Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 87419 volte)

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #195 il: 2013-07-24 15:12:12 »
Hycorax

Impreco nel linguaggio dei druidi quando vedo che la lancia sorpassa la creatura e quasi colpisce Sara.
Aggiungo una seconda imprecazione quando vedo il mostro multiforme, abominio anche peggiore del primo.
Faccio un cenno a Willem appena accorso, per indicargli il pericolo immediato.
Quindi, disarmato, cerco di proiettarmi in avanti con un tuffo ruotando su me stesso in una capriola, allo scopo di passare oltre la creatura, liberarmi dal pericolo immediato e tornare in possesso della lancia vicino al bardo.

{{ provo un defy danger sullla DES : 4 5 +1 = 10 }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #196 il: 2013-07-24 17:11:41 »
Mentre Hycorax supera agile il nemico Fafnir si lancia con un urlo beluino contro l'enorme creatura. Per darsi più elevazione si appoggia con un piede al muro e poi balza contro la testa del mostro, cercando di piantargli la spada nel petto e sbilanciarlo all'indietro.

{{ Hack&Slash Primordiale 2 5+2=9 Se qualcuno mi aiuta posso anche non subire il danno (o se preferite aumentare il danno).
Danno 8+1= 9

PS dato il possente dovrei essere riuscito a sbilanciarlo, no? }}
« Ultima modifica: 2013-07-24 17:13:37 da Fealoro »

Re:Thread del gioco
« Risposta #197 il: 2013-07-24 20:50:58 »
{{ Comunque ragazzi vi voglio bene: uno mi lancia addosso una grata mezza rotta, l'altro a momenti mi sforacchia con una lancia  ;D }}

Provo a riscacciare i non morti: 2d6+2=9
(un soffio dal 10 :()

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #198 il: 2013-07-24 22:08:39 »
{{Marco, a questo punto stai attento a dove cade il mostro.. ;) }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #199 il: 2013-07-25 22:30:24 »
{{ Cassius, quando dice "subisci un attacco" vuol dire uno fra: danno, mossa della creatura, mossa personalizzata eventuale. In questo caso è una mossa della creatura. }}

Cassius si attarda a cercare di tirare fuori la spada dalla creatura. Con uno sforzo inizia a tirare l'elsa tenendo un piede sulla creatura. Ci vorrà qualche minuto prima di riuscirci probabilmente... minuti preziosi visto quello che sta accadendo fuori.

Fuori Fafnir agisce come il suo popolo sa fare: poco pensiero e molta aggressione. Con uno scatto parte verso il muro laterale del corridoio, e quasi salendoci sopra spicca un balzo cercando di affondare la spada nel petto dell'avversario.

A osservarlo c'è Willem che cerca nelle sue conoscenze qualcosa di utile per affrontare il mostro. Un ricordo gli sovviene mentre squadra la creatura. E' uno juggernaut zombie, e quindi la fonte del suo potere sono... sono i fasci di magia che circondano le sue "mani", e che se attaccati possono indebolirlo. O forse sono collegati alla fonte di magia che aveva sentito prima, che sembra comandare tutte le creature.
{{ Willem, come hai appreso dei juggernaut zombie? }}

Nel frattempo Hycorax sfrutta la confusione, e il fatto che l'attenzione del juggernaut sia attratta da Fafnir per fare una capriola e passare in mezzo fra quest'ultimo e l'altra creatura presente nel corridoio, tuffandosi e recuperando la sua lancia.

Si rialza in piedi giusto in tempo per vedere Fafnir affondare la lama nel petto della creatura, che fa un passo indietro sbilanciandosi assorbendo la forza del colpo. La lama scivola lungo il petto del juggernaut, lasciandogli una lunga ferita, mentre il barbaro ricade agilmente a terra in piedi fra pezzi di carne morta che gli piovono intorno.

Il juggernaut emette un urlo bestiale, e Willem vede i cerchi di magia che è riuscito a individuare intorno ai polsi enormi della creatura passare da un'aurea bianca a nera e poi di nuovo a bianca. Sentite qualcosa muoversi in distanza, e poco dopo individuate altre due creature avvicinarsi.

Sara riesce a riprendere concentrazione, e di nuovo le creature tutte, juggernaut compreso, sembrano osservarla, tenendosi a distanza da lei.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #200 il: 2013-07-26 20:24:35 »
Fafnir indietreggia. Il colpo inferto avrebbe dovuto quanto meno atterrare il mostro, che invece è ancora in piedi. Anzi, con l'aiuto dei ceppi stregati che porta ai polis sembra richiamare altre creature.
Fortunatamente la fede di Sara sembra avere qualche tipo di effetto sul mostro e sulle altre creature, e il Barbaro ne approfitta, cerca colpire l'immondo braccio per tranciare via uno dei ferri.

{{Hack&Slash o Defy danger? in ogni caso io tiro, poi vedi tu (ancora Tiro Primordiale date le statistiche di questa creatura):
BBCode:   4 6+2=12 il tiro è buono, ma scatta la sfiga primordiale}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #201 il: 2013-07-26 20:53:04 »
{{ Fafnir, se sei concentrato sul spezzargli la magia, rinunciando nel caso al danno, allora è uno sfidare il pericolo, altrimenti se vuoi fare danno, e poi se rompi anche la magia meglio, è un combattere in mischia }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #202 il: 2013-07-26 21:29:14 »
{{La prima che hai detto, io voglio spezzare la magia tagliandogli la mano}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #203 il: 2013-07-27 09:58:28 »
"Ho già visto queste creature ... sono le stesse che hanno distrutto la città dove sono cresciuto ... distruggete le sue mani e cadrà a terra!!!!"
Urlo queste parole.
Poi inizio a incitare i miei compagni con il mio canto inneggiando alle prodezze di Cassius. Le gesta del cavaliere senza paura riecheggiano nel corridoio {{tiro 2d6+2 = 12 }} guidando la sua spada a nuove prodezze {{un grasso +2, se non ricordo male, ai tiri o +1d4 al danno decidi tu rispetto a quello che vuoi fare Cassius}}

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #204 il: 2013-07-27 12:55:19 »
{{Un grasso +1d4 ai danni della mia spada incastrata in un mostro? Sembra utile ma devo chiedere a Renato quanto durerà in fiction questo minuto che ci si metterà ad estrarla... cioè, resosi conto che è difficile tirarla fuori e vista l'emergenza, Cassius potrebbe anche lasciar perdere ad andare a parare colpi con lo scudo... oppure lavorare per tagliare il mostro grazie al danno aggiuntivo e fiondarsi sul colosso tipo nuovo potenziamento di Daltanius. Ma dipende da quanto crede che ci metterà.}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #205 il: 2013-07-27 20:05:57 »
{{ok scusate mi ero perso che tu dovevi ancora riprendere la spada. Posso a questo punto dare un +1d4 al prossimo attacco di chi lo vuole. Al tavolo sarebbe più semplice per me seguire ste cose, via forum faccio fatica a ricordarmi tutte le cose }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #206 il: 2013-07-27 23:04:32 »
{{ aiutare un povero babbaro pare brutto?}}

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #207 il: 2013-07-27 23:21:35 »
Hycorax

Il mondo sembra meno ostile se visto dalla punta di una lancia.
Tornato in possesso della sua arma, il druido, torna nella mischia ma la concitazione dell'azione gli sconsiglia di tentare un nuovo lancio: troppi alleati in linea di tiro ed il suggerimento del bardo fa immediatamente comprendere come una lancia non sia l'arma più adatta a troncare gli arti dell'abominio formato famiglia.
Serra quindi l'asta di legno fino a sbiancare le nocche e con un ghigno selvaggio si getta verso il mostro, con lo scopo di ingaggiarlo quanto basta per sostenere con la sua azione l'attacco dei compagni.

{{ cerco di dare sostegno a Fafnir attaccando il mostro da dietro, lo scopo non è tanto di ferirlo quanto di distrarlo per permettere a Fafnir di colpire di nuovo.}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #208 il: 2013-07-28 10:28:16 »
{{ aiutare un povero babbaro pare brutto?}}
{{è che il povero barbaro aveva già fatto dodici e non faceva danno. Inoltre anche il druido ti aiuta per la prossima azione. Io userei il mio tiro sul canto per aiutare qualcuna altro a spezzare le altre mani, tipo Sara o Cassius ... che dite? }}


Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #209 il: 2013-07-28 15:31:31 »
Cassius con un'ultimo sforzo riesce a estrarre la spada e a uscire. Esce giusto in tempo per vedere Fafnir avventarsi di nuovo con uno scatto verso il mostro gigante, e evitando un suo colpo, sferrare un terribile fendente a due mani con la sua lama.

La lama impatta contro quello che sarebbe il "polso" di una delle braccia della creatura, e si vedono delle scintille crearsi quando la lama impatta l'aura magica lì presente. Fafnir non si preoccupa, preso dall'adrenalina del combattimento, e affonda ancora con più forza il colpo.

Poco dopo un'esplosione avvolge Fafnir e il mostro, e quando Fafnir dopo un'agile movimento si rimette in piedi, la creatura ha un "braccio" troncato, con un troncone che cade emettendo una vischiosa sostanza nera odorante di putrefazione. Un urlo bestiale avvolge i presenti, e la creature sembra sgretolarsi, perdendo pezzi di corpi morti, fin quando non sembra di nuovo integra, ma di dimensioni visibilmente ridotte.

{{ Fafnir, hai danneggiato un po' il filo della lama per staccare il braccio della creatura, hai -1 danno fin quando non hai il tempo per risistemarla }}

Willem intona un canto che richiama le prodezze di Cassius, che sembra essere spronato da esso. Nel frattempo Hycorax si avvicina alla creatura e cerca di distrarla per dare un'apertura a Fafnir.
{{ Cassius, hai +2 al tiro o +1d4 fin quando Willem riesce a mantenere la concentrazione e intonare il canto. Hycorax, tira un aiutare per aiutare Fafnir }}

Il problema, visto da Sara, sono le altre creature che per ora la ignorano, e si avventano due su Willem e una su Hycorax.

Cosa fate?
« Ultima modifica: 2013-07-28 20:24:28 da Renato Salzano »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: