Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Marco Costantini:
Ritiro: #DiceRoller(1d4+1d6)
Marco Costantini:
Kazef reagì d'istinto. Con le possenti braccia strinse l'uomo che era alle sue spalle e poi si buttò giù sulla schiena, come per schiacciarlo.
Nell'impatto si sentì uno scricchiolio d'ossa, ma il cappuccio ormai era stretto intorno al collo di Kazef.
Qui posso fare una domanda: sul manuale mi pare non si parli di come descrivere le proprie mosse. Mi spiego: in Cani quando Accusi devi narrare qualcosa che faccia passare il rilancio dell'avversario. In questo gioco invece non mi pare non ci sia nulla del genere. A livello meccanico in questo caso Mario dovrebbe guadagnare un Vantaggio. Mi sbaglio? Per ora ho lasciato la mia mossa un po' ambigua: mi son permesso di fare un gesto uno po' alla exalted, ma lasciando il danno del cappuccio.
Altro dubbio: se ora Mario prende il Vantaggio, può usarlo anche con gli Spettri o sul altri giocaotri oltre a me?
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Qui posso fare una domanda: sul manuale mi pare non si parli di come descrivere le proprie mosse. Mi spiego: in Cani quando Accusi devi narrare qualcosa che faccia passare il rilancio dell'avversario. In questo gioco invece non mi pare non ci sia nulla del genere.
--- Termina citazione ---
Sì, invece, stesso autore stessa sensibilità. Chi risponde ad una mossa narra, a seconda dei casi, la conclusione del negoziato, un vantaggio per sé o un vantaggio per l'avversario.
--- Citazione ---Per ora ho lasciato la mia mossa un po' ambigua: mi son permesso di fare un gesto uno po' alla exalted, ma lasciando il danno del cappuccio.
--- Termina citazione ---
Risposta perfettamente accettabile. Non hai fatto meno di metà del mio tiro, quindi non è una sconfitta definitiva. Anzi, il tuo nome va dritto sulla Lista.
--- Citazione ---Altro dubbio: se ora Mario prende il Vantaggio, può usarlo anche con gli Spettri o sul altri giocatori oltre a me?
--- Termina citazione ---
Gli spettri sono la longa manus di Kadashman. Questo png ha guadagnato un vantaggio, che potrà usare in tutti i tiri del prossimo round. Il round non è ancora finito, però, e quindi non potrà usarlo per rispondere ad esempio a Palasar in questo round. Palasar adesso agisce perché è il suo turno e non ha ancora dovuto rispondere.
Mr. Mario:
--- Citazione ---Anzi, il tuo nome va dritto sulla Lista.
--- Termina citazione ---
No che non ci va, errore mio. Ci andrà se arrivi alla fine del round.
- - -
Con un gesto imperioso, Palasar ordinò ai suoi uomini di arrestare queste sei persone sospette, senza riconoscere la principessa Ari Eil nella foga del momento.
Le guardie li circondano e li immobilizzarono.
Palasar ritira i suoi dadi: 5 9
Rispondono tutti, comincia Kadashman.
Gli Spettri di Kadashman ritirano i dadi: 1 2 6
Gli Spettri erano una leggenda, ma le guardie di Adar erao soldati ben addestrati, e in superiorità numerica. Riuscirono a divincolarsi, ma il cappuccio che copriva il volto di uno di loro si strappò, rivelando le fattezze di un taloniano.
Di nuovo la parola a Kazef.
Marco Costantini:
Tiro i miei parchi dadini: #DiceRoller(1d4+1d6)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa