Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
Sonia Grossi:
Here we gooo!
Ieri sera, grazie alla disponibilità di Francesco d'Arcadia e alla collaborazione di Michela Da Sacco, Davide Falzani e Stefano Burchi ha preso vita una nuova campagna di Monster of the Week via hangout.
Ambientata negli USA, al momento spazia tra New York - luogo di partenza - e Northeast Harbor, in Maine - dove succedono i fattacci.
Di fatto abbiam solo creato i personaggi e iniziato il primo mistero, perciò non so ancora bene come denominare la campagna, ma sono CURIOSISSIMA di vedere come va avanti la storia e di entrare nel pieno della caccia.
Il gruppo è formato da:
Nome: Harvey ( pg di Davide) - Uomo, viso determinato, completo su misura
Un Professional che lavora per un'Agenzia che gli fornisce un'Identità di copertura e gode di Appoggio istituzionale, anche se questa ha subito Tagli finanziari e si muove con Motivazioni dubbie.
Faccia: Gabriel Macht
Stats: Charm 0; Cool 3; Sharp 2; Tough -1; Weird -1.
Mosse: Tratti con l’Agenzia; Impassibile; Sempre allerta; Genio tattico.
Nome: Nemrod (pg di Stefano) - Uomo, occhi ardenti, abbigliamento casual
Un Divine esiliato dalla sua casa, e che ha scelto di servire il Bene cercando di non attirare l'attenzione dei suoi Fratelli, che se lo trovassero, lo giustizierebbero per i suoi presunti crimini.
Faccia: Hugh Jackman
Stats: Charm -1; Cool 1; Sharp 0; Tough 2; Weird 1.
Mosse: Angel Wings; Smite; What I Need, When I Need It.
Nome: Minerva Miller (pg di Michela) - Ragazza, occhi inquietanti, abiti goth.
Una Spooky, contaminata da uno spirito malvagio, che la porta verso l’Autodistruzione, le fa avere dei Segreti e le crea Dipendenza.
Faccia: Emma Stone
Stats: Charm 1; Cool 0; Sharp 1; Tough -1; Weird 2.
Mosse: Telepatia; Fattura; Sintonizzare.
Nome: Juniper “Jun” Kaeli Murray (pg mio) - donna, Lithe body, Hastily scavenged modern clothing, gold and siver arm rings.
L’Exile che arriva dritta dritta dall’Australia del 1863. é stata mandata nel futuro per intervento divino, quando gli Spiriti l’hanno mandata in cerca dello stregone Temiloluwa, che ora deve sconfiggere prima che lui abbia il sopravvento su di lei.
Faccia: Gal Gadot
Stats: Charm -1; Cool 2; Sharp 1; Tough 2; Weird 0.
Mosse: Warrior, Learned.
Sì, abbiamo fatto il casting, chè ci piace farlo e diventa molto più immediato dare un'idea del personaggio. ;)
Dopo il giro di presentazione dei personaggi e il relativo scambio di storie, non s’è perso tempo e il nostro keeper ci ha messo subito davanti al primo Hook!
Woooo!!
Veronica, un’amica di Minerva, le telefona allarmata e poi fa perdere le sue tracce.
Minerva condivide il suo timore per l’amica con gli altri della cricca, con cui era fuori per locali, e il gruppo parte, senza pensarci troppo, per andare a vedere cos’è successo alla ragazza. I presentimenti di Minerva vanno presi sul serio.
Ed ora siam là, a Northeast Harbor, in procinto di scoprire cosa sta succedendo.
Alle prese con un receptionist nevrotico, uno sceriffo figo ma stressato, una zona turistica di VIP in territorio indiano (che non portano MAI cose buone..) e con una ragazza scomparsa da troppo poco tempo per poterne denunciare la sparizione, anche se la nostra Spooky di fiducia ha brutte sensazioni in merito.
E questo è quanto. :3
Metterò un post successivo in cui esplorerò un pò Jun e metterò qualche commento, per ora lascio la parola agli altri. ;)
Davide Falzani:
Harvey è il referente diretto dell'agenzia e quindi, mi è venuto naturale, diventare un po' il capo del gruppo.
Jun è una mia ava, viene da un'epoca molto lontana, e tra noi due c'è un rapporto molto bello e frizzante, sono già usciti fuori un paio di scene molto divertenti.
Minerva invece mi preoccupa molto, conosco bene i suoi punti di forza ma altrettanto bene so che va controllata, mi sono preso una grossa responsabilità nei suoi confronti con l'agenzia e quindi sto sempre un po' all'erta ma mi rendo sempre più conto quanto sia indispensabile per il nostro lavoro.
Nemrod sta imparando molte da me, sta imparando tutte le cose che un vero uomo deve sapere, e ho ancora tanto da insegnargli (non sono sicuro che tutto questo "sapere" vada effettivamente a suo vantaggio ma tant'è).
Come impressioni personali, mi sto divertendo molto, sono decisamente in ottima compagnia e Francesco, come keeper, è una garanzia di qualità, quindi non posso che reputarmi davvero fortunato!
Sonia Grossi:
A voi magari non frega niente, ma a me piace metter giù le considerazioni che mi portano a creare i personaggi. u_u
E creare Jun è stato estremamente semplice.. DOPO aver deciso che libretto usare.
Perchè, nonostante fossi inizialmente convintissima di cosa fare, nel lasso di tempo tra l’organizzazione del gruppo e l’effettivo inizio della campagna ho cambiato idea ventordici volte.
Sono arrivata in hangout con tre schede stampate e con una preferenza per l’Exile, ma intrigata anche da Wronged e Initiate. Menediatutti, insomma.
Ed alla fine ho optato per la scelta iniziale, cassando anche di default l’Initiate per non dover sovraccaricare Francesco con la gestione di due gruppi di png - c’è anche un Professional.
C’era solo una cosa che sapevo avrei usato, prima di sedermi davanti al pc. Il nome.
Mi si è composto da solo, gironzolando su siti di nomi. Per curiosità mi sono messa a sfogliare liste a caso, e Juniper e Kaeli mi sono balzati subito all’occhio.
E siccome oltre alla tara del casting, ho anche quella di dare un nome con un significato dietro ai pg, sono andata a vedere il significato del ginepro nel linguaggio di fiori e piante e poi il significato di Kaeli.
Il ginepro significa “ respingere un nemico” e Kaeli deriva da “key” “chi possiede la chiave, pura” ( ma ha anche accezione di "slender", smilza. per la faccia che le ho scelto alla fine, non può essere più azzeccato, tra l’altro.). insomma, sono due nomi fighissimi per un cacciatore!
Volevo anche un cognome scozzese e il clan Murray mi faceva simpatia.. senza contare che tra i simboli del clan stesso ci sono la chiave e il ginepro.
PERFETTO.
Il nome si è fatto da solo!
Dovevo usarlo per forza!
E sono nomi inconsueti, ma posso sempre abbreviare in Jun, che fa figo.
Non avevo effettivamente idea di “quando” farla esiliare, ma ho pensato che non mi andava di andare a pescare “troppo indietro” nel tempo, chè mi pareva “una cosa già fatta” e volevo dare un’impronta mia al personaggio. Senza contare che sono un pò in fissa con l’Oceania ultimamente, quindi invece che una qualunque scozzese agguerrita, ho scelto di fare una signorina australiana di duecento anni fa, quando l’Australia era ancora in fase di colonizzazione - e se dico bestialità storiche posso sempre percularmi con il “eh, ma era un periodo caotico..”. Ho aperto la wiki, ho dato una scorsa agli eventi storici e ho messo il bollino di approvazione
Giustamente, Francesco mi chiede “ma qual’è il bg del tuo personaggio?”
Io ci penso un attimo, mentre gli altri definiscono l’Agenzia di Harvey..
E insomma, Jun nasce a Sidney da padre cacciatore immigrato, arruolato nell’esercito e di istanza presso un centro di raccolta prigionieri. Verrà obbligato a lasciare l’esercito, condannando la famiglia a vivere una vita “in fuga” alla stregua dei banditi che lui stesso sorvegliava, dopo aver lasciato che la natura di cacciatore prevalesse, aggredendo e uccidendo un superiore, il colonnello James Fletcher, identificato come “mostro”, un potente Stregone, ospite e custode di Temiloluwa - uno spirito maligno.
Juniper viene quindi cresciuta con il “culto della caccia”, mescolando le conoscenze di famiglia con quelle delle tribù aborigene che frequenta nella sua fuga con la famiglia.
Viene mandata nel mondo moderno ad opera degli Spiriti, magari proprio per volontà del Serpente Arcobaleno, protettore delle proprie genti e feroce giudice di chi vìola le leggi - e quindi di Temiloluwa.. ? non ho approfondito, magari verrà fuori in gioco.
Quindi scelgo la prima opzione nella lista delle statistiche: Charm-1, Cool+2, Sharp+1, Tough+2, Weird=0
In quanto “nuova arrivata”, in un mondo completamente estraneo, ho pensato che la sua capacità di manipolare la gente dovesse essere assolutamente misera. Anche solo per il fatto che, davanti a qualcuno di troppo disincantato, potrebbe rimanere perplessa o non capire certi modi di fare. Charm -1.
E per pareggiare quella mancanza di “socievolezza”, ho scelto di renderla molto “fisica” e pronta a reagire in ogni situazione. Non saperci fare in un mondo nuovo è un conto, esser rintronati è un altro. E il poter aiutare con una certa sicurezza gli altri hunters, essere disposti a mettersi in gioco per una causa più importante, va a riempire il vuoto del suo scarso carisma. Unendo anche il fatto che una delle mosse che ho scelto richiede proprio di menar le mani. quindi Cool e Tough +2 .
Ha anche fiuto per investigare, che se è disposta a pestare come un fabbro, deve anche essere in grado di reperire informazioni su chi andrà a smazzare. Sharp +1.
Per quel che riguarda la Magia, invece, sarà meno portata. Ho una tara mentale pregressa, per cui non amo troppo i maghi. E, del resto, se ha passato tanto tempo tra armi e lezioni di mostrologia, probabilmente non ha avuto il tempo di mettersi a praticare e imparare incantesimi. Weird =0.
E’ cresciuta per cacciare, quindi ho scelto Warrior come prima mossa, ma al contempo è stata anche istruita dal padre sulle creature da cacciare, attingendo addirittura a due diverse culture e mescolandole, quindi, dopo una veloce consultazione con gli altri giocatori al tavolo la scelta per la seconda mossa è caduta su Learned.
Confesserò una cosa. Che è un po' stramba, ma me la porto dietro dalle land di gdr by chat.
Per creare il carattere di un personaggio, gli appiccico un elemento (che di solito riassumo in modo molto spiccio in fuoco=passionale aria=estroverso acqua=altruista terra=riflessivo) e a naso Jun mi pare un miscuglio tra altruismo e riflessività. Quindi acqua e terra.. e il Serpente Arcobaleno che venerano gli Aborigeni è [dalla wiki:] “legato alla Terra, all'Acqua, alla Vita, alle relazioni sociali e alla fertilità”.
Cioè, ci sta pure questo, come il nome che s'è formato da solo.
Al momento di scambiare le storie con gli altri hunters, viene fuori che
Harvey è un discendente di Jun, anche se non abbiamo approfondito il grado di parentela;
che Minerva era una sua buona amica ma che si sono allontanate quando la Spooky ha scoperto i sui poteri;
che Jun ha salvato la vita a Nemrod, nascondendolo dai suoi Fratelli che erano arrivati TROPPO vicini.
Costruendo su quello che mi hanno dato gli altri, ho deciso che
Harvey l'ha compresa e sostenuta quando si è sentita confusa e sopraffatta dal mondo moderno;
che Minerva è stata la prima persona a darle una mano quando è arrivata qui, e per questo erano diventate buone amiche;
che Nemrod ha avuto una visione del suo arrivo e ha visto loro due, spalla a spalla, a fronteggiare lo Stregone accompagnato da una schiera angelica.
Quindi ha una relazione che comprende rapporto “affettivo”, un'altra “in crisi” e l'ultima “in costruzione”.
Quando è stato il momento di scegliere le armi, mi son rammaricata che nell'elenco non fose compreso un boomerang. Sarebbe stato fighissimo! Ad ogni modo, possiede un bel pugnale d'argento, un arco e si intende di arti marziali (che non saprei bene come identificarle e penso sia una sorta di mix tra escrima http://it.wikipedia.org/wiki/Escrima e silat http://it.wikipedia.org/wiki/Silat - so che a Davide fa molto ridere quando tiro fuori nomi di arti marziali strambi. XD – ad ogni modo, fa un danno a mani nude).
E per il boomerang posso aspettare di prendere l'avanzamento che dice che trovo un contenitore lasciato dai miei compagni nel passato e che contiene qualcosa di utile nel futuro.. sperando che Francesco mi faccia trovare un bellissimo Boomerang. XD
Ad ogni modo, il nostro Keeper non ci ha lasciati a cincischiare troppo, dopo lo scambio di Storie e la compilazione delle schede.
Ci ha lanciato subito l'amo per iniziare il primo mistero.
E devo dire che mi è piaciuto un sacco. :D
Tra l'altro, siamo finiti in Maine.. e anche nell'altra campagna di motw che ho attiva siamo in Maine. XD spero caldamente che il mostro finale non sia la Fletcher che arriva scampanellando in bicicletta. >.<” anche perchè NON ho fatto apposta a dare lo stesso cognome alla nemesi. XD gliel'ho dato PRIMA di sapere dove saremmo finiti. XD
e poi c'è.. UNO SCERIFFOH BIONDOH! *________________*
'nsomma, sono a nozze! :P
Comunque, s'è fatta qualche scena, tra l'abboccamento e le prime ricerche per capire che fare e con cosa abbiamo a che fare.
Ad un certo punto mi sono sentita di dover intervenire per aiutare Harvey (semplicemente intervenendo nella scena, senza fare tiri di dado, ma buttando lì un paio di battute), dopo un suo tiro di manipolare, che mi pareva stesse cozzando contro un png.. e quell'intervento mi ha dato il la per iniziare a dar forma al rapporto tra “parenti”. C'è chiaramente confidenza, tra i due, e sicuramente Jun si fida di Harvey, anche se hanno approcci diametralmente opposti alle situazioni in cui incappano. E Jun sembra sempre una svampita perchè parla per frasi fatte o inventandosi parole e termini.
C'è di buono che non rompe tutto quello che non conosce e invece ne è affascinata. Come con i telefoni, i navigatori o le fotografie. Non ha ancora ben capito che magie facciano per far parlare quelle scatoline, o perchè le mappe invece di essere di carta siano dietro a degli specchietti che si muovono e come mai i dagherrotipi siano così ben fatti.. ma è curiosa, non spaventata.
Ho avuto anche modo di intervenire per supportare Nemrod, che è un orso schiacciasassi.
Mentre c'è stata meno interazione con Minerva, ma è anche vero che la parte di sessione dedicata al gioco stesso è stata minore rispetto ad una situazione normale, perchè prima abbiam compilato le schede.
Il gruppo ha potenziale. Sono curiosissima di sapere di più e per questo non posso che chiedere al keeper di fare altre domande, che non ci sto dentro e ho bisogno di input * ç *
Insomma, non sto nella pelle dalla voglia di proseguire il mistero. :D
Devo anche ricordarmi di fare azioni che portino a tirare dadi, invece di raccontarmela a basta.
Juniper Kaeli Murray: http://1.bp.blogspot.com/-OJcQj5Sjxk8/Tf-ztVKJelI/AAAAAAAABEw/WyScN7UBX38/s1600/936bfull-gal-gadot.jpg
Niccolò:
"Le stelle hanno ragione" é un titolo bellissimo....
Sonia Grossi:
Niccolò, per quello c'è da ringraziare il keeper. :P
e suona tanto come una minaccia XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa