1 è la summa del rapporto tra Infernale e Potere Oscuro.
Non sto scherzando e guardare e ascoltare fino in fondo :)
Lavinia:
Filippo non sta rispondendo da un po' e si troverà ad avere da leggere molti messaggi, fra cui alcuni molto lunghi, organici e articolati; inoltre la discussione rischia di diventare un botta e risposta fra gli altri partecipanti prima che lui abbia possibilità di intervenire per chiedere chiarimenti e approfondimenti.
Metto quindi la discussione in SLOW DOWN fino a quando Filippo non avrà avuto il tempo di leggere e rispondere ai messaggi già scritti, dopodiché potrà eventualmente richiedere rimozione come nei suoi diritti di thread opener.
Scusate per l'interruzione, auguro a tutti un buon proseguimento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa