Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CdM] Fine Young Cannibals: quanto erano morti i vivi

<< < (4/8) > >>

Pippo_Jedi:
Il commento di Moreno mi ha fatto voglia di mettere per iscritto una cosa che è un po' che mi gira per la testa
[CdM] Sul PO e le Insidie... ovvero un modo di fare MC a CdM secondo me

ciao

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Matteo Suppo - 2013-08-06 11:24:36 ---Prendi il quarto avanzamento con l'idea di giocarlo dopo? Ma non va giocato, è un avanzamento. Devi soltanto dirlo all'MC.
--- Termina citazione ---

Non in mezzo ad una scena. Se non ho urgenza (perché magari mi serve proprio subito) non mi metto a gridare "fermi, fermi, devo scegliere un avanzamento" mentre c'è gente che parla. Ci penso con calma e lo dico finita la scena.


--- Citazione ---Poi non devi scegliere "immediatamente" l'avanzamento. Solo finché non lo hai scelto non puoi prendere esperienza. E' differente.
--- Termina citazione ---

La differenza fra un obbligo e una fortissima pressione. "fai pure ma finché non lo fai non prendi punti esperienza". L'idea che qualcuno possa farlo apposta non è contemplata, è una cosa da fare, e c'è la penalità se non sei lesto a farla.

Poi, che come regola non abbia senso e dia solo problemi sono il primo a dirlo, ma non si può dire che una regola non dia problemi solo perché "un bravo GM la ignora"....


--- Citazione ---Per quanto riguarda l'interazione con un png già fissata, dove sta scritto che si deve giocare?

--- Termina citazione ---

Il fatto che è un PNG.

Se, come ho proposto, il PO è gestito dal giocatore, non c`e nessun bisogno di giocarla. Puoi dire che hai fatto il patto "ieri" e darlo come cosa fatta.

Ma se il PO è gestito dal MC, allora avrà piani, scopi, segreti, e la forma che prenderà il patto dipende anche dalla personalità che gli ha dato. Non puoi fare patti in cui lui non solo non mette bocca ma non è nemmeno presente.

Anche magari il risolverla discutendo fra giocatore e MC senza farlo in fiction, è pessima (anche se non tanto quanto interpretarla). Significa "mettersi d'accordo sulla storia".

Matteo Suppo:
Stavo rileggendo il paragrafo che parla di come usare i PNG in Cuori di mostro. Non ho trovato un granché in effetti, quindi quello che dirò dovrà essere preso con le pinze.

Quando crei un PNG, tienilo semplice. Se ha piani/segreti/desideri che non sono palesi come il giorno, è un cattivo PNG (non un PNG cattivo).

Se crei qualcosa che potrebbe essere un potere oscuro, cioè che ha la possibilità di dare poteri in cambio di favori, aspettati che qualcuno lo prenda come potere oscuro. Non c'è bisogno che chiedano il permesso. Introducendo un PNG del genere lo hai praticamente CHIESTO.

Sul fatto di giocarsi da soli il potere oscuro bah. Se dovessi farlo non giocherei mai l'infernale, sai che noia?

Simone Micucci:
Matteo così su due piedi mi vien da darti ragione sul fatto che fare sia l'infernale CHE il potere oscuro può essere noioso, ma prima di archiviare così la proposta direi che si può anche provarla per una semplice giocata. Ovviamente non di FYC, ma di una specie di Demo.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Matteo Suppo - 2013-08-06 17:51:19 ---Sul fatto di giocarsi da soli il potere oscuro bah. Se dovessi farlo non giocherei mai l'infernale, sai che noia?

--- Termina citazione ---

L'idea è che a quel punto NON te lo giochi. Sta in background e i contatti li descrivi come descrivi lo scrutare nell'abisso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa