Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Penny]Quando un giocatore non riceve penny
Patrick:
Riguardo ai penny: sì, possono andare a giocatori che hanno già finito, ma se si arriva al punto che nessuno ha abbastanza penny per un ricordo, gli altri gli possono cedere penny al costo di domande guida aggiuntive. Tutti avranno prima o poi la possibilità di iniziare l'ultimo ricordo ^^
per il grassetto: se succede che un giocatore praticamente non ha pennies, o lo si sta escludendo volutamente (perchè non gli si chiede mai aiuto), e bisognerebbe vedere perchè (magari sta antipatico?); oppure i suoi aiuti non vengono mai scelti, e anche quì bisogna vedere perchè (fanno davvero tutti schifo? è così incapace di dare suggerimenti interessanti?). In ogni caso, non credo sia un problema del gioco, quanto forse un problema tra giocatori (nel primo caso) o un problema di giocatori (in cui o il giocatore non sa dare suggerimenti interessanti, o non vengono accettati).
Non so se mi spiego >.<
Giorgia:
Sì sì ti sei spiegato :)
Per quanto riguarda il giocatore con pochi penny quello che è successo al tavolo è che le facevano domande ma i suoi aiuti erano più "mosci" di quelli dell'altra guida per cui semplicemente non venivano scelti. Le volte che hanno scelto la sua versione era quando io l'avevo aiutata perchè lei era in difficoltà.
Lo scopo del 3d era rendermi conto di quanto una situazione simile sia frequente e come evitarla.
Detto ciò tutti e quattro (e pure io) si sono divertiti e a breve si ripeterà con un altro gioco :)
Patrick:
nella mia esperienza non è una situazione frequente (leggi: non mi è mai successo). Se la giocatrice aveva difficoltà a trovare dei suggerimenti da dare, sai da cosa era data quella difficoltà? Mancanza di idee, timidezza, non riteneva le sue idee abbastanza interessanti da dirle...?
Giorgia:
Non avendo dato problemi nella giocata e non conoscendo tanto la ragazza non ho indagato, di sicuro non era timidezza mi sembrava un po' a corto di idee: se era la prima guida faceva fatica a partorire qualcosa se era la seconda ricalcava un po' il suggerimento della guida che l'aveva preceduta.
Ho notato in lei la tendenza a costruirsi in testa una storia (per il suo personaggio) e faticava ad accettare i contributi delle guide, tutti gli altri non hanno avuto problemi ad accettare la regola del "sì e..." lei cercava di convincermi ad aiutarla a rigettarli (pur non essendo ne assurdi ne poco plausibili)
Patrick:
hmmm, questo non è una cosa buona, la particolarità di penny è proprio che sono gli altri ad avere il controllo sul tuo personaggio, e ti devi fidare di loro.
Riguardo al non sapere cosa proporre, mi suona di un problema di "play dumb", solitamente quando un giocatore fa così non è tanto perchè non gli viene in mente nulla, ma perchè non ritiene abbastanza buone le cose che gli vengono in mente (almeno nella mia esperienza)...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa