Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CdM] Fine Young Cannibals: quanto erano morti i vivi

(1/8) > >>

Moreno Roncucci:
Stavolta gioco d'anticipo: invece di postare il classico actual play quattordicinale dalla nostra stagione di Cuori di Mostro dopo la partita, lo inizio prima, per fare mente locale e ragionarci un po' su.

Intanto, ecco i capitoli precedenti:
[CdM] Fine Young Cannibals
[CdM][Fine Young Cannibals] Per fortuna è arrivato il lupo mannaro ad uccidermi!
[CdM][Fine Young Cannibals] A roaring rampage of darkest self

poi da questa stagione sono nati diversi altri thread con questioni e osservazioni:
[CdM] L'Infernale
Cuori di Mostro, il Sè Oscuro e le scuse
[cdm] la sindrome dei 5 minuti di fiction in 4 ore di gioco
[Cuori di Mostro] Come gestire l'abisso dal lato del GM

Come siamo rimasti? Che in pratica i PG si stanno scannando fra di loro con sempre maggiore violenza (Vitorio è stato ucciso da Saber ma è ritornato e cerca vendetta, Saber ha ucciso anche la madre di Mathias per vendicare la morte di Damiano che non è davvero morto, etc). Simone fa fatica a far entrare in gioco png ostili, non hanno molto spazio.

Però guardando i vari rapporti fra i PG, non è poi vero che tutti si scannano con tutti.  Fra Vittorio e Matthias non c'è nessuna ostilità (forse perchè non si conoscono nemmeno), così come fra Damiano e Saber.

Cosa hanno in comune questi due gruppi di personaggi? Beh, guardandoli, Saber e Damiano rappresentano lo status quo. Lei è il "capo" di una banda, e pretende che i suoi sottoposti facciano tutto quello che vuole lei. All'inizio del gioco è a posto. idem Damiano, ha appena trovato lavoro, e lavora per gente potente ed importante, a quanto pare...

Vittorio e Matthija invece non vanno bene all'inizio. Prima di tutto... beh, sono morti.  E tornano tutti e due in cerca di vendetta e rivalsa (e nel caso di Matthjias, spiegazioni). E "turbano l'ordine costituito"

Maathijas turba quello del cannibal corpse e di "come vanno le cose in città". La sua storia pare molto più importante per la città di quella che tocca un gruppetto di ragazzi delle superiori, ma le due si toccano e hanno punti in comune. Finora è solo un fantasma malevolo senza grandi piani e obiettivi, e si sta prendendo un sacco di botte e danni (anche familiari)

Vittorio invece minaccia "solo" il potere di Saber per ora. E la lotta fra i due dice molto su cosa li muova. Nasce da motivi futili, lei che lo respinge e lui che si intorta la sua amica, ma ha un escalation rapidissima perchè lei non puo' tollerare la minima minaccia al suo "dominio".  Il semplice fatto che una sua amica non le ha obbedito è bastata a mandarla in darkest self, a compiere due omicidi e a compromettersi. Vittorio d'altro canto non è meno egoista nei suoi scopi: in questo triangolo finora quella che ne esce meglio (nel senso di "più pulita") è Chiara, che però è improbabile ne esca meglio nel senso di "viva".

Vedremo stasera come prosegue la faccenda...

Moreno Roncucci:
Dimenticavo: interessanti le condizioni dei persoaggi...

Saber
- Sola
- Mostro
- senz’anima

Matthijas
- passivo aggressivo
- spaventoso
- psicopatico
- stalker
- insignificante
- incolpato

Damiano:
- Superficiale
- Incolpato
- assassino
- cannibale

Vittorio:
- Sinistro

Moreno Roncucci:
Stasera giochiamo la nuova puntata, e mi accorgo che non abbiamo fatto il resoconto della precedente. lo faccio a mò di "riassunto puntata precedente" per stasera...

Dal punto di vista di Vittorio, non è successo molto (il gioco si è ancora svolto in due continuity separate). La giornata parte con lui che mette in pratica il suo piano, mandando sms sinistri alla banda di fasci con il cellulare del morto e firmandoli con il nome si Saber (dopo aver nascosto a casa di Saber le teste dei due cadaveri). Poi contatta Chiara, le dice che è ancora vivo e di far buca a scuola per incontrarsi nel parco.

Il piano è perfetto nella sua semplicità: per Saber lui è morto (o almeno così crede Vittorio), basterà che non si faccia vedere per qualche giorno intanto che i fasci e Saber si scannano fra di loro, senza rischiare nulla.

O meglio, il piano sarebbe stato perfetto se non avesse contemplato il contattare Chiara. Che arriva all'appuntamento con Saber. Perchè l'ha portata lì? "per fare pace", tanto, dopotutto, lei l'ha solo ammazzato, no? (questa strampalata decisione deriva da una serie di tiri di Vittorio e Saber che hanno convinto la povera Chiara di fare cose contraddittorie, tipo fare quello che dice Vittorio ma confidare tutto a Saber. Purtroppo per motivi di coerenza della fiction questo implica che Chiara sia davvero un oca)

Mentre il punteggio di Chiara nella considerazione di Vittorio precipita in picchiata, lui e Saber si scontrano di nuovo. Ma non sono più di notte con la luna piena a scontrarsi a morsi.  Saber è in forma umana, sotto al sole, stanca dalla nottata in bianco e senza più stringhe su nessuno. Vittorio si è "ridestato" sano e perfettamente in forma, ha diverse stringhe su Saber, e ora ha Freddo a +3.  Praticamente è un massacro. Una successione alternata di "shut Saber down" a Saber e di "turn Chiara On" su Chiara (che Vittorio tira su Freddo), con cui meccanicamente prende un sacco di stringhe e assegna loro condizioni, e nella fiction demolisce Saber (che se ne va), prende Chiara e se la porta a casa (con una aggressività, vista com'è irritato con lei)

Mentre il povero Vittorio subisce la prima Cocente Delusione Della Sua Vita Affettiva (scoprendo che quella che metteva sul piedistallo è invece un Oca Decerebrata - ma almeno è servito per dargli una mossa senza tante remore), e Saber se ne va scornata, agli altri due Mostri ne succedono di tutti i colori, ma li racconteranno loro se ne hanno voglia....  :-)

Programmi per il futuro (così il GM si prepara per farli fallire con una certa eleganza) : dopo che Vittorio avrà scoperto l'effetto della mossa sessuale del Ghoul (e non vedo l'ora) probabilmente ricontatterà Saber.  Preso di sprovvista e incazzato con Chiara gliene ha dette di tutto i colori, ma a mente fredda si rende conto che non gli conviene una guerra aperta con Saber (mica può continuare a farsi ammazzare tutte le notti di luna piena...), così cercherà di stipulare una tregua (se questo comporta il dividersi Chiara, amen). Ovviamente NON le dirà nulla delle teste e degli SMS, e non le starà molto vicino per non essere coinvolto quando i fasci agiranno.

Il fatto che non deve più nascondere il fatto che è vivo implica che Vittorio può tornare a scuola, fra l'altro.

Pippo_Jedi:
Ciao,
allora non sono sicuro di ricordarmi tutto, specialmente sull'uso delle mosse, anzi... mi concentrerò quindi sulla fiction...

avevamo lasciato Matthias e Damiano in cima alle scale del retro del Cannible Corpse, io ho appiccicato al muro Damiano dopo averlo visto buttare di sotto le scale mio fratello Giacomo... Mi dice che quello che ha fatto lo ha fatto per aiutarmi e cerca di rabbonirmi: peccato che i fantasmi là fuori mi abbiano detto che è un cannibale e che so che "segue gli ordini, perchè non ha scelta", le cose si scaldano di più quando sento le urla di dolore di Giacomo che vengono dalle scale.
Scendo, è messo male con una gamba rotta e perde sangue, uso il sangue per scrivere sul muro il nome di nostra madre e a quel punto lui mi fa uscire dal mio DS (già, ricordate che il furbone di Damiano è morto 'in modo controllato dal PO' per rompermi il cazzo), yay! sono visibile! in compenso perdo di vista Damiano che rimane fantasmoso e sotto gli ordini del suo superiore delle SS (il PO) si da' da fare...

Qui c'è una discussione piena di rivelazioni con Giacomo, con serie di gelare/manipolare lo faccio parlare: non mi importa del suo dolore, voglio la verità... perchè mi ha ucciso? Si scopre che il buon Giacomo aveva scoperto una malattia incurabile e sarebbe morto di lì a poco, preso dal panico fa questo patto che però... prevede un sacrificio, me!
lui cerca di 'mentire' dicendo che lui, poverino, e qui e lì ma io gli scarico addosso tutta la mia disperazione di morto... se non che nel frattempo il PO di Damian dice che vuole Giacomo morto: sarà bene che la smetta di spifferare tutto... così prende un paio di taniche di benzina chiude la porta in cima alle scale e da' fuoco al tutto.
Matthias qui avrebbe una semplice opzione provare a fuggire e se le fiamme lo bruciano... tornare fantasmoso, non è bello, ma tanto è già morto che gli frega...
poi abbassa lo sguardo su caino... ha una gamba rotta, sanguina ed è debole, non ce la farà mai... Matthias ha visto poche ore prima sua madre morire con la testa sfracellata come un melone maturo da una Sabernnara, nonostante tutto non può pensare di lasciar bruciare vivo il proprio fratello, per quanto sia il suo assassino...
Matthias quindi fa la cosa giusta: prende il fratello a spalla sale le scale e cerca di abbattere la porta...
Peccato che il fantasma abbia instabile -1 ed ovviamente il tiro di fuggire fallisca, riesco a fatica ad aprire la porta, ma ormai la benzina colata lungo le scale è in fiamme così come il fondo delle scale, il corridoio al di là è un inferno: se mi trascino dietro Giacomo sarà come camminare lentamente in un forno...
stringo i denti e attraverso l'inferno di fuoco. Coperti di fiamme e ben più che bruciacchiati usciamo dal cannible corpse in fiamme e ci gettiamo sul prato, mio fratello è messo veramente male, io sono quasi morto (3 danni su 4 alla fine della fiera).

Mi risveglio qualche ora più tardi nella camera dell'ospedale, nella camera, nel letto accanto, c'è Damiano, che si risveglia finalmente nel suo corpo. Incurante del mio essere malandato mi strappo di dosso fili e robe e me ne vado. Ho una discussione con Damiano, cerca ancora di essere il mio best friend forever, ma credo che ci sia un gelare e lo lascio sul posto: devo sapere che fine ha fatto mio fratello.
Lo trovo in una stanza, intubato, messo veramente male: la gamba a pezzi, il corpo coperto di ustioni in ogni dove (vediamo fino in fondo il "fai pagare un prezzo" del mio fuggire fallito attraverso le fiamme). C'è mio padre. è la prima volta che lo vediamo, ci scambiamo qualche rapida parole in cui il succo è una sua frase "tu non dovresti nemmeno essere qui" ... sa? sapeva? è coinvolto? l'unico membro della mia famiglia che ancora cammina sulle sue, vere, gambe le usa per andarse ma io lo rincorro per i corridoi dell'ospedale e gli scarico addosso la colpa della mia morte con la mossa base del fantasma, riesco da incolparlo, ma è un successo parziale, di fronte a lui ed alla gente che ci guarda rivivo e rimetto in scena la mia morte: sentiamo uno sparo, la fronte di buca e incomincio a perdere sangue mentre crollo in ginocchio davanti a lui... CUT!

La decisione di salvare il fratello mi ha sorpreso... tutto quello che Matthias sembrava volere era vendetta, era rifarsi sul fratello, sempre quello "giusto ed inserito nella famiglia"... ed invece non può sopportare l'idea di lasciarlo morire lì, dopo aver assistito senza poter far niente alla morte della madre.

Il cerchio non è chiuso perchè c'è il padre che sa qualcosa, chissà cosa nasconde, Damiano ... e saber! ma... la vendetta sul fratello, il voler sapere la verità era tutto ciò che aveva, adesso ha perso anche questo e sente di non aver più nulla...

In questo ho preso la mossa "casa di fantasmi": in qualche modo i fantasmi delle vittime del cannible corpse saranno miei alleati... però... alleati nel fare cosa? in questo momento Matthias sta probabilmente vagando in cerca di uno scopo, sente che se lo perderà troppo a lungo incomincerà a svanire, a diventare un guscio di oblio come altri fantasmi intorno al cannibal corpse... e la verità è che per una parte di lui è un'opzione allettante: non ricordare più nulla, non soffrire più, non interessarsi di niente, solo svanire... se c'è qualcosa di vicino alla pace... che sia questo?

Ci sta che questa sia la penultima sessione perchè almeno matthias è vicino al quinto avanzamento...


Pippo_Jedi:
Cronaca dell'ultima sessione... è un misto di cose scritte in chat e piccole aggiunte dopo

è notte
mathias si aggira nei dintorni del cannibal corpse
fa l'acchiappafantasmi: ripensa alla morte e  tira per guardare nell'abisso
11
visioni lucide e dettagliate e si cura di Insignificante, ripensa a dove ha visto la tizia con il petto squarciato, vede Chiara con la tizia
si chiama Nicoletta, mathias la chiama e lei compare, col petto lacerato e senza il cuore
è traslucida e prova a dire qualcosa ma non si sente nulla
mathias comunica con lei attraverso la tecnologia dei cellulari
pippo jedi - sono un fantasma ggiovane

il cannibal corpse è messo bene... Matthias parla con i fantasmi e gli promette di trovare chi gli ha fatto del male e di scoprire chi è dietro tutto questo
Vitotorio si sta portando a casa Chiara per vedere se riesce a concludere
la spinge goffamente sul letto fanno sesso un sacco finché lei non dice basta e lui cerca di mantenere il controllo
lo mantiene e rimangono abbracciati insieme, con lui che ha fame di lei...

Damiano si porta Luisa da qualche parte (non ricordo) e così il PO diventa una malattia sessualmente trasmissibile

saber si sveglia il giorno dopo e sente il profumo di caffè e pancetta
ed il profumo di pancetta è perchè c'è suo padre... lei scende felice
forse questa volta sarà lei a picchiarlo
il padre di saber è tipo wolverine
il babbo dice che ha fatto la brava figlia a fare dei morti
lei si incupisce un po' e lui la porta nel campo

il padre tira fuori un cadavere dal canale... è un fascio...
Alessandro ha salutato la curva
il padre la rimprovera aspramente per il fatto che non se n'è occupata lei
e gli da' uno schiaffone
poi gli dice che deve ammazzare gli altri due... gli da' un paio di manate tante per fare due punti che precedono il fatto che
gli urla in faccia, al che lei dice che va

Vittorio ha fame e va al supermercato a fare uno spuntino (ovvero disseppellisce uno dei corpi che ha da parte e magna)
poi torna a casa...
matteo, poi copi te la chat che ci fa da cronaca?

Matthias cerca chiara...
la mattina saber e vittorio si incontrano davanti ai cancelli della scuola
saber gli chiede scusa per averlo uccisa
è il padre che la ha fatto una ramanzina e quindi ora cerca di riparare
e gli racconta che i fasci gli sono andati a dare noia a casa... vittorio:"ma no?"
saber non è una cima e beve il fatto che vittorio non c'entra nulla
anzi, vittorio la ringrazia
al che saber le dice che vuol andare a picchiarli
è vestita con i vestiti dell'anno scorso, stretti e quasi femminili...
e sembra più vulnerabile...
la mannara pucciosa...
appena quanto basta...
la vulnerabilità di saber lo eccita...
vittorio si scusa per le cose di ieri... capisce che lei non "l'abbia fatto apposta"
e le promette di aiutarla...
ed i due vanno a caccia di fasci...

è ricreazione nel comprensorio
Luisa e Chiara sono radiose e discutono fra loro, Damiano va lì ciana un po' con loro, pensa che chiara sia una stronza e poi va via con Luisa, mentre matthias
li osserva da lontano...
matthias incontra Chiara, le dice che nicoletta è morta per colpa di damiano, la sto gelando con il mio comportamento e per quello che le dico
scambio di condizioni, fa per andarsene ma la 'conforto' dicendole che sono lì per aiutarla: io sono già morto e quindi non ho nulla da perdere...
proietto il trauma della mia morte, faccio 10 e infliggo le condizioni a damiano e luisa...

pippo jedi 11:23 PM
damiano e Luisa nel frattempo
parlano di perchè lei lo ha artigliato prima quando facevano sesso discutono un po' eppoi... si baciano, parte eccitare, che entra e vanno in uno sgabuzzino

nel frattempo: Le avventure di saber e vittorio...
c'è scarsità di fascisti... dato muoiono come mosche...
Saber soppesa con che cosa presentarsi dai fasci... il pubblico urla:
Martello!
Martello!
Martello!
e vuole che ci sia una punchline di Saber del tipo "altro che Thor! sono io il tuo dio"
anyway...
Arrivano dai fasci, il tipo (bertoldo) si scaglia coltello alla mano su di lei dopo un primo scambio di battute
saber si scaglia e fallisce... spacca con un colpo secco la testa del fascio che crolla a terra in un mare di sangue
il nostro vittorio ghouloso mantiene il controllo di fronte al cadavere...
vittorio se ne va di soppiatto fingendo di essere terrorizzato per non dare nell'occhio visto che arriva un sacco di gente: Katia ed un ragazzino, fasci entrambi scappano e mentre saber fugge facendo una scenata: prende il martello e urla 2katia ti vengo a prendere"


si incrociano quindi
katia e che scappa, vittorio e matthias + chiara
saber è qualche metro indietro
vittorio cerca di manipolarla per farla andare in un luogo deserto
ma fallisce
In tutto questo vedendo arrivare Saber e Vittorio, Matthias acchiappa per le spalle Chiara e la protegge allontanandosi di qualche metro

nel frattempo damiano Luisa gli fa un bombolone...
e damiano guarda nell'abisso
Damiano guarda nell'abisso e fa un sano 14. si rimuove la condizione incolpato e sceglie e gli mostrano cosa fare...
chiede al PO dell'abisso che succede, lui gli dice che bertoldo è morto, a damiano girano le palle perchè era lui a volerlo uccidere e
damiano chiede al PO di far tornare in vita Bertoldo il fascista appena ucciso...
il PO dice che si può fare, ma per una vita vuole una vita...
luisa si caga in mano...
Damiano pensa che però visto che lei è così "affettuosa con lui" allora ucciderà Katia...

c'è la fila ad uccidere katia ed infatti torniamo fuori...

Vittorio shutta katia dicendole che qualsiasi cosa farà la cosa non le allungherà la vita
Saber incrocia lo sguardo di saber e matthias gli lancia menzogne assordanti
Saber manipola katie e si fa dire la verità

Qui parte una discussione fra fattura di matthias, shuttare di vittorio su katia che ha condizione Ammutolita e Saber che l'ha manipolata per farle dire la verità.
dopo un po' di chiacchere ci accordiamo ed andiamo avanti...

katia dice a Saber che gli rompono i coglioni perchè lei ha ucciso uno dei loro

saber dice che non ha ucciso nessuno, ma non riesce a finire la frase per via della fattura
al che continua: ok, ho ucciso bertoldo, ma non ho ucciso quegli altri

- dai dai un nuovo sè oscuro per saber in arrivo

Saber ha messo per terra il martello e sta discutendo con Katia
vittorio guarda nell'abisso per capire che cazzo sucede
vittorio prende avanzamento i patti dell'infernale e prendo come PO "ingorda" la morte
il tiro fallisce
Appare la morte (abisso di Vittorio)
siamo in bullet time (yay) con tutti fermi e sbiatiti (tranne matthias che pare un po' meno sbiadito nella terra della morte)
La morte: winter is coming
la morte e vittorio vanno dal notaio... ha da continua a magna' occhio ad ingrassare vittorio
Arriva damiano che osservava la situazione da appena fuori
Damiano fa il paciere, e poi dice a katia di venir via
GELARE

Damien prova a convincere katia e da' una stringa al PO ma fallisce
Saber invece prende a male parole Paolo, un png amico che passa, e lo manipola dicendogli di andar via

fine sessione, Matthias è a 4 PX del 4 avanzamento, è ormai chiaro che mancano 2 sessioni alla fine... e daje!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa