Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 87843 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #270 il: 2013-09-09 08:48:45 »
userei le mie conoscenze bardiche per chiedere (credo che la pietra possa riguardare "leggende ed eroi del passato") cosa può fare la palla fluttuante se non facciamo nulla noi.

Per farlo mi fisso ad osservarla stando a debita distanza

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #271 il: 2013-09-10 08:48:01 »
{{visto che nessuno sfrutta l'occasione Fafnir studia la situazione
1 4+1=6
uff, ci vorrebbe qualcuno che provi ad aiutare, altrimenti è un fallimento}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #272 il: 2013-09-10 08:50:29 »
{{io lo farei ma sto aspettando che la mia mossa precedente abbia effetto o no :-) }}

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #273 il: 2013-09-10 11:27:55 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

"Cose nascoste... non mi piacciono"
Avanzo, andando ad affiancare Fafnir e tocco con la punta della spada il muro. Almeno ci darà un'idea se è solida o se è un'illusione...

{{Tiro per aiutare il barbaro.}}
2d6=7

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #274 il: 2013-09-10 11:55:45 »
{{ottimo, arrivo a 7, penso che potrei fare la domanda
O Cosa c'è qui di utile o di valore?
riferito alla parate per capire se c'è un modo per passare dall'altra parte, cosa dite?}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #275 il: 2013-09-10 20:43:22 »
Willem ricorda qualcosa riguardante una leggenda che parlava di una trappola magica preparata da un grande mago, simile a quella che ora vede davanti a se. Energie magiche di grande potenza che possono essere attivate da un solo minimo errore, sprigionando e diventando letali, e poi diffondendosi attivando meccanismi di difesa crudeli e terribili, proprio perché privi di volontà. Ma la leggenda parlava di una magia molto più potente di quella che sembra esserci qui.
{{ Willem, cosa diceva la leggenda sul come si disinnesca la trappola? }}

Nel frattempo la spada di Cassius tasta il muro di fondo che è decisamente solido. Ma l'attenzione di Fafnir è attratta dove la spada striscia sul solido muro, e vede qualcosa. Si avvicina, e quel qualcosa sembra un piccolo foro nel muro.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #276 il: 2013-09-10 21:56:05 »
{{hmm quanto grande il foro? ci passa una lancia? un dito di barbaro? un dito di bardo? un dito di chierica? ... notate come non ho usato altre parti del corpo}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #277 il: 2013-09-11 08:17:44 »
Fafnir si avvicina e studia meglio il foro. Senza avvicinarsi troppo, sembra grande quanto l'oggetto al centro delle energie magiche. Piccolo, grande quanto un dito del possente barbaro o poco più, e sembra andare in profondità nel muro.

Cosa fai?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #278 il: 2013-09-11 11:18:09 »
-Ehi bardo, dici che riesci a portare quel coso dentro questo buco?-

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #279 il: 2013-09-11 11:29:55 »
"quella sarebbe l'idea .... il difficile è come. Trappole magice come queste venivano fatte molto tempo fa quando i tecnomanti erano ancora attivi, ma adesso ... alcuni sostengono che serva controbilanciare le risonanze, altri che convenga scappare il prima possibile ... altri non hanno avuto il tempo di scappare ..." rimugino sulle mie parole e concludo "nel caso credo che non abbiamo molte opzioni"

usando la magia del canto vorrei avvolgere la sfera/pietra/altro con della mia magia come se mettessi una coperta intorno ad una palla incandescente in modo da poi poterla spostare e guidare verso il foro ... mi appresto ad intonare il canto più antico che conosco, ma prima guardando Sara "Nel caso di al tuo Dio di pregare per noi ... farebbe comodo avere una buona parola in alto prima di incontrare l'amica con la falce"

{{boh mi è venuto in mente questo ... Se qualcuno ha un idea migliore mi fermi :D
il px per aver convinto tutti a lanciarsi irrazionalmente nel pericolo quando lo posso prendere? :D}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #280 il: 2013-09-11 12:26:39 »
{{Hai fatto bene a dire qualcosa, perchè ero già pronto a far prendere il coso da Fafnir direttamente e ficcarlo nel buco}}

{{ ... e se facessi così? che scena memorabile}}

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #281 il: 2013-09-11 12:43:03 »
{{ pensavo di trasformarmi in un ragno gigante e provare a tirare un tela ma temo non sortirebbe lo stesso effetto del barbaro :) }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #282 il: 2013-09-11 14:11:48 »
proviamo in ordine? prima la magia, poi il ragno gigante, se non funziona niente usiamo i modi babbbari

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #283 il: 2013-09-11 14:26:21 »
{{ Willem, il PX lo prendi alla prima occasione in cui riposate, che è a breve credo. }}

Willem cerca di usare la sua magia e le sue antiche conoscenze per trovare le giuste parole per riuscire a imbrigliare anche solo per un istante le energie magiche. O contrastarle estraendo l'oggetto che racchiudono, qualsiasi cosa sia. La voce del bardo si innalza sicura, per ora, ma anche Willem sa che è un azzardo quello che sta provando a fare.

{{ Willem, tirami uno sfidare il pericolo su +CAR, e vediamo che succede }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #284 il: 2013-09-11 14:28:57 »
{{volendo potremmo accoppiare le cose
magia per creare una palla di contenimento - forza bruta per spostare l'oggetto - "magia di trasformazione druidica" per creare una guida/tela di ragno per indirizzare l'oggetto nel posto giusto e magari tracciare la sua origine se veniva proprio dal buco stesso ... azioni combinate rulez ... o no?

@barbaro: non è che se posti dieci messaggi al giorno perché in svizzera non fate un cacchio da mane a sera allora puoi agire irrazionalmente senza aspettare gli altri :P ;) :D (ovviamente dico a battuta)

cross post con renato ... allora intanto tiro e magari poi mi aiutate

2d6 => 9 + 2 = 11 ... ma sono un figo}}

la voce di Willem diventa come una nebbia appena visibile ad occhio umano mentre le forse magiche del bardo si addensano intorno alla sfera di magia della trappola ... guizzi di ottarino sprigionano ma si fanno sempre più flebili fino a che l'oggetto pare essere domato {{continua pure la descrizione buon GM}}

"Adesso la puoi rimettere nel foro ... ma con cautela ... non so quanto sia instabile"
« Ultima modifica: 2013-09-11 14:33:27 da Antonio Caciolli »

Tags: