Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 87359 volte)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #225 il: 2013-08-20 16:14:24 »
{{ Perché non dovresti? Come detto i turni non esistono in DW :D }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #226 il: 2013-08-21 18:34:04 »
{{ Ma quindi in DW teoricamente un eroe potrebbe uccidere un mostro facendo sempre 10+ senza che quello abbia mai modo di contrattaccare? }}

Visto che la bestia non muore, Sara decide di attaccare ancora per finirla: 2d6+1=6 (ecco, mi era andata troppo bene prima...)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #227 il: 2013-08-22 09:05:18 »
{{in teoria potresti uccidere il drago (a meno di suoi poteri speciali) senza subire un danno ma riuscire a fare sempre 10+ non è scontata per nulla e non avanzi mai di px }}

Dopo aver visto Sara che manca il suo bersaglio mi scaglio con violenza sul suo nemico affondando la mia arma per trafiggerò prima che la possa colpire ... Tiro: 6+1=7 successo e tiro il danno 1 .... Tristezza
« Ultima modifica: 2013-08-22 09:09:27 da Antonio Caciolli »

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #228 il: 2013-08-22 11:47:22 »
Salvato dall'intervento di Sara, sfrutto la situazione per provare anch'io un affondo con la lancia.

{{
tiro: 4 4 - danno : 3

domanda: Sara ha fatto un 10+ nell'attacco alla creatura, che ha poi attaccato lei invece del suo bersaglio iniziale (me), non è una reazione più adatta ad un compromesso da 7+?
}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #229 il: 2013-08-24 20:56:39 »
{{ Certo, è come vedere Rambo che affronta un avversario da vicino... la "telecamera" non stacca fin quando l'avversario non viene messo k.o. :)

Per il drago: è difficile, anche perché le armi normali non permettono di tirare un combattere in mischia }}

{{ Altra cosa: il tiro di Willem lo considero un aiutare, visto che vuole evitare che sia colpita Sara, e ha giusto un legame con lei, quindi il tiro rimane inalterato. Invece considero quello di Hycorax un affondo successivo.

Infine, per rispondere a lollapalooza: no, semplicemente la creatura è priva di intelligenza e si è scagliata addosso a chi l'aveva appena ferita. Hycorax era già salvo appena Sara ha scelto di aiutarlo perdendo però lo scacciare i morti, e quindi diventando anche lei un bersaglio per le creature - ho usato la mossa del master "Offri un'opportunità, con un costo" }}

La creatura si muove per schivare l'attacco di Sara, ma apre l'angolo giusto per Willem che colpisce con un affondo, che gli apre un taglio su un fianco. La creatura però riesce ad afferrare lo stocco di Willem e con una forza innaturale scaglia Willem addosso a Sara.

{{ Willem, Sara, tiratevi 1d6 di danno, togliendo poi l'armatura }}

Nel frattempo la creatura non vede il movimento di Hycorax, che con un affondo di lancia la colpisce sull'altro fianco, affondando la punta nella coscia della creatura, che cade in ginocchio squilibrata e ferita. 

{{ riassunto: creature rimaste 3 - una ora in ginocchio fra Sara, Willem e Hycorax, una vicino a Cassius e un'altra che sta arrivando ora }}

Cosa fate?
« Ultima modifica: 2013-08-24 21:00:49 da Renato Salzano »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #230 il: 2013-08-26 08:49:23 »
{{danno = 3}}

{{ per Sara e Hycorax: facciamo un attacco combo e lo finiamo questo mostro? Dai fa molta scena ... io tiro per aiutare chi decide di colpirlo :D ... aspetto una risposta}}


imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #231 il: 2013-08-26 10:18:39 »
{{ per me ok  :) }}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #232 il: 2013-08-26 11:01:53 »
{{Allora fai l'attacco e io tiro poi per aiutarti}}


Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #233 il: 2013-08-26 12:19:27 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Un nemico ignorato è un nemico pericoloso... e prima di mettermi ad aiutare gli altri è meglio se faccio fuori quello che mi ha puntato. Non sarò di molto aiuto, in effetti, con uno di questi... cosi... che mi dà pugni nella schiena. Mulinando la spada lo incalzo, cercando intanto di dare un occhio per vedere come sono messi gli altri... se di riesco, mentre colpisco manovro per mettermi spalla a spalla con qualcuno

{{E' un Hack&Slash.}}
2d6+1=8
{{Faccio il mio danno e subisco un attacco dal nemico. Renato se decidi di farmi danno tira pure tu, l'armatura è sempre 3}}
1d10+1=5
{{Ho per caso ancora il d4 del bardo?}}
1d4=4

Re:Thread del gioco
« Risposta #234 il: 2013-08-26 20:42:14 »
La creatura però riesce ad afferrare lo stocco di Willem e con una forza innaturale scaglia Willem addosso a Sara.
{{ possibile che a me venga sempre scagliato addosso qualcosa?  ;D  }}

1d6-1=0 ehm, cosa succede in questi casi?

{{ per Sara e Hycorax: facciamo un attacco combo e lo finiamo questo mostro? Dai fa molta scena ... io tiro per aiutare chi decide di colpirlo :D ... aspetto una risposta}}
{{ anche per me va bene, ricordami solo che tiro devo fare  ::) }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #235 il: 2013-08-26 23:18:01 »
{{ Che subisci 0 danni, ovvero nessuno :)
Sara, è un normale attacco, solo che Willem ti aiuta tirando per aiutare. Aspetto il tiro di Sara per risolvere Cassius e Sara/Willem }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #236 il: 2013-08-27 10:59:47 »
sfilo la punta della lancia dalla gamba della creatura e riprovo ad attaccare.

{{
Hack&Slash: 1 1
direi che ho mancato :)
}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #237 il: 2013-08-27 11:02:50 »
ok la mia idea era di ingaggiare sull'altro lato la creatura per permetterti un migliore attacco. La cosa che non mi è chiara è se l'aiuto si tira dopo il tiro dell'altro o in contemporanea, perché nel primo caso scifterei su un canto curativo (su di me o su qualcun altro)
aspetto suggerimenti dal GM (certo che via forum le azioni coordinate sono veramente difficili)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #238 il: 2013-08-27 15:56:31 »
{{ In realtà, direi che fiction prima: se riesci in fiction a inventare qualcosa di sensato per aiutarlo dopo che ha iniziato l'attacco, puoi anche tirare l'aiuto dopo che ha tirato l'attacco - es: "mi accorgo grazie al mio addestramento a osservare i movimenti che il suo attacco è troppo lungo, quindi attacco la creatura velocemente per farle fare un passo indietro, giusto dove so che colpirà l'attacco". Se invece vuoi descrivere un attacco combinato fico ^_^ allora tirate insieme :) }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #239 il: 2013-08-27 16:35:17 »
Mentre il druido toglie la lancia dalla gamba del mostro colgo l'occasione per sbilanciarlo ulteriormente con una pedata e trafiggerlo con il mio stocco insieme alla lancia del druido. {{ tiro 8+1=9 danno 5 }}. Sfortunatamente il mio colpo lo butta a terra spiazzando il mio compagno che manca il bersaglio {{la metto così per ragioni di dadi ma forse non tocca a me descriverlo. Direi che come attacco combinato non è andato troppo bene :D}}

{{e ora con i danni muoio}}

Tags: