Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 87294 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #165 il: 2013-07-13 08:52:06 »
Willem

Rinvigorito dalla lentezza del nemico Willem decide di puntare la lama affilata che impugna verso le gambe del nemico per cercare di mandarlo a terra velocemente. {{tiro: 2d6+1 = 10}}. Con una piroetta si porta dietro al nemico e infilza la sua lama all'interno della gamba totalmente {{danno maggiorato tiro 2d6 = 12 e mi becco una risposta ... sperando in bene :D }}


Re:Thread del gioco
« Risposta #166 il: 2013-07-15 17:56:00 »
{{ Queste creature si possono considerare non-morti? }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #167 il: 2013-07-15 21:28:07 »
{{ Credo di si, Willem, che dici? }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #168 il: 2013-07-15 23:24:12 »
{{ direi di sì }}

Re:Thread del gioco
« Risposta #169 il: 2013-07-17 14:59:48 »
Allora mi lancio!

"Abominevoli creature! Fuggite davanti al simbolo di Lander!" e faccio Scacciare i non-morti: 2d6+2=8
e intanto avanzo verso di loro, in modo tale da farli arretrare.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #170 il: 2013-07-18 10:21:11 »
Williem si muove velocemente, e evitato un colpo della creatura, con un rapido movimento lo colpisce alle gambe. Il colpo va a fondo in pieno, e la creatura cade a terra priva del supporto, ma con un'ultimo movimento, riesce a girarsi e a trascinare Williem a terra con lui. E quando colpisce terra, Williem vede per un'attimo una scarica di magia nera che si disperde per il pavimento.

{{ Williem, ti fai 1d6 di danni per l'ultimo attacco della creatura }}

In un'altra parte del tempio, Sara innalza il suo simbolo sacro, e le creature iniziano ad allontanarsi da lei.

{{ Marco, mi descrivi meglio come funziona il tuo scacciare? Si illumina il simbolo, si crea un cerchio di luce o che altro? :D }}

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #171 il: 2013-07-18 11:47:51 »
Fafnir nel frattempo si dedica alla creatura rimasta nella stanza. Con un calcio possente la allontana e poi la colpisce con un fendente.

{{Hack&Slash senza primordiale (ormai queste creature sono all'ordine del giorno) 3 4+2=9
danno 1+1=2}}

L'enorme spada colpisce solo di striscio il mostro, aprendo uno squarcio sul suo fianco, ma senza rallentarlo minimamente.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #172 il: 2013-07-18 11:57:00 »
{{ mi considero afferrato dalla creatura o no? insomma mi sta tenendo la gamba o sono "libero" ... di scappare
danni: 1d6 = 1}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #173 il: 2013-07-18 15:50:56 »
{{ Willem: al solito devo essere più esplicito: sei libero, la creatura è morta }}

E subito dopo la creatura colpita da Fafnir, prima che il barbaro riesca a riposizionarsi, a colpire con un calcio il barbaro.
{{ Fafnir, tirati 1d6 di danno, al solito togli l'armatura }}

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #174 il: 2013-07-18 16:19:34 »
Willem

La scarica di magia che si è liberata sul pavimento potrebbe mantenere un legame con il vincolo della creatura. Benché fossi nel mezzo di uno scambio di colpi cerco di ricordare se il lampo aveva una direzione precisa e poi osservo meglio la creatura per capire se ha qualche segno o simbolo che la leghi a qualche forza magica precisa

{{ tirerei su int 2d6+1 = 10 con l'idea di capire due cose. Se riesco a capire dove potrebbe essere il legame che guidava la creatura e se riconosco un simbolo un un metodo specifico che mi riconduca al tipo di magia o al mago che l'ha prodotta}}


Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #175 il: 2013-07-18 17:10:36 »
Fafnir accusa il colpo
{{BBCode: 6 -1=5 eh la peppa...}}
La creatura con un movimento disarticolato colpisce in pieno il barbaro, mandandolo a gambe all'aria e prima che Fafnir possa alzarsi si getta su di lui azzannandolo e graffiandolo

Il barbaro, prima che la creatura raggiunga la sua giugulare gli infila le mani nella bocca e comincia ad allargare. L'alido fetido della creatura gli arriva in faccia, ma Fafnir continua, sbuffando, a tirare, con i muscoli delle braccia e delle spalle, cercando di strappare la mandibola del mostro. "Cassius, aiuto..." riesce appena a biascicare

{{Cosa tiro? }}

Re:Thread del gioco
« Risposta #176 il: 2013-07-18 17:46:54 »
{{ Marco, mi descrivi meglio come funziona il tuo scacciare? Si illumina il simbolo, si crea un cerchio di luce o che altro? :D }}

Cosa fate?
Sara distende un braccio verso le creature, allargando bene le dita della mano. Pronuncia a gran voce quanto già detto prima, poi il suo corpo inizia debolmente ad illuminarsi di un'aurea bianca, mentre le sue vesti e i suoi capelli si muovono lievemente come attraversati da una debole brezza.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #177 il: 2013-07-18 18:29:13 »
{{ Fafnir, a occhio direi che è sempre un combattere in mischia - il tuo scopo principale è far fuori la creatura, quindi fargli danno, quindi combattere in mischia. O vuoi solo liberarti? in questo caso è automatico per un barbaro come te }}

Willem esserva la creatura ormai tornata il corpo privo di vita che era, e fa appello alle sue conoscenze. Identifica il tipo di magia come quello collegato agli antichi Prodigi, e da quello che si ricorda sa che per eliminare l'effetto definitivamente ci sono due alternative: o far ritornare deserto il tempio per un tempo sufficientemente lungo che l'energia magia si dissipi, o provare a trovare l'oggetto catalizzatore della magia e disattivarlo. Per quello che Willem ricorda, dovrebbe trovarsi in questo piano. Disattivare poi la magia è campo di chi la magia arcana l'abbia studiata per farlo in sicurezza, ma forse anche lui ha abbastanza conoscenze per farlo, anche se non con la stessa sicurezza.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #178 il: 2013-07-18 18:51:43 »
{{no no, voglio fargli danno, vado con combattere in mischia allora, e in questo caso per me è un appetito primordiale, data l'epicità della scena
Hack&Slash BBCode: 6 7 +2=15 e niente sfighe primordiali
Scelgo di non prendere danno}}

Con uno sforzo sovrumano Fafnir allontana il mostro da sè e con un ultimo sussulto tira verso di sè la sola mandibola

{{BBCode: 1 eeehhh}}

Con uno schianto secco la mandibola si stacca dal resto della testa e Fafnir lancia lontano la creatura.
Il barbaro si china a raccogliere la spada, convinto di aver domato l'avversario, ma incredulo lo vede rialzarsi ancora una volta "ancora non stai giù?" sibila.
Sbuffando si mette di nuovo in posizione di combattimento, pronto ad un nuovo assalto

{{Aspetto se Cassius vuole intervenire
Cassius fa qualcosa!!! ;) }}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #179 il: 2013-07-18 18:57:50 »
{{ avrei bisogno di un ricapitolo della situazione: sento rumori di battaglia da qualche parte? So che il connettore magico è a questo piano ma non so dov'è ... ma posso fare un tiro per darmi una direzione? tipo un osservo le pareti della struttura e cerco di sintonizzare le vibrazioni magiche che la mia magia produce quando interagisce e quando ha fatto risvegliare la creatura
Nel corridoio dove sono c'è la mia cella, e poi altre uscite? }}

Tags: